Obesità & Dintorni Forum

Chirurgia plastica ricostruttiva post-sleeve, come funziona?

« Older   Newer »
  Share  
Happiness1
view post Posted on 20/11/2017, 04:12     +1   -1




Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Un anno fa ho fatto la sleeve e ormai il mio percorso può definirsi quasi concluso, devo perdere circa 6-7 chili. Interno coscia e addome si sono allentati e vorrei sottopormi ad interventi di chirurgia plastica ricostruttiva tramite ssn, per concludere finalmente il mio meraviglioso percorso. Il punto è che non so da dove cominciare per accorciare i tempi il più possibile, soprattutto per questioni lavorative.
Avrei alcuni dubbi, sperando sia la sezione giusta:
- I tempi di attesa, qualora facessi tutto nella mia città, quanto sono lunghi? Vivo a Napoli.
- Mi sono operata a Milano, dal grandissimo Dr. Marinari, se andassi di nuovo lì, i tempi d’attesa per chi viene da un’altra regione, sarebbero più lunghi o più corti?
- Da dove devo cominciare? Dove devo andare per dare inizio a questo nuovo percorso?

Grazie a tutti per l’attenzione.
 
Top
Solidea
view post Posted on 20/11/2017, 07:00     +1   -1




Ciao, complimenti per il traguardo raggiunto!
Nell'Humanitas di Rozzano, dove ora opera Marinari, non c'è un'equipe di ricostruttiva con ssn, operano solo privatamente.
Dalle tue parti non saprei chi indicarti. A Bergamo, dove credo ti sia operata tu, c'è il dott. Corapi. I tempi credo si aggirino sui 2/3 mesi.
Io mi sono operata a Milano in Pio x dal doc Margara ma so che oggi si parla di circa 6/7 mesi. Che io sappia ci sono anche altri chirurghi plastici ma i tempi si allungano ulteriormente.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 02:46     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Qualche anno fa ci sono state nostre utenti che ora non frequentano più che si sono operate presso la CLINICA VILLA DEI FIORI Reparto di Chirurgia Plastica, 2° piano ad ACERRA ( Napoli). I nomi dei chirurghi io ora te li do ma non so se sono ancora lì: professor Tirone che era il primario, dottor Ciccarelli, dott.sa De Angelis e dottor La Rusca. Potresti comincare da qui ad informarti... da quel che ne so ne parlavano un gran bene ed è andato tutto liscio.
 
p_website  Top
2 replies since 20/11/2017, 04:12   210 views
  Share