Obesità & Dintorni Forum

Egidio Riggio e Pietro Lorenzetti, Chirurgia plastica ricostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
Lexy752
view post Posted on 13/11/2017, 16:09     +1   -1




Ho contattato via email il chirurgo plastico Egidio Riggio specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva, ho chiesto informazioni ma le poche che si sono operate da lui hanno fatto masto +, lui via email mi ha spiegato che si occupa di vari aspetti della chirurgia plastica sia ricostruttiva che estetica, inclusi i vari interventi di cui avrei bisogno. Viste le molteplici sedi, però, sarà difficile pensare ad un solo intervento, anche se acconsentirebbe a 2-4 procedure nello stesso momento in alcune pazienti selezionate. Che i costi ci sono, e che sarebbe meglio valutarli dopo aver valutato l’entità delle correzioni necessarie. Mi ha anche lasciato numero per contattarlo. Qui a Palermo ho letto opera in un Poliambulatorio Palermo Centro Althea che affitta sale operatorie, ho letto che gli interventi devono essere fatti in una struttura sanitaria / ospedale??. E' sicuro farli altrove?Poi chiederò spiegazioni a lui. Voi lo conoscete questo chirurgo? Ci sarebbe anche Pietro Lorenzetti che opera qui lo conoscete? Grazie
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 16:12     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao quello che ti posso consigliare e che qualsiasi intervento tu debba fare assicurati che ci sia sempre la rianimazione e intensiva e della nostra vita che parliamo
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 16:18     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao e benvenuto!ma non ti conviene operarti usando il servizio sanitario nazionale che almeno non hai costi?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Lexy752
view post Posted on 13/11/2017, 20:03     +1   -1




Ciao, il fatto e' che non vorrei aspettare 1 anno o piu' e poi qui in Sicilia non so' se' potermi fidere a farmi operare da chirurghi convenzionati SSN di cui non ho mai sentito parlare. Nessuno di voi ha informazioni su Riggio? dal curriculum mi sembra il più valido. Dott. RIGGIO EGIDIO
Iscrizioni
27/06/1994 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000033331
Lauree
24/07/1989 - MEDICINA E CHIRURGIA (PALERMO)
Abilitazioni
1989 /2 - Medicina e Chirurgia (PALERMO)
Specializzazioni
07/07/1997 - MICROCHIRURGIA E CHIRURGIA SPERIMENTALE (MILANO) - Specializzazione
05/07/1994 - CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA II (MILANO) - Specializzazione.
Per ora sono nel panico ho paura di sbagliare chirurgo.
Ma secondo voi quanto potrebbero chiedermi in tutto per interventi? In questi giorni dovrei telefonare a Riggio sperando che non mi chieda chissà che cifra. Avevo contattatato anche anche altri chirurghi come : Marco Gasparotti che via email mi ha lasciato i recapiti telefonici per informarmi su costi e altro (ma essendo a Roma e poi essendo famoso immagino che prezzi mi dara' quindi non andrò da lui) mi interessava più che altro per sapere la differenza dei prezzi tra i vari chirurghi, Peroni Ranchet troppo lontano e poi mi ha detto sempre via email che senza vedermi non mi può dare preventivi e Pelle Ceravolo che non mi ha risposto.
Sto incominciando ad odiare di vivere in Sicilia, tutti i bravi chirurghi sono a Roma e al nord. Scusate le divagazioni. Grazie
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 20:38     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao, se puoi permetterti di pagare non cercare chi costa meno...si tratta della tua vita e
ne hai una sola 😉
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 20:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non proprio, la chirurgia plastica ricostruttiva la passa il SSN solo se ci sono i presupposti ...
Vale a dire grosse disfunzioni funzionali successive ad un importante dimagrimento conseguente o no ad intervento bariatrico.
Leggendo la sua scheda di presentazioni io credo che in questo caso non ricorrano i presupposti.

Comunque come ti ha detto Morena, anch'io ti consiglio caldamente di appoggiarti solo ad una struttura ospedaliera che presenti tutte le caratteristiche della sicurezza, compresa un reparto rianimazione

 
Top
Lexy752
view post Posted on 13/11/2017, 21:58     +1   -1




Si potrei permettermelo però fino ad un certo costo. Io sono disoccupata e mi aiuterebbe economicamente una mia zia , ma andare a Roma o al nord comporterebbe sempre spese viaggio. Sapete se' Cuomo opererebbe anche privatamente? O se oltre a Caserta opera un po' più vicino alla Sicilia? Voi vi siete operate da qualche chirurgo che lavora anche privatamente non molto lontano dalla Sicilia? Io nei forum che parlano di chirurgia plastica e ricostruttiva obesi ho sentito parlare di Andrea Reho ma è a Milano troppo lontano, di Paolo Vittorini che opera solo a Roma e di Cuomo. Ci sono altri bravi chirurghi?
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 01:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao benvenuta, io so da fonte sicura che c'è un dottore che è assistente del dottor Reho che scende in Sicilia per visitare (privatamente) ed operare (in convenzione se si rientra nei requisiti) appoggiandosi in due ospedali uno a Palermo e l'altro ad Agrigento. È molto bravo e pare che le sue liste d'attesa siano abbastanza brevi, il suo nome è dottor Fabio Randisi. Se ti interessa posso procurarmi il suo contatto telefonico.

Mi unisco alle altre e anche io ti consiglierei di non fidarti troppo di chi non ha una struttura operatoria idonea, sprovvista degli essenziali strumenti che ti possano garantireche in caso di problemi un'adeguata assistenza. Pensaci molto bene...
 
p_website  Top
Lexy752
view post Posted on 14/11/2017, 14:58     +1   -1




Grazie , ha operato qualcuna di voi? Io non credo di aver diritto a operarmi con SSN non ho disfunsioni o altro che mi creano problemi tranne quelli estetici.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 02:25     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Si ha operato una di noi che purtroppo non frequenta più il nostro forum e quindi non ci sono post dove puoi informarti. Io sono rimasta in contatto con lei e siamo amiche e per questo ti dicevo che è una fonte sicura. Comunque potresti sentirlo e fare tutto privatamente...
 
p_website  Top
Lexy752
view post Posted on 15/11/2017, 18:51     +1   -1




Salve di nuovo, volevo chiedermi chi si è operata fuori dalla Sicilia a Roma o Milano o in genere chi si è operata fuori dalla propria regione, andando ad operarmi da sola senza nessuna compagnia siccome ho letto che senza aiuto non si ci può muovere per almeno la prima settimana e dovendo levare punti dopo pochi giorni , soprattutto chiedo chi ha fatto oltre mastopessi anche lifting cosce braccia etc, voi come avete fatto (chi ovviamente si è operato senza nessuno che l'accompagnasse) non credo siate tornati a casa dopo operazione per poi levare punti dopo 3 giorni? tempo che hanno detto ci vuole?? Come avete fatto dopo essere usciti clinica o ospedale a prendere aereo per tornare a casa con dolori e tutto?? Grazie per risposte
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Credo che sia diverso da intervento ad intervento, se fai il seno o l'addome o le cosce non è la stessa cosa ...
Tu con quale penseresti di iniziare?
 
Top
Lexy752
view post Posted on 15/11/2017, 22:25     +1   -1




Buonasera, sinceramente io non so' con cosa iniziare , si possono fare 2 interventi insieme? Esempio seno e braccia?
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/11/2017, 23:07     +1   -1




Teoricamente questi due sono possibili a pagamento ma comunque non con il SSN. In ogni caso, una volta fatta la visita, valuterai insieme al chirurgo come è meglio procedere.
 
Top
Lexy752
view post Posted on 15/11/2017, 23:18     +1   -1




Sinceramente ho tantissima paura per dolori che dicono fortissimi, e per anestesia speriamo bene. Poi mi hanno detto che bisogna avere ferro molto alto, io seguendo prevalentemente un'alimentazione crudista non mangio carne, legumi per intolleranza, dovrei farmi analisi sangue per ferro e informarmi come farlo salire con quello che mangio se' basso. E poi altra cosa e' vero che per questi interventi vi è' bisogno di trasfusioni?!!grazie
 
Top
16 replies since 13/11/2017, 16:09   715 views
  Share