Obesità & Dintorni Forum

Ho la data

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 9/11/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Carissime , stamattina ho ricevuto la chiamata per l'intervento, che dire, mi tremavano le gambe e mi è venuta la tachicardia, venerdi 17 novembre sarò la prima ad andare in sala operatoria.
Non nego che ho tanta paura ma allo stesso tempo penso alla mia rinascita, sono in preda ad emozioni contraddittorie ed ho lo stomaco chiuso, è la prima volta che mi capita.
Ho proprio bisogno di voi amiche.
Devo cominciare a pensare alla valigia e cosa metterci dentro oltre alla cpap, secondo voi devo depilarmi?
Grazie
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Evviva augurissimi :lupo:
Non farti condizionare dal 17 venerdì 😁😁😁😙😙😙
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Vi racconto il mio percorso lungo otto mesi .
Abito in provincia di Modena, pertanto mi sono rivolta alla struttura ospedaliera della città, l'Ospedale S. Agostino Estense di Baggiovara dove è presente un team multidisciplinare per la cura dell'obesità, ne ho parlato con il mio medico e lui mi ha fatto la richiesta tramite ASL, ai primi di marzo ho incontrato il chirurgo dott. Volpe, il quale verificato la presenza dei requisiti richiesti (BMI e patologie collegate), mi ha ammessa al percorso multidisciplinare chiarendo che non era scontato l'intervento bariatrico ma che avrebbero potuto decidere anche per la sola dieta sempre seguita da loro se l'esito del percorso fosse stato tale; il percorso prevede varie visite specialistiche, quindi ho fatto la visita dall'endocrinologa, poi ho visto la dietista ed ho fatto tre incontri con la psicologa, intanto siamo arrivati a luglio, a fine mese di luglio mi ha chiamato l'endocrinologa dott.ssa Bosco e mi ha comunicato che il team si era riunito e mi ritenevano idonea per l'intervento di chirurgia bariatrica. Agosto è passato, quindi il 5 settembre sono andata in ospedale a fare le visite preoperatorie tutte in una sola giornata: ecografia addome completo, esami del sangue, rx torace, visita pneumologica con spirometria, visita cardiologica con ecg, e ciliegina sulla torta gastroscopia, per fortuna in sedazione quindi non ho sentito assolutamente nulla. In ottobre ho fatto il colloquio con il chirurgo per compilare la cartella clinica e sono stata informata sulle tipologie di intervento chirurgico che praticano in ospedale, Sleeve gastrectomy e Bypass gastrico. Il chirurgo mi ha detto che ero idonea per entrambi gli interventi poichè dalla gastroscopia non era emerso un grave reflusso o altre patologie, mi ha quindi consigliato di lasciar decidere loro al momento dell'intervento in base alla mia anatomia per vedere quale era la soluzione più adatta. In pratica non saprò che intervento mi hanno fatto fino al mio risveglio
In tutto questo percorso ho pagato solo ed esclusivamente ticket sanitari per le visite della dietista e della psicologa oltre alla endocrinologa per un totale di €.138,00. L'equipe è molto valida e disponibile oltre che estremamente seria e professionale.
Vi ho scritto per qualcuno di voi che volesse intraprendere il percorso nella mia città.
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 03:03     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Alessandra per aver condiviso con noi il tuo percorso sarà sicuramente di aiuto agli altri che verranno dopo di te.
Allora cara venerdì sarà il tuo momento! Bè la domanda di rito è: vuoi essere seguita durante il ricovero? Se ti fa piacere condividere con noi giorno dopo giorno anche i tuoi progressi mandami in pm il tuo numero di cellulare che poi ti invio il mio. Nell'attesa dai un'occhiata qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=5816243 così quando prepari la borsa per l'ospedale non ti scordi niente.
Ciao cara e fammi sapere...
 
p_website  Top
view post Posted on 14/11/2017, 10:06     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Ti ho risposto in PM, spero ti sia arrivato :bacio: il mio messaggio.
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 11:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (More22 @ 9/11/2017, 15:41) 
Evviva augurissimi :lupo:
Non farti condizionare dal 17 venerdì 😁😁😁😙😙😙

Assolutamente proprio!!!
Il 17 novembre è anche il compleanno della nostra Sabina che ti seguirà durante il tuo ricovero ...
Sarà non solo la tua referente ma anche il tuo portafortuna!!!
:quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Vi ringrazio tanto , mi siete di grande conforto, leggere le vostre storie e la vostra determinazione nell'affrontare gli interventi ed il post intervento, mi danno tanta fiducia e carica. Un abbraccio a tutte voi care amiche.
 
Top
stefaniat
view post Posted on 14/11/2017, 23:11     +1   -1




Ciao Alle67, finalmente è arrivato anche per te il momento, anche io sono stata operata dal dottor Volpe , sei in ottime mani. Ti auguro tutto il bene del mondo .😙
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 08:59     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Grazie mille cara Stefania, spero che ti sia ripresa completamente. Non nego che l'ansia mi attanagli però penso sia normale. Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 07:32     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao Alle come stai? Alla fine che intervento hai fatto?
 
Top
SimoSimy
view post Posted on 26/1/2018, 16:51     +1   -1




Ciao Alle67. Anche a me il team di Baggiovara pochi giorni fa ha dato l'ok x la chirurgia ed ora sono in attesa della chiamata x il pacchetto esami pre operatori. Quanto tempo era passato da quegli esami all'intervento? E alla fine poi quale dei due ti hanno fatto?
Anch'io mi trovo bene coi medici dell'equipe....veramente gentilissimi e ptrofessionali
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 02:05     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Simona ti do un suggerimento se vuoi sapere il tipo di percorso che ha fatto un determinato utente vai sul suo nick e ci clicchi sopra e poi nuovamente clicchi sulle discussioni di questo utente, troverai tutto il suo percorso. Poi se vuoi puoi anche dare un'occhiata in sezione sala operatoria e cioè qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=296204 Nel titolo di ogni discussione trovi il tipo di operazione il medico che ha operato è la città in cui si trova la struttura, vai su quello che ti interessa e vedi come si è svolta la degenza di quell'utente...
 
p_website  Top
11 replies since 9/11/2017, 15:24   196 views
  Share