Obesità & Dintorni Forum

il percorso di Alice, S.Ambrogio/ Rozzano / Pio x ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2017, 08:33     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


All'ultimo convegno fu chiesto se era consentito l'accesso alle persone non operate di chirurgia bariatrica e, purtroppo, fu risposto di no, questo vale per lo staff della bariatrica, che io sappia però quasi tutti gli ospedali hanno centri dedicati, so che a Niguarda c'è ne uno molto qualificato, privatamente starei molto attenta, è un mondo pieno di CIARLATANI che vantano di sapere tutto sulla nutrizione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2017, 15:03     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Grazie scudo.
Beh privatamente non ci sarai mai andata, ammeno che non fosse possibile a Rozzano per collegare le 2 cose, cioè iniziare un percorso dietologico/nutriozionale e poi se fallisco passare alla chirurgia, conoscendo struttura e medici.

Se non si può allora magari mi rivolgerò alla S. AMBROGIO che me lo hanno consigliato 2 medici della S.Siro... speriamo non sia privata ahaha
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 23:18     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


ciao so per certo che al Niguarda ti seguono alla grande per aiutarti a curare l'obesità con la dieta e esercizio fisico direttamente in ospedale tramite ricovero in day hospital fino al raggiungimento di una certa %di perdita di peso si accede tramite ssn se li chiami ti dicono che tipo di impegnativa serve,una volta entrati nel programma ti fanno fare una marea di esami compresi nel tk del d.h.per darti una dieta su misura e se alla fine la dieta non funziona ti guidano alla chirurgia però con molta calma...almeno questo mi è stato riferito da una collega di lavoro che è stata in cura da loro ma ha fatto solo la dieta!!
I tempi x prima visita e inserimento in programma non li conosco però se chiami direttamente l'ospedale sicuramente ti sapranno dire di più!!
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 23:24     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Grazoe mille spillinaaaaa, ma quindi ti ricoverano un tot do tempo o entri tutti ogni giorno e ti seguono nell'esercizio??? Cioè non ho capito quel "piccolo" dettaglio ahahaha
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 00:21     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


da quello che ho capito (ma non so come scelgono ) alcuni pazienti vengono ricoverati per un tot di gg e li si fanno tutti gli esami e poi la fieta ovviamente dopo il ricovero inizia il D.h;in un numero ridotto di casi iniziano direttamente con il d.h tutti i gg dalle 9 alle 15 dal lunedì al venerdì dove inizialmente fanno gli esami quindi stabiliscono la tua dieta e a mezzogiorno ti danno loro il pranzo stai in ospedale fino alle 15 e nel frattempo fai ginnastica Libera poi fanno incontri di gruppo e singoli con nutrizionista ecc di più non so!! tutto questo fino a che non hai raggiunto un certo obbiettivo di peso ,ovviamente la cena e la colazione le fai in autonomia seguendo la dieta, prova ad informarti secondo me se sei convinta di riprovare con la dieta li trovi il giusto supporto hanno anche pscologi che aiutano durante tutto il percorso
 
Top
19 replies since 21/10/2017, 00:35   155 views
  Share