Obesità & Dintorni Forum

Problemi con la tessera sanitaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2017, 11:39     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Comunque durante la giornata del pacchettone, mentre facevo l'accettazione, è successo che mi sono casualmente accorta che la tessera sanitaria era scaduta da un anno... :azzgif: :pianto: Per gli esami non mi han fatto storie, si son fatti una fotocopia della vecchia e tutto ok, ma mi han detto che può essere un problema per l'intervento, che lì la nuova viene richiesta per forza. Dal momento che anche se non ho ancora l'idoneità dalle tempistiche che mi hanno prospettato potrebbe mancare solo un mese all'intervento, immaginate che urgenza abbia di rinnovarla! Ho chiamato l'ufficio esenzioni della mia città perché comunque ho qui il medico, e mi han detto che in effetti da sistema gli risultava che la nuova era stata emessa ma mai inviata! :sberla: adesso ho un problema: son domiciliata fuori dalla regione di residenza e non posso per ora per varie ragioni spostare la residenza e/o ufficializzare il domicilio comunicando all'agenzia delle entrate di qui la correzione, cosa che se potessi mi permetterebbe di ritirarla in pochi giorni. Per cui l'ufficio esenzioni locale mi ha detto che posso fare richiesta di invio da loro, che dopo in teoria la tessera nuova viene mandata alla mia residenza entro 15gg e poi me la posso far spedire per posta, ma che "dovevo fare attenzione e mettere sul campanello della residenza sia nome che cognome perché sanno che può sembrare assurdo ma sanno di casi in cui col solo cognome il mittente ha affermato di non essere riuscito a recapitare il documento e di averlo mandato al macero"! senza parole... Voi avete avuto situazioni del genere? Come avete fatto a velocizzare? Io pensavo di fare la richiesta di invio qui e poi chiedere la cortesia a mia madre di andare con delega originale all'agenzia delle entrate della mia residenza per non aspettare l'invio a casa. Se qualcuno ha consigli son ben accetti.
 
Top
Solidea
view post Posted on 23/9/2017, 13:05     +1   -1




Io l'avevo persa. L'ho richiesta tramite il sito e mi è arrivata a casa in una quindicina di giorni. Non penso comunque che sia un problema grave. Da me al primo rinnovo erano in ritardo di un anno cin le spedizioni e non è successo nulla. Ma non possono farti una fotocopia?
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 16:06     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ciao Solidea! Ma di che sito parli?
 
Top
Solidea
view post Posted on 23/9/2017, 17:57     +1   -1




Quello dell'agenzia delle entrate
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 18:10     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


al CUP quando la persi con la denuncia mi rilasciarono una fotocopia valida x ogni utilizzo e poi tempo 20 gg era arrivata a casa però la mia non era scaduta..
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 19:33     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


spillina purtroppo il problema é che é scaduta e non da ieri, da un anno... Ma quello che mi fa arrabbiare è che a sistema risulti "emessa ma non inviata", cosa se ne fa il cittadino? Poi ci fosse qualcosa che ti avvisi che é scaduta quando la passi al lettore, nonostante sia dotata di chip, ovviamente no! Le solite cose all'italiana...
Solidea grazie, provo a dare un'occhiata!
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 13:54     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


sicura agenzia delle entrate? non è la regione che le spedisce a casa? sono abbastanza sicura che quando la persi chiamai la regione( Lombardia nel mio caso)
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 14:41     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


spillina credo che Solidea abbia ragione, la tessera sanitaria ha sostituito il codice fiscale, e anche l'ufficio esenzioni mi ha detto che una scorciatoia era andare all'agenzia delle entrate.
 
Top
7 replies since 23/9/2017, 11:39   118 views
  Share