Obesità & Dintorni Forum

Finalmente inizia il mio percorso, (discussione aperta da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2017, 14:29     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Ciao Deborah si, ti posso confermare io. Entro 15gg in caso di idoneità ti operi proprio se tengono ancora lo stesso ritmo di Settembre/Ottobre. Ti chiama la Barbara della segreteria per fissarti prericovero e anche data intervento, io ho fatto il prericovero il 5 e se non fosse che han rimandato per normalizzare ulteriormente la pressione il Lunedì dopo mi sarei operata! Adesso ho proseguito la terapia e inoltrato diario pressorio di una settimana e aspetto l'ok (ma ho già firmato idoneità e consensi il 5) per cui potrebbe persino essere che ci becchiamo!

Anzi no scusa, non ci becchiamo. Ho letto ora che essendo tu residente in regione ti operano a Milano, io essendo della Romagna sarò a Bergamo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Peccato!si io a milano quindi ti chiamano anche prima dei 15 gg,speriamo allora in settimana prossima,magari questa no perché c’e il Ponte. Io per la pressione ormai prendo la pastiglia da maggio e il cardiologo del pacchettone mi ha cambiato terapia aumentando le dosi.mi spiace che hai dovuto rimandare, ora devi fare un’altro controllo o devi aspettare che ti chiamino per l’intervento?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Lisa1969
view post Posted on 1/11/2017, 15:37     +1   -1




Ma hai fatto la visita cardiologica a me no la devo fare io x conto mio ho appuntamento ad aprile anch'io prendo farmaci x pressione e betabloccante dai magari noi ci incontriamo
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 15:46     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


A me io dottor tassinari mi ha detto che dovevo avere l’ok dal cardiologo prima dell’intervento e fare almeno un’ecocardio che non avevo mai fatto.il cardiologo che mi aveva in cura anche se sapeva dell’intervento non mi aveva scritto che ero idonea a farlo e allora ho dovuto rifare anche una visita durante il pacchettone.mi eliminato il betabloccante e sostituito con un’altro farmaco.noi probabilmente ci vedremo,speriamo di ricevere la chiamata settimana prossima

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Lisa1969
view post Posted on 1/11/2017, 15:59     +1   -1




A me invece il cardiologo mi ha fatto fare ecocardiografia ecodopler delle 24 ore ecografia carotide tutte bene tu hai fatto il polisonogramma io con il pacchettone sai se mettono il sondino è la prima cosa che chiederò al prericovero
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Allora i tuoi esami erano già molto approfonditi.sai che non lo so non ho chiesto per il sondino,spero che non lo mettano.io d notte non ho problemi e nemmeno russo quindi ha detto che la polisonnpgrafia non serviva

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Lisa1969
view post Posted on 1/11/2017, 18:32     +1   -1




Si avevo fatto di recente tutti gli esami manca visita cardiologica ma vediamo se mettono il sondino speriamo di no
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 22:04     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutti,amareggiata vi aggiorno,oggi mi hanno chiamata per dirmi che,visto che a quel genio del cardiologo che mi ha visitata non piaceva la mia terapia per la pressione nonostante fossero ok gli esami,il team multidisciplinare ha deciso che devo fare un mese di nuova terapia con diario pressorio e poi mi daranno l’ok,a meno che dopo che gli ho mandato i miei vecchi esami decidano che non serva,domani chiamo la segreteria e vediamo se hanno deciso già qualcosa😓 :pianto:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Lisa1969
view post Posted on 6/11/2017, 22:08     +1   -1




Mi spiace ma che valori hai di pressione alta io con terapia la pressione va bene a me ancora non hanno chiamato sto aspettando ma se hanno deciso di aspettare avranno valutato tutti i rischi che ci sono
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 22:18     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Certo ma i miei valori con la terapia andavano bene ma al cardiologo non faceva impazzire ma esplicitamente ha detto che questo non comportava nessun problema per l'intervento

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Lisa1969
view post Posted on 6/11/2017, 22:51     +1   -1




Non capisco allora il motivo ti conviene chiamare e chiedere spiegazioni
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 09:09     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Per me è una questione relativa all'anestesia, purtroppo sono molto cauti, in presenza di un minimo dubbio l'anestesista non opera, quindi chiede un mese si stabilità dei valori pressori, forse sono stati troppo cauti, porta pazienza
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2017, 09:21     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Immagino ma se il cardiologo me l’avesse detto subito di iniziare avrei recuperato 2 settimane invece non mi ha detto nulla è quello che mi innervosisce un po’,ora dovrò portare pazienza ancora,oggi quando lo sento lo chiedo se intanto mi fissano la data del prericovero anche tra un mese ma almeno ho una data 😣

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 09:27     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Sul tuo cardiologo condivido, hai perfettamente ragione ad innervosirti
 
Contacts  Top
103 replies since 7/9/2017, 10:00   1475 views
  Share