Obesità & Dintorni Forum

Finalmente inizia il mio percorso, (discussione aperta da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2017, 10:00     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutti non so se devo continuare a scrivere bella sezione benvenuti o spostarmi in un'altra.comunque in questi gg ho parlato con la dietologa che mi segue (avevo paura del suo giudizio e non le avevo ancora parlato della mia decisione di operarmi)invece lei era molto contenta e già voleva propormelo quindi sono stata molto felice.In più lei mi ha detto che lavora anche al San Paolo di Milano e segue il post operatorio del dott.Rovati.Lei mi ha assicurato che è bravissimo e poi lei potrebbe seguirmi nel post senza andare sempre a Milano.Allora mi sono infirnsta un po' su di lui e l'ho chiamato stamattina e mi ha dato un appuntamento in privato (così per accorciare i tempi) per lunedì 11/09 e poi finalmente inizierà il mio percorso.La dietologa mi ha consigliato anche lei la Sleeve anche se ormai mi ero già convinta anche io leggendo io forum.
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 10:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bè in effetti la presentazione è più che fatta quindi ho pensato io a spostare il tuo ultimo messaggio in un'altra sezione, se il titolo che ho messo non ti va bene me lo dici e lo cambiamo con uno che più ti piace ok!?

Quindi hai deciso di non andare più all'Humanitas di Rozzano, l'importante e che tu sia contenta...
Mi raccomando tienici informati e in bocca al lupo per tutto, aspettiamo con te la tua prima visita

Edited by 17novembre - 7/9/2017, 20:06
 
p_website  Top
view post Posted on 7/9/2017, 13:02     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Se ti fidi e hai fatto ricerche bene, è sempre meglio affidarsi a strutture e chirurghi competenti, nel forum non ho trovato niente sul Dott. Rovati o persone operate da lui, io che abito a pochi km dal San Paolo non l'avevo mai sentito, tienici informati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2017, 20:50     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Speriamo in effetti non avendolo mai sentito nominare nel forum mi sono un po' preoccupata però credo che se me l'ha consigliato la mia dietologa che è anche un'amica di famiglia sarà bravo,vediamo che impressione mi fa lunedì.Lei mi ha detto che è molto scrupoloso è molto ricercato però io non ho trovato persone operate da lui navigando in internet.Sono un po' dubbiosa...mi devo fidare?Lei mi fa detto che avranno un occhio di riguardo per me e lei mi seguirà anche in ospedale e questo mi ha rassicurata però sapere che nessuna del forum ne ha mai sentito parlare mi preoccupa :offeso:

Volevo inserire la mia foto profilo ma qualsiasi metto è troppo grande..c'è modo di rimpicciolirla? :azzgif:
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 07:00     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Oltre all'impressione che ti farà potresti ad esempio fargli qualche domanda per tua info, ad esempio quanti interventi e di che tipo si fanno in un anno nella sua struttura e che tipo di follow up fanno (visite programmate post intervento), quanti giorni di degenza sono previsti e se l'intervento prevede l'uso di drenaggi, catetere e sondino naso gastrico.

Almeno avrai un quadro approssimativo anche di confronto con altre strutture.
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 8/9/2017, 07:02     +1   -1




Cia Deborah, come si chiama questo chirurgo? Immagino che prima di affidare la tua vita tra le sue mani tu ti sia informata, abbia fatto ricerche, letto il suo curriculum..da quanto lavora al S.Paolo? Scusa la raffica di domande ma non conoscendolo sono curiosa di saperne di più.

EDIT: Rileggendo ho visto che sembro svampita, in effetti lo sono ma stavolta mi salvo. Per "nome" del chirurgo, intendo proprio quello di battesimo, il cognome l'hai scritto. Sai ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nessun bariatra, il che è strano, allora ho pensato che col nome si poteva fare una ricerca più mirata.

Edited by Solidea - 8/9/2017, 09:50
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 07:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Deborah84 @ 7/9/2017, 21:50) 
Volevo inserire la mia foto profilo ma qualsiasi metto è troppo grande..c'è modo di rimpicciolirla? :azzgif:

per questo ti segnalo a Claudia e a Sabina che sono molto tecniche


Invece quanto alla scelta del chirurgo e della struttura, non so ...
Deborah tu ci hai riflettuto bene?
Quando facciamo un intervento bariatrico - secondo me - non è sufficiente che un chirurgo sia solo bravo ... quando ho fatto il mio intervento la prima cosa che ho ricercato è stato che avesse anche molta esperienza in interventi bariatrici ... che non sono proprio interventi come gli altri.
Nel caso della sleeve, ad esempio, il rischio più alto è quello della fistola ...
Personalmente mi da molta più sicurezza pensare che il bisturi nel mio stomaco lo sta muovendo qualcuno che lo ha già fatto tantissime volte e ha già avuto occasione di confrontarsi molte volte con le peculiarità di questo intervento ...

D'altra parte Gallarate non mi pare così lontana da Rozzano ...
Io ci sono andata venendo da Bologna ma c'è chi è venuto dalla Calabria, dalla Sardegna, dalla Sicilia ...
Quando si programma un intervento si cerca di scegliere il meglio ...
Facciamo voli transcontinentali per una vacanza ...

Edited by over_size - 8/9/2017, 08:56
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 09:29     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Io ho letto il suo cv e mi sono informata,lui si chiama Marco rovati,ho letto Un po' di info e so che da anni di occupa solo di bariatria ma al San Paolo e insieme alla chirurgia generale e questo mi preoccupa un po'.la distanza non è un problema anzi forse Rozzano e più comodo,mi sono lasciata convincere da questa dietologa che conosce bene mio padre e mi ha garantito per lui,dice che è molto bravo e scrupoloso ma sono un po' preoccupata,io voglio il meglio perché non è un'operazione così da poco. Lunedì vado gli faccio mille domande e poi se però ho dubbi torno sui miei passi e attendo un posto con Marinari.
 
Top
Solidea
view post Posted on 8/9/2017, 10:32     +1   -1




Lunedì è vicino e potrai fugare qualche dubbio. Chiedi che tipi di intervento fa..come ben sai, chi ne fa solo uno è propenso a spingere x questo. C'è un team? Dietista/psicologo... Ormai Deborah sai tante cose riguardo l'obesità e le sue cure, sono certa che andrai a fondo sulla questione!
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 10:42     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Ornai grazie a voi sono super informata,lui fa tutti i tipi di interventi ma la cosa che non ho capito è se c'è un team multidisciplinare che ti segue perché non è specificato da nessuna parte e io credo che ci sua solo il dietologo.Piu ci penso e più mi vengono dubbi.lunedi infatti è molto vicino e poi vi aggiornerò sull'esito
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 13:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Scusa se te lo dico cara ma non è bello iniziare un percorso come il nostro con i dubbi, devi essere sicura di quello che fai.
Facci sapere...
 
p_website  Top
view post Posted on 8/9/2017, 13:49     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Sono riuscita a caricare la mia foto :ponpon:
Spero di togliermi ogni dubbio altrimenti continuo per la strada che avevo intrapreso precedentemente.Nemmeno io voglio aver dubbi perché è un'operazione importante e cambierà la mia vita per sempre (in meglio)
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 13:59     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


In meglio cambierà sicuramente, è proprio per questo che devi valutare attentamente la struttura a cui ti affidi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
per questo ti segnalo a Claudia e a Sabina che sono molto tecniche

vedo con piacere che ci sei riuscita complimenti belissima ragazza!
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 17:51     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
+17
Location:
Gallarate

Status:


Grazie che gentile,sono in un periodo proprio negativo della mia vita che io non mi vedo per nulla nemmeno guardabile,sai quando ti guardi allo specchio e dici:non sono davvero io
Ma tra un po' rinascerò e tornerà anche la fiducia in me stessa che ormai ho perso :pianto:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
103 replies since 7/9/2017, 10:00   1475 views
  Share