Obesità & Dintorni Forum

Pietro il suo percorso da bendato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2017, 17:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


pietro qui nel forum ho trovato solo 1 persona operata dal tuo chirurgo e ha fatto la sleeve( laura) lauraesse.... pur troppo dal suo intervento sono gia passati 4 anni.... e lei nn ci frequenta attualmente ma il suo nik e ancora attivo....
e questo è quanto ha scritto:
CITAZIONE (lauraesse @ 19/8/2013, 12:39) 
ETA': 64
SESSO: F
PESO DI PARTENZA: KG 112,9
INTERVENTO: SLEEVE
TECNICA CHIRURGICA:
QUANDO: 4 LUGLIO 2013
TEMPI D'ATTESA: 1 SETTIMANA (CON POLIZZA ASSICURATIVA IN INTRAMENIA IN OSPEDALE PUBBLICO)
STRUTTURA: OSPEDALE SAN CAMILLO
CHIRURGO: PROF. PIERLUIGI MARINI
COMPLICANZE: ASSOLUTAMENTE NESSUNA
PERDITA DI PESO: AD OGGI KG 9,5
OSSERVAZIONI: POST OPERATORIO FAVOLOSO, ANCORA OGGI NESSUN PROBLEMA

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=15937450&st=45

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=54317719

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=54317359
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 04:36     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Grazie per la ricerca di questa persona ,ho provato ha mandargli un messaggio privato,però mi dice che ha deciso di non mostrare la sua email,quindi non so se gli arriverà, comunque molta gente di quell'ospedale frequenta un altro forum,ma a me piace molto questo,comunque io so chi è il mio chirurgo, è solo per sapere come ci si trova con quell'intervento indipendente da quale struttura e chirurgo lo fa
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 06:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Pietro,
tu hai preso la tua decisione sull'intervento che vuoi fare e noi certamente la rispettiamo.
Però, se ci chiedi informazioni, noi dobbiamo darti quelle che ci risultano ...
Dobbiamo dirti, ma se ne hai il tempo e la voglia puoi verificarlo tu stesso perché le testimonianze sono tutte qui disponibili, che in base alla nostra esperienza il bendaggio è un intervento che in genere non ha un esito ... soddisfacente.
Vedrai che, spessissimo, chi lo ha fatto è in seguito passato ad altro intervento ...
Compresa io stessa, compresa la nostra Admin ...
Inoltre, altrettanto spesso, quasi sempre, il bendaggio lascia strascici che rendono poi difficoltosi altri interventi che coinvolgano lo stomaco ... se non addirittura impossibili come nel mio caso
Io avrei voluto fare un bypass ma a causa dello stato delle pareti esterne del mio stomaco, lasciato dalla moltissime aderenze, ho dovuto passare ad una DBP
Quindi Pietro davvero non si tratta di un partito preso
E certo che c'è una sezione BENDAGGIO GASTRICO, ci mancherebbe ...
Il bendaggio gastrico esiste, è ormai pochissimo praticato ma c'è ... come ci sono ancora persone che lo hanno su e sono interessate ad averne informazioni anche magari solo per rimuoverlo.
Voglio dirti però che dal nostro osservatorio a noi sembra che il bendaggio abbia più riuscita sugli uomini che sulle donne anche se non saprei dirti il perché ... sarà questione di diverse reazioni, di ormoni, non saprei ma i pochi riusciti che abbiamo visto (e dei quali abbiamo notizie al momento) erano su uomini
Purtroppo come ti ho detto non sono molti ... e anche quando funzionano nel tempo possono finire per avere danneggiamenti e/o disturbi collaterali come e è successo alla nostra moderatrice Claudia-Dentroimieisilenzi e, alla fine, a te stesso ...
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 14:28     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


prego pietro,se la email nn funziona prova a inviarle un mp--- magari ti risponde qui in privato... troverai tanti forum che parlano del argomento obesita...... ma difficilmente troverai una famiglia allargata com'è o&d. :sopracciglia:

edit: ho controllato il suo profilo e pur troppo lei nn entra dal 2013..... mi dispiace :mah:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 09:55     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Salve, giustamente io sono qui per ricevere consigli e informazioni, poi è chiaro che è soggettivo, che a me un intervento è fallito (per colpa mia )e ce chi è riuscito perché ha avuto costanza,io scelsi il bendaggio apposto della sleeve, perché non avevo capito bene la differenza, o perché non ero pronto mentalmente a un cambiamento così drastico,ma ora si,l'unica mia paura è che adesso ho un figlio,e mi terrorizza il pensiero di quella piccola percentuale di complicanze ,però il non fare nulla sarebbe peggio,è poi lo stare in un ospedale e non in una clinica mi tranquillizza ,e sopra tutto ho deciso di dire basta al sovrappeso, mi voglio far del bene e stare bene,godendomi la vita è figlo e moglie,voglio cambiare
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 14:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


pietro... nn parliamo ancora di fallimento ..... sai com'e fin che nn fai i controlli nn possiamo parlare di fallimento come t ha detto paola sai qui nel forum sol gli uomini bendati nn hanno fallito... quando avrò un po ti tempo ti cercherò un po di testimonianze da leggere....
vedi anche io come te avevo scelto e voluto il bendaggio, per che sapevo che con la sleeve mi dovevo fare amputare un pezzo di stomaco..... e nn mi faceva piacere amputare una parte del mio corpo... sai penso che se ci sono tanti interventi e proprio per poter scegliere l'intervento con il quale possiamo convivere in serenita senza violentare il nostro cervello..... con scelte che nn pensiamo adatte a noi.... hai scelto un ospedale invece di una clinica e questo e gia un gran passo avanti.... poi hai scelto di ricominciare dopo aver passato un periodo nn tanto bello( economicamente) e sai magari e stata una fortuna aver scelto un intervento come il bendaggio per che se tu avessi scelto un intervento che te impone di mangiare in un certo modo per nn avere carenze allora magari in questo momento avresti tanti altri problemi.... ora pero hai un problema devi solo cercare una soluzione e andare avanti per te per tua moglie per tuo figlio.... io da parte mia se hai bisogno ci sono....
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 20:52     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Grazie tanto,parole bellissime,certo che andrò avanti ,però leggo pure di morti per questi interventi, però anche perché ho letto che avevano bisogno di una camera intensiva e venivano trasferiti,ed è quello il motivo che mi ha portato ha scegliere un ospedale, io di interventi ne ho fatti molti,con anestesia totale, quindi non mi preoccupa, il mio cervello Va hai kili ripresi ,a come si trova il bendaggio se incastrato dal grasso ricresciTo, al fegato se si è ingrossato (sicuramente )tutte queste cosette insomma
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 17:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (pietro74 @ 20/6/2017, 21:52) 
Grazie tanto,parole bellissime,certo che andrò avanti ,però leggo pure di morti per questi interventi, però anche perché ho letto che avevano bisogno di una camera intensiva e venivano trasferiti,ed è quello il motivo che mi ha portato ha scegliere un ospedale, io di interventi ne ho fatti molti,con anestesia totale, quindi non mi preoccupa, il mio cervello Va hai kili ripresi ,a come si trova il bendaggio se incastrato dal grasso ricresciTo, al fegato se si è ingrossato (sicuramente )tutte queste cosette insomma

iin fatti pietro quando si fa un intervento in anestesia totale puo capitare qualche imprevisto nel nostro caso( persone obese) siamo piu a rischio per cio e sempre meglio afidarsi a un ospedale.....
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 07:23     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Buongiorno amici,che strazio questa mattina mi ha chiamato il San camillo ,dicendomi che dobbiamo rimandare la visita a data da destinarsi, stavo guardando il fate fratelli ne parlano benissimo,ma non voglio cambiare,però ci ho bittato un occhio,e va be che devo dire attendiamo ,alla prossima ragazzi come ho novità vi informo
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 07:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ti hanno dato un'idea del tempo di attesa?
E cmq tu sai di avere alternative, se hai deciso di proseguire col San Camillo l'unica è che tu ti metta tranquillo ed aspetti ...

Edited by over_size - 3/7/2017, 14:05
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 07:55     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Salve, niente per i tempi di attesa ,mi anno detto di chiamare tutte le settimane,se c'è posto mi inseriscono,altrimenti è fissato per 19 settembre, questa attesa perché io visto il molto tempo di assenza devono vedere come riinserirmi nel giro loro di visite ,però ovvio mi anno detto (sperando di no) se hai problemi gravi vieni e ti ricoveriamo, altrimenti devo avere pazienza, e sennò il fatè bene fratelli,proverò ha chiamare e sentire che tempi ci sono almeno per una prima visita,intanto vado e mi faccio una idea di loro e del posto,provare non costa nIlla, e stere fermo ad aspettare è inutile,ok ci aggiorniamo Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 10:19     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Salve fantastico trovato il posto per la visita oggi 16:40 icot di latina,è stato pure premiato come centro chirurgia bariatrica,vado sento e valuto, e vediamo come sto e che dicono vi tengo onformati,e se avete notizie di questo centro fatemi sapere grazie
http://www.unavitasumisura.it/premiato-il-...urgica-obesita/

Edited by dentroimiesilenzi - 5/7/2017, 13:29
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 12:31     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao pietro che bella notizia dai ora nn dovrai aspettare tanto, questa sera saprai come stano le cose !aspettiamo qui le tue notizie!
ps: ti ho fatto scendere da un scalino il link per che altrimenti attaccato a grazie nn e cliccabile.
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 17:23     +1   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


eccomi di ritorno, allora buone notizie, prima di tutto era tutto sgonfio,non c'era nulla dentro,le 2 cc che mi avevano iniettato erano andate in giro per il corpo e non nel bendaggio,seconda cosa mi ha strizzato subito 3 cc e ora bellissima sensazione un bicchiere di acqua e sono pieno,per ora vediamo come va se da fastidio domani torno e mi sgonfia di uno,però per adesso mi piace,sono contentissimo ,si ricomincia 20 giorni si semi liquida,e poi vediamo,però le lastre con contrasto le devo fare lo stesso, comunque secondo lui non ci sono danni ,uno perché non ho dolori due perché la strizzata funziona, ora ho si è bucato il bendaggio e si svuota piano piano,o non anno becacato il por le altre volte,per adesso una favola,ben tornato mio caro bendaggio, e comunque sono ancora sotto di 13 kili dell'operazione, non li ho ripresi tutti,che bella notizia Ciao per adesso
 
Top
91 replies since 9/5/2017, 07:54   1166 views
  Share