Obesità & Dintorni Forum

Pietro il suo percorso da bendato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2017, 12:27     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


Ciao Pietro, io volevo fare il bendaggio ma il chirurgo che ho scelto mi ha detto che non ne fa più da 3 anni! Mi ha detto che su 1000 ne ha dovuto togliere (per problemi vari) 700!
Dopo mesi di controlli mi ha suggerito la sleeve. Sono stata operata il 20 gennaio.... fin'ora perso oltre 30 kg... me ne mancano solo 10 per il mio peso forma! Sono stracontentissima! Anche se so, che come dicono tutti l'intervento non è una magia.... ci vuole collaborazione, adattamento e soprattutto anche un po di forza di volontà dopo esser calati... perché si possono riprendere i chili. Certo... non facilmente... ma può succedere!
Cercherò di mettercela tutta perché ciò non accada!!!! Ti suggerisco anche io la sleeve invece del bendaggio di nuovo!!!! Se sei già abituato ai "problemi" del bendaggio.... con la sleeve sarà una passeggiata!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 07:53     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (pietro74 @ 28/5/2017, 08:29) 
... vi dico cosa mi succede quando mangio,ess:pasta 10 rigatoni mi blocco,un sorso di acqua e sento come scivolare il cibo e mi libero da quel momento passa di tutto,ora che sbaglio?

CITAZIONE (pietro74 @ 29/5/2017, 17:37) 
... ok io ho capito cosa dite,sono d'accordo col discorso del meccanismo,ma prima che ho avuto l'influenza intestinale funzionava perfettamente, e l'acqua non c'entrava, ansi se bedevo tornava su,ora scende insieme al cibo ...

Pietro, il motivo per il quale prima berci dietro funzionava ed ora no, potrebbe essere che nel tempo, a forza di forzarlo hai poi ottenuto l'effetto previsto di danneggiare il tuo bend ... e il meccanismo intoppo/bevo/scende ha prodotto quello che era prevedibile ...

Per quanto riguarda la sleeve del tuo amico, capisco bene che gli esempi che ti ha fatto sono solo appunto un esempio di quanto mangia per saziarsi ...
Ma c'è un altro aspetto altrettanto importante se non di più: al nostro fisico servono determinati nutrienti ... non basta che passi la fame, bisogna anche che proteine, vitamine ecc. siano a posto ... lui li starà facendo i controlli?
Perché gli effetti di una cattiva nutrizione non è che ti arrivino addosso in un istante, ma quando arrivano è un bel guaio ...
Cmq sono certa che quando andrai a parlare con il chirurgo sviscererete bene anche questi aspetti ...
Intanto auguri!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/6/2017, 08:54     +1   -1




Io mi scuso se son sempre la guastafeste ma lo devo dire.... la sleeve dipende da chi viene fatta, all ultimo meeting il dott Marinari molto chiaramente ha spiegato la importanza delle dimensioni dello stomaco residuo e ha parlato delle migliaia di sleeve fatte malissimo che ha dovuto sistemare....ora Pietro è in carico in un ospedale con un chirurgo che nessuno di noi con la nostra lunga esperienza conosce.... un chirurgo che ancora mette bendaggi ( e stendo un velo pietoso) ma nessuno gli consiglia di cambiare struttura??? Io scapparei...
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 15/6/2017, 09:15     +1   -1




Ciao Silvia,
grazie per riportare informazioni che vengono direttamente da fonte autorevole.
Ma, per saperne di più, volevo chiederti cosa vuol dire nel dettaglio "l'importanza delle dimensioni dello stomaco" e "sleeve fatte malissimo".
Scusami, ma sono affamata :timida:
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/6/2017, 10:03     +1   -1




CITAZIONE (silviadigit @ 15/6/2017, 09:54) 
ma nessuno gli consiglia di cambiare struttura??? Io scapparei...

Confidavo sulla tua schiettezza. Non tutti sono disposti ad accettare consigli e a sentirsi dire che stanno sbagliando.

Quando percepisco questa "diffidenza" mi astengo. Quando trovo qualcuno disposto ad imparare, a conoscere a fondo l'argomento invece mi entusiasmo.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/6/2017, 12:46     +1   +1   -1




Debora la sleeve è un intervento restrittivo e quindi ha.lo scopo di farti introdurre poco cibo. Se il volume dello stomaco residuo ti permette di mangiare più di quel che di norma mangia uno sleevato, aggiunto al fatto che lo stomaco è elastico e tende a riallargarsi, ecco che in poco tempo.la sleeve è come non averla fatta e riprendi tutti i kg persi prima.... Marinari ne ha revisionate tante di sleeve fatte altrove e fatte male....per cui per la sleeve importante è il chirurgo....in realtà per tutto gli.interventi è essenziale un signor chirurgo
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 15/6/2017, 13:06     +1   -1




Grazie, Silvia,
credevo ci fossero ulteriori motivazioni..
Buona giornata!
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 14:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Stavolta la guastafeste la faccio io ...
Nessuno di noi ha a quanto pare notizie di questo chirurgo, il fatto però che la sleeve di questo amico di Pietro stia funzionando a distanza di 3 anni depone cmq a suo favore.
Allora certo facciamo bene a suggerire il controllo attento di chi opererà e come ma qui dobbiamo fermarci se non abbiamo notizie contrarie certe.
Quanto al bendaggio, sai benissimo che la penso come te per esperienza diretta sulla mia pelle, anzi sul mio stomaco :occhiolino:
Ma c'è chi ancora desidera fare proprio quello e solo quello e qualche chirurgo che ancora lo fa.
Credo che nostro compito sia informare a tutto tondo in modo da essere certi di avere date tutte le informazioni sul perché, secondo noi, sarebbe meglio di no.
Però son scelte, Silvia ...

Edited by over_size - 16/6/2017, 12:52
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/6/2017, 14:57     +1   -1




Saggia Paola.... io un po meno ma.... quel che penso lo devo dire poi è ovvio che le scelte son personali.....
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 15:40     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


silvia pietro e arrivato nel forum dicendo e ripetendo che ha un bendaggio che nn sa in quale condizioni è doveva fare un controllo con il chirurgo che lo a operato..... e che voleva ri metere il bendaggio.... le ho e le hanno spigato i vari motivi per i quali e meglio ripensare bene alla scelta che fara.... le abbiamo spiegato i motivi per i quali bisogna vedere se puo fare una sleeve....e questo lo saprà solo dopo i controlli.... noi nn possiamo obbligare nessuno a fare come diciamo noi...e questo lo sai tu come lo sappiamo tutti i moderatori ,quante volte abbiamo detto di cambiare struttura chirurgo bla bla e poi hanno fatto l'esato contrario....pietro come mi a detto e ripetuto fino al 4 luglio nn sa in quali condizioni e il suo bendaggio il suo stomaco.... ne cosa fara....
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 11:32     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Salve come sempre ringrazio dei consigli,il mio chirurgo è il dottor Pierluigi marini,che è in forza al san camillo Forlanini a Roma, comunque io farò il controllo e decideremo credo in siemens cosa fare,per quanto riguarda lo scappare,non vedo il perche ,se io ho fiducia e ritengo di essere più sicuro in un ospedale che in una clinica, mio giudizio personale ovvio,poi può essere che sbaglio
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E in questo ti appoggio ... sempre meglio un ospedale e/o una clinica ospedaliera che abbia assolutamente la rianimazione!
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:19     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


Grazie della appoggio,comunque io il nome del dottore lho detto,io so che è ottimo e molto professionale, ma se qualcuno trova o sa qualcosa di diverso ,sono pronto a prendere consigli,però ripeto io ho fiducia in lui

Per quanto riguarda il velo pietoso sul l'intervento di bendaggio che questo chirurgo fa, io vedo che esiste una sezione bendaggio gastrico, e che molta gente lo ha fatto o lo deve fare,non credo che sia un intervento sorpassato ,comunque è un tuo parere, lo rispetto ma non lo condivido
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:38     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
301
Reputation:
+7

Status:


www.idoctors.it/medico/5550/0 qui troverete la sua scheda professionale

del professor Pierluigi marini
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (pietro74 @ 16/6/2017, 15:19) 
Grazie della appoggio,comunque io il nome del dottore lho detto,io so che è ottimo e molto professionale, ma se qualcuno trova o sa qualcosa di diverso ,sono pronto a prendere consigli,però ripeto io ho fiducia in lui

in fatti pietro ho visto chi era il tuo chirurgo lo hai scrito qua in doppione:

CITAZIONE (pietro74 @ 27/5/2017, 13:05) 
Vorrei anche sapere se c'è gente che come me si è operata al san camillo di roma col dottor Mariani grazie

Vorrei anche sapere se c'è gente che come me si è operata al san camillo di roma col dottor Marini Pierluigi

poi qua:

CITAZIONE (pietro74 @ 28/5/2017, 08:29) 
Buongiorno amici,volevo sapere un altra cosa,se c'è qualcuno che è seguito/a o ha fatto interventi col dottor Pierluigi marini al san camillo di roma,come me ,perché ho letto che non è molto conosciuto il sancamillo ,però vi posso garantire che c'è un intero reparto di chirurgia bariatrica ,e molti dottori in ogni settore ,nutrizionisti, cardiologi ,ecc

lo avevi detto anche nela schedina di presentazione piu volte:
CITAZIONE (pietro74 @ 8/5/2017, 15:43) 
- il percorso contro l'obesità: Ho fatto un bendaggio gastrico 5 anni fa,al san Camillo di roma,Dove risiedo col dottor marini (per Me è bravissimo)
- chi ti aiuta nel tuo percorso?:dottor marini
- racconta la tua storia:Salve a tutti,sono nuovo mi chiamo pietro 42 anni pesavi 147,3 ,ho fatto un bendaggio gastrico 5 anni fa,al san Camillo di roma,Dove risiedo col dottor marini (per Me è bravissimo)
 
Top
91 replies since 9/5/2017, 07:54   1166 views
  Share