Obesità & Dintorni Forum

Intervento vs. mondo esterno

« Older   Newer »
  Share  
Maria Teresa Dirella
view post Posted on 15/6/2017, 14:52     +1   -1




Care ragazze, scusatemi ma la gastroenterite mi ha stordita più di quanto credessi. Vi ringrazio per le risposte, noto che effettivamente chi non conosce la chirurgia bariatrica e chi non ha problemi di obesità da sempre, non può capire quanto la situazione faccia male. Non si tratta di mettere su qualche kg dopo che si è accasati, non si tratta nemmeno di un malessere derivante da della sana attività fisica sotto le lenzuola - come mi è stato, credo scherzosamente ma non ne sono sicura, detto quando ho palesato anche dei sintomi che mi hanno messa in allarme per la tiroide - ma di un disagio profondo che ha radici, almeno nel mio caso, lontane.
Io non sono mai stata magra, ho subito bullismo di ogni tipo da ragazzina e non è stato nemmeno semplice ammettere di aver fallito dopo 12 anni di diete mirate e un bendaggio gastrico che non funziona. Ho deciso di riprendere in mano la mia vita: sono stanca di essere grassa, sono stanca di faticare a far le scale, sono stanca di faticare a camminare, sono stanca persino di non riuscire a fare determinate attività con il cane. Sono stanca di essere giudicata in base al mio aspetto, sono stanca di non riuscire ad avere una vita sociale perché, si sa, i grassi a molte persone fanno ribrezzo nemmeno avessimo la lebbra. Ed è vero che questo tipo di persone non sono tantissime, ma sono quelle che, quando le incroci, ti feriscono di più. Io comprendo benissimo che i miei amici cui ho comunicato la mia decisione di eseguire la sleeve abbiano paura. Lo capisco, ma non è cercando di farmi desistere che otterranno mai qualcosa. La mia decisione è stata presa, avessi 90 anni potrei capire; ma ne ho 26 e vorrei vivere senza arrancare: ho fatto un percorso lungo e tortuoso, prima di arrivare a questa decisione e non cambio idea. Per quanto riguarda gli altri amici e il resto della famiglia... beh, lo scopriranno ad intervento effettuato, se il percorso che ho intrapreso darà i suoi frutti.
Scusate lo sfogo, trovare questo forum è stato un piccolo miraggio per me.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 02:30     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Brava questo è l'atteggiamento giusto, fregatene di tutto e di tutti e vai avanti per la tua strada!
Anche io avevo genitori e fratelli contro, fino all'ultimo giorno hanno cercato di farmi cambiare idea ma io imperterrita supportata da mio marito sono partita (accompagnata da mia cognata) convinta sempre di più di voler dare una svolta alla mia vita. Il giorno dell'intervento però mi hanno fatto una sorpresa, mia sorella mio fratello e mio cognato si son fatti più di 600 km in macchina per venire a starmi vicino ed accertarsi che tutto andasse bene la mattina dell'operazione per poi rifare altri 600 km per ritornarsene tranquilli e ti dirò di più, mio fratello e mio cognato sono ritornati anche a prendermi dopo 5 gg per non farmi fare il viaggio in treno, non hanno approvato ma mi hanno assistita e questo l'ho apprezzato tanto.
Chi non vive sulla propria pelle questa malattia che è l'obesità e tutto quello che ne comporta, non può capire ma c'è chi non vuole capirlo e pensa che operarsi sia la soluzione più facile... niente di più sbagliato, i rischi sono tanti ma quando non hai altre soluzioni e stai vivendo male per tanti motivi, sei pronto a correre questi rischi pur di vivere finalmente una vita alla pari come la loro di persone "normali" (intendo normopeso).
Mi piace la tua determinazione, sono sicura che ce la farai alla grande, in bocca al lupo!
 
p_website  Top
view post Posted on 16/6/2017, 17:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao maria Teresa cara mi piacerebbe tanto che tu scrivessi alla nostra dottoressa Rastelli Katia... potresti incollarli il tuo primo messagino .. sai e un argomento molto interessante e magari il suo parere ci potrebbe aiutare molto a tutti noi.... ecco il link della sua sezione:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=8879255
 
Top
Maria Teresa Dirella
view post Posted on 19/6/2017, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 16/6/2017, 18:52) 
ciao maria Teresa cara mi piacerebbe tanto che tu scrivessi alla nostra dottoressa Rastelli Katia... potresti incollarli il tuo primo messagino .. sai e un argomento molto interessante e magari il suo parere ci potrebbe aiutare molto a tutti noi.... ecco il link della sua sezione:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=8879255

Volentieri.. Devo creare una nuova discussione?
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 20:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Si devi cliccare sul link che ti ha inserito Claudia e quando si aprirà la schermata devi ricliccare sul pulsante grigio "Nuova disc." In alto a dx...
 
p_website  Top
view post Posted on 19/6/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Si cara devi aprire una nuova discussione, come t a spiegato la Sabina così parlerei direttamente con la dottoresa
 
Top
20 replies since 14/6/2017, 10:36   255 views
  Share