Obesità & Dintorni Forum

il mio nuovo percorso

« Older   Newer »
  Share  
Maria Teresa Dirella
view post Posted on 8/6/2017, 16:27     +1   -1




Sono seguita dal dottor Della Valle a Città Studi. I controlli erano ogni 3/4 mesi, sospesi da parte nostra fino al rientro della dietologa: la sua sostituta era pessima a livello umano, non ho certo bisogno di sentirmi giudicata da chi dovrebbe supportarmi. È calibrato a 5, purtroppo a 6 non riesco a mandare giù nemmeno l'acqua.. ma si, la mia idea è di rimuoverlo a favore della sleeve. Ma il chirurgo non è molto d'accordo, vuole capire perché non funziona il bendaggio, teme un fallimento anche del bendaggio se il problema è a livello metabolico.

Fallimento della sleeve, scusate.
 
Top
Luisa68
view post Posted on 8/6/2017, 17:56     +1   -1




Bo scusa ma io cambierei radicalmente struttura...mi sembrano un branco di improvvisati che non sanno come gestire le persone con questi problemi...siamo tutti diversi il compito di un bravo dottore è dare la soluzione per uno stile di vita sano..e mi sembra che vadano per tentativi concessi oltretutto come per farti un piacere...boh
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 8/6/2017, 18:21     +1   -1




Ciao maria Teresa! I problemi a livello metabolico emergono da una serie di indagini, m'immagino.
Sono stati fatti accertamenti in tal senso?
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 20:02     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Beh, se il dottore vuole capire cosa non ha funzionato e' segno di serietà, mi spiego: sia il bendaggio che sleeve sono due restrittivi, anche se la sleeve ha innegabilmente dei vantaggi ovviamente, ma esagerando se col bendaggio una persona mangia un barattolo di Nutella questo passa perché si comporta come un liquido, allo stesso modo passerebbe anche con la sleeve è poco dopo avresti fame, il risultato è una bomba calorica ingerita con entrambe le situazioni. Ripeto, ho esagerato, ma solo per dimostrare che accertare la situazione è assolutamente necessario, anche per definire quale sia l'intervento migliore per te.
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 8/6/2017, 21:06     +1   -1




Anche io la penso come Filippo. Sleeve e bendaggio si equivalgono in quel senso pertanto c'è da valutare bene.
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Maria ....della Valle fa prevalentemente bendaggi.. e propone sempre quello senza tener in conto che il bendaggio nn è un intervento a dato a tutti.....se avevi problemi metabolici doveva cercare di capirlo "prima"di farti il bendaggio....per che ora bisogna vedere se il tuo stomaco e in condizioni di affrontare una sleeve senza problemi.....fossi in te proverei a cambiare struttura. ...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 9/6/2017, 07:57     +1   -1




Concordo.in pieno con chi ti consiglia di cambiare struttura e chirurgo.... cercare di capire perché non ha funzionato il bendaggio... peccato che avrebbe dovuto capirlo prima ma siccome lui quello fa.... lasciamo perdere meglio che non dico altro... vai da un chirurgo con le pa@@e e vedrai che risolvi
 
Top
Maria Teresa Dirella
view post Posted on 9/6/2017, 11:17     +1   -1




Vi ringrazio, concordo anche io con Filippo per le indagini: inizialmente perdervo. Ma dopo che ho fatto la calorimetria indiretta, la soluzione quale sarebbe? Il chirurgo sostiene che il problema non è tanto nella quantità - non mangio più come prima, sebbene io mangi, e la dieta è quella mediterranea - ma nella qualità. Il problema è che mangio le stesse cose da una vita, anzi, in questi mesi mi sto sforzando di mangiare più verdura cotta, ho introdotto i cereali e diminuito ancor di più la pasta (e io non sono una che ne va matta).. Ora ci organizziamo per chiedere un consulto a Zingonia; Della Valle è bravo, ma non credo che il bendaggio sia ancora la soluzione adatta a me.
Per quanto riguarda le strutture, io privilegio quelle lombarde: un po' perché sono lombarda e un po' per esperienze passate. In Piemonte il chirurgo di riferimento è il professor Toppino presso le Molinette di Torino, ma non ci fidiamo per nulla (e nemmeno i colleghi, anche se al pubblico non lo ammetteranno mai).
 
Top
Solidea
view post Posted on 9/6/2017, 11:24     +1   -1




Hai detto la parola magica: lombardia! Qui è automatico consigliarti un consulto all'Humanitas a Rozzano. Anche io avevo un bendaggio (inutile) e lì in unico intervento ho fatto la diversione e tolto il bend. Solitamente se l'intervento di revisione interessa lo stomaco però si consiglia di fare la cosa in 2 step. La diversione, interessando prettamente l'intestino, consente invece questa possibilità.
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 9/6/2017, 11:26     +1   -1




Quoto Solidea!
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 12:52     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Per la struttura quoto anche io Solidea, sono sicuro sapranno consigliarti al meglio ed in tempi brevi
 
Contacts  Top
Maria Teresa Dirella
view post Posted on 9/6/2017, 14:15     +1   -1




Vi ringrazio per i consigli :D
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 23:16     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Rozzano forever!!!!!
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 10/6/2017, 06:45     +1   -1




Guarda non pensarci neanche un secondo. Non solo ti consiglio Humanitas di Rozzano ma ti faccio molto esplicitamente un nome: quello del dr. Marinari, un nome una garanzia.
 
Top
Maria Teresa Dirella
view post Posted on 11/6/2017, 16:49     +1   -1




Sono un'affezionata dell'Humanitas, con loro ho fatto l'alluce valgo ad entrambi i piedi , ma domani vedrò prima se riesco ad avere un appuntamento a Zingonia. Mi hanno parlato molto bene dei chirurghi, vedrò. In ogni caso ho un consiglio da non esperta del forum: volevo aprire una nuova discussione, ma non riesco perché non autorizzata; cosa devo fare?
 
Top
19 replies since 8/6/2017, 16:27   96 views
  Share