Obesità & Dintorni Forum

Operazione il 23 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2017, 14:34     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Curvy, chi non conosce la chirurgia bariatrica ne dice le peggiori cose per pura ignoranza della materia.
I sentito dire e il passaparola Sono le cose da evitare quando si tratta di cose serie. E questa lo è. Problemi ce ne possono essere con qualunque intervento, anche con una tonsillectomia. Ma queste sono assurdità!!!
Io in 11 anni di forum non ho mai sentito cavolate del genere. Se fosse vero credi che gli operati sarebbero così tanti???
Ora sei tu che devi decidere della tua vita. Noi ti possiamo consigliare e rispondere a tutti i tuoi dubbi, ma sei solo tu che puoi e devi decidere.
Da parte mia spero che sappia valutare con serenità . In bocca al lupo.
 
p_website  Top
Curvy83
view post Posted on 13/6/2017, 14:40     +1   -1




Scusa non volevo farti arrabbiare io la penso come te ma essendo questa persona un medico mi ero un po' spaventata assolutamente non e' mia intenzione fare terrorismo tanto e' vero che a giorni mi opero ma ovviamente dette da un medico un po' mi avevano preoccupata appunto perché qui ci solo tante persone che hanno fatto L intervento volevo che mi dicessero che non è vero :(
Scusatemi

Grazie Ornella si io ho già prenotato , Però e ' normale che se mia mamma mia zia etc fanno di tutto per ostacolarmi un po' di paura te la fanno venire , ma io non cambio idea resto ferma nella mia decisione
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 14:57     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


È comprensibile che chi non è d'accordo prema per farti desistere.
Un pò meno che un medico, anche se non chirurgo bariatrico, sia così disinformato. Purtroppo però capita molto spesso.
 
p_website  Top
view post Posted on 13/6/2017, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


mariangela cara scusa io nn sono arrabbiata con te.... ma con chi vuole farti paura per farti restare obesa per il resto dei tuoi gg.... te se giri nel forum vedrai( leggerai) tutte le persone che sono operate e felici di averlo fatto....e nessuna di queste persone e nelle condizioni che ti hanno detto... per cio fa i tuoi conti e ariverai da sola alla conclusione....
 
Top
Curvy83
view post Posted on 13/6/2017, 15:27     +1   -1




Grazie per il sostegno dentroimieisilenzi e a voi tutti ora sono più tranquilla :)
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 13/6/2017, 20:35     +2   +1   -1




Cara curvy,
Devi cercare di leggere,guardare testimonianze,forum,gruppi FB...
E vedrai e capirai da sola che le esperienze sono tutte veramente positive,certo qualcuno più di altri ha qualche problemino ma prova a chiederti che problemi potresti avere in futuro se non fai qualcosa ORA!
Prova a scrivere su Google le parole..grasso viscerale e vedi cosa ti viene fuori...quanto è pericoloso per la tua salute.
In un operazione programmata con tante visite e esami fatti prima non può assolutamente succedere nulla.
I problemi dopo l'operazione?
Io credo che se si fanno le cose che ci vengono dette saranno evitati su tutti i fronti!
Non ascoltare le voci...spesso chi apre e lascia andare non sa un cavolo di niente,mediconzoli compresi.
Confondono una sleeve con una diversione, un bendaggio con il bypass....veramente sono completamente disinformati.
Lascia perdere, so che noia da avere qualcuno vicino a te che rema contro, ma ti prego cerca di valutare le esperienze che leggi...i Social sono favolosi x questo!
E nei momenti più difficili...giù il crapone e avanti tutta!!! :bacio:
 
Top
Mary2882
view post Posted on 14/6/2017, 08:37     +1   -1




Ciao secondo me quello che ti hanno riferito è potuto succedere a qualcuno ....Ma erano sicuramente persone che avevano un disagio psicologico precedente all'operazione e la valutazione psicologica pre-intervento non è stata attenda a valutare la loro, forse, incompatibilità con il cambiamento drastico sia nello stile di vita sia nel corpo sottoponendosi a questo.tipo di operazione...In bocca al lupo per il 23 anche a me manca una sola settimana e anche io combatto con chi vuole farmi cambiare idea ma sono più tosta io😉😉
 
Top
Curvy83
view post Posted on 14/6/2017, 09:29     +1   +1   -1




Ciao grazie a tutti ;) forza mary crepi e in bocca a lupo anche a te tienimi aggiornata :) noi siamo fortissime :)
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Curvy83 @ 13/6/2017, 13:23) 
Ragazzi Help mia Zia lavora al 118 un suo collega mi ha detto di non operarmi perché ha pazienti che spesso li chiamino che hanno avute brutte conseguenze addirittura una dicono che ha le allucinazioni e altre non tengono più il cibo ma vomitano sempre avete sentito anche voi di questi casi ?

Mariangela, andiamo con ordine ... se tu non avessi paura non saresti normale ...
Alla fine vai in sala operatoria mica a ballare ...
E non aver paura non è coraggio ma incoscienza.

Detto questo a me questa tua zia mi fa un tantino arrabbiare ...
Tutte sul 118 suo sono capitati gli eventuali danni da chirurgia bariatrica?
Non dico che non esistano, certo che no ... ma sono assai meno di quanto si creda.

Io, oltre al bendaggio, sbendaggio e diversione, per i quali non ho avuto problemi conseguenti ho fatto:

2009: tiroidectomia al Policlinico di Modena, istituto di eccellenza per le operazioni sulla tiroide e sono andata in setticemia

2010: addominoplastica (non per motivi di ricostruttiva ma perché sono diabetica e il sudore mi aveva generato una piaga nella piega cutanea del grembiule) all'ospedale Campo di Marte di Lucca con un signor chirurgo e, in seconda giornata, sono finita in embolia polmonare bilaterale
ma non è che queste cose te le dico ora per convincerti che ho ragione, no davvero ... se scorri la mia storia in O&D, queste cose le vedrai tutte ben documentate all'epoca.

Perciò mi verrebbe da chiedere a tua zia: fuori la casistica: dove e quando?
Perché tutti questi eventi - vista la prevenzione contro la chirurgia bariatrica - finiscono sul giornale ... dove saranno mai tutti 'sti casi ...

E cmq è importante chiedersi DOVE e da CHI ci faremo operare ... che storia professionale hanno alle spalle il chirurgo e la struttura che abbiamo scelti.

E infine un'ultima domanda: qual è la mia motivazione all'intervento?
Perché vedi Mariangela io in sala operatoria se si trattasse solo di motivi estetici non ci andrei manco morta ... parere mio ... poi ognuno della sua vita decide per sé.

Ma non bisogna dimenticare che se l'obesità è una malattia con grosse casistiche di ulteriori patologie a seguire ... beh allora anche un medico che mi fa terrorismo psicologico senza pensare a queste eventuali conseguenze non è che mi dia poi tutto questo affidamento ...

Pensa bene cosa vuoi per te e ricordati che fino all'ultimo puoi anche cambiare idea ... se non è il tuo convincimento, se capisci che non è la tua strada, fermati.
Ma se sei ben convinta, dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso, allora la decisione deve essere solo tua.
 
Top
Curvy83
view post Posted on 15/6/2017, 18:56     +1   -1




Ragazzi brutta notizia pomeriggio sono stata a controllo per la tiroide e Fotse ho un tumore domani devono fare L ago aspirato venerdì e' programmato L intervento di sleeve non ci voleva proprio :(
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 15/6/2017, 19:42     +1   -1




Mi spiace,
Tienici informati e mi raccomando tieni duro!
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 20:32     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Mariangela tesoro..... che ti possiamo dire ti siamo vicine e incrociamo le dita per te.. un grosso in bocca al lupo.. . vedrai che tutto andra bene .sai a volte anche i puo bravi medici sbagliano vedrai che nn sara nulla. ti abbraccio forte forte tesoro...
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 21:46     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


Mariangela, incrociamo tutti le dita, speriamo si siamo sbagliati. Dacci notizie.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 23:56     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Oh caspita! Non ci voleva pure questa notizia, dai dai pensiamo positivo su!
Una preghiera per te e dita incrociate...
Aspettiamo notizie
 
p_website  Top
view post Posted on 16/6/2017, 06:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Curvy83 @ 15/6/2017, 19:56) 
Ragazzi brutta notizia pomeriggio sono stata a controllo per la tiroide e Fotse ho un tumore domani devono fare L ago aspirato venerdì e' programmato L intervento di sleeve non ci voleva proprio :(

Mamma mia Mariangela, ma che brutta notizia!
C'è da dire che il tumore alla tiroide è in genere uno dei meglio trattabili!
La tiroide viene asportata in molti casi e sostituita da una terapia farmacologica.
Io l'ho tolta nel 2009 a causa di un gozzo polinodulare che era diventato talmente grosso che mi stava spostando l'esofago.
Da allora prendo Eutirox e sono anche stata tanto fortunata da imbroccare da subito il dosaggio ...
Sono passati 8 anni e, davvero, sto bene!
Auguri cara amica :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:
 
Top
46 replies since 10/6/2017, 12:39   596 views
  Share