Obesità & Dintorni Forum

Ad un passo dalla chiusura del cerchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2017, 21:24     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Riflessioni di una donna di mezza età ....

Ho voluto riportare anche su questo forum alcune mie riflessioni,sperando possano essere di incoraggiamento per chi si appresta a fare un percorso di riconquista della sua vita, e dico loro, coraggio , la vita può e deve ricominciare, con più leggerezza, nel fisico si, ma soprattutto nell'anima... buona vita nuova a tutti/e.


Non è sempre vero che nasciamo nel giorno in cui veniamo partoriti, la vita a volte ci porta a partorirci da soli.
A 60 anni mi sono guardata e per un attimo non mi sono riconosciuta. Qualcosa è scattato in quel momento, dovevo fare qualcosa, dovevo chiudere quel cicolo vizioso che mi ha portata a tutto questo. Come si può facilmente immaginare alla mia età si è già anche un po' stanchi, sono tante le prove che abbiamo già dovuto affrontare nella vita, ho deciso guardandomi allo specchio di parlare con la me che seppure nascosta sotto una coperta di kg, traspariva ancora, quella parte di me che da sempre mi aiuta ad andare avanti, l'ho guardata dritta negli occhi e le ho detto; melina, sei sempre stata combattiva, se anche con qualche ferita hai vinto molte battaglie nella tua vita, e adesso non puoi lasciarti andare cosi...sono felice di aver ripreso in mano la mia vita, con tanti sacrifici e determinazione, oggi ho nuovamente il coraggio di guardarmi allo specchio e ciò che vedo mi rende fiera di me stessa ,più forte e determinata a sconfiggere questa malattia quale è l'obesità, sarà una lotta costante, ma ce la farò.!... Stamattina mi sono guardata e.....
Non sarò mai perfetta, ma stamattina ho visto quella che volevo essere.
Che io possa avere la forza di perdonare me stessa e di perdonare gli altri per avermi fatto credere che quello che vedevo prima non andava bene. E soprattutto che io abbia la forza di guardarmi ogni giorno allo specchio e dire: oggi mi sento bene.
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 23:06     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Che bei pensieri Melina, te lo auguro davvero di sentirti bene ogni giorno e per sempre...
 
p_website  Top
31 replies since 9/6/2017, 20:46   438 views
  Share