Obesità & Dintorni Forum

Ad un passo dalla chiusura del cerchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2017, 14:55     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao Melina anch'io sto meditando per le braccia e il seno. Quando arriva l'estate e mi scopro....scopro di essere un po "disfatta"....pelle a penzoloni e cellulite (pure quella nelle braccia, mannaggia!!!!). Ma non voglio entrare due volte in sala, spero di cavarmela con un colpo/due ritocchi. Anche perchè io per entrare in sala ci penso e ripenso, tanto che per l'intervento anche Marinari ha perso la pazienza e la sera prima mi ha detto: se proprio non vuole e ha paura lasciamo stare!
PROBLEMA: dove mi rivolgo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:03     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Leggi tutti i miei post precedenti... potrai farti un'idea di ciò che ho fatto io.. ma non credo troverai chi ti fa tutte due le cose in unico intervento. E comunque se hai paura devi mettere in conto che x fare due interventi in uno si raddoppia la durata dell'anestesia... e poi braccia e seno insieme io non credo che li vorrei fare, neanche se me lo proponessero.

Ciao claudia
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:05     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Se entro in sala due volte ancora....ci sono già stata 5 volte.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2017, 15:07     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Prima di arrivare alle mie 11 volte ne hai ancora 6 di buono... e poi li dentro è fresco ci si mantiene bene
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 16:06     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


...fresco è fresco....anzi un freddo boia! una delle tante cose che non sopporto in sala..... proverò a sentire cosa si può fare....
Mi ricordo di te quando sei venuta a trovarmi a Bergamo.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ma anch'io mi ricordo di te... peccato non aver più visto tue foto del dopo intervento...

melina<-- cliccare su per vedere nel formato normale.

Eccone una mia



foto ridimensionata da dentroimiesilenzi

Edited by dentroimiesilenzi - 17/6/2017, 15:21
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 12/6/2017, 11:48     +1   -1




Scusate se mi intrometto, ma voglio complimentarmi per
il risultato e ti ringrazio per la foto, Melina,
perché serve da sprone a chi, come me,
ha ancora tutto da fare.
Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 12:18     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


CITAZIONE (Semprebabilonia @ 12/6/2017, 12:48) 
Scusate se mi intrometto, ma voglio complimentarmi per
il risultato e ti ringrazio per la foto, Melina,
perché serve da sprone a chi, come me,
ha ancora tutto da fare.
Grazie ancora!

GRAZIE di cuore!
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 07:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Melina, non so che dirti ... per me hai un coraggio da leone ... non credo che riuscirei ad autoconvincermi ad andare in sala operatoria per la ricostruzione ...
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Grazie paola,a volte mi sorprendo da sola, ma credo sia più la voglia di conquistare quella "normalità" che ci rende anonimi,dopo aver attirato cosi tante attenzioni, ( in negativo) che il coraggio. Poi c'è anche l'incazzatura però, quando dopo essere entrata 3 volte in sala x le cosce, scopri che ancora non hai risolto....
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 07:16     +2   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Immagino Melina la delusione ...
Dobbiamo però cercare di non dimenticare mai che i nostri interventi plastici non sono estetici ma ripristinatori di funzionalità ...
Il materiale (noi ) sul quale si trova ad operare il chirurgo plastico ricostruttore del post obesità, non è un materiale facile ... temo che spesso ci lasciamo indurre in confusione dagli interventi estetici di cui sentiamo parlare su donne da sempre normopeso che vogliono rimediare a piccoli inestetismi ...
Ricordo durante un raduno una ragazza che faceva l'esempio di Cher che per fare una vita ed un torso più esili si è fatta addirittura togliere una costola (a mio modo di vedere roba da pazzi) eppure anche vista in desabillé molto audaci era perfetta ...
O sembrava, dico io ... in queste epoche di Photoshop c'è da fare la tara a tutto.
E cmq è molto diverso togliere qualche etto e praticamente un nulla di pelle, che trovarsi ad asportare kg e mezzi metri di epidermide da pance, cosce e braccia ...
Se ci pensiamo bene anche le foto di ricostruzioni viste al meeting certo sanavano delle situazioni estreme ma non è che si potessero definire belle a nudo.
Certo, su corpi vestiti il risultato è più che soddisfacente ... ma non dobbiamo farci fuorviare
Quanto alle eventuali asimmetrie, quelle possono verificarsi anche negli interventi estetici ... il materiale da trattare è pelle, carne, muscolo e vene ...
A volte immagino sia necessario fare scelte circa l'accomodamento dei ... pezzi da ricucire ...
Insomma, come al solito, ho scritto un papiro ...
Il succo era ... non confondiamo le operazioni estetiche che partono da situazioni certamente da migliorare ma non pressocchè tragiche con le operazioni plastiche ricostruttive post obesità che partono da tutt'altra base ...
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 11:45     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


Salve melina!🤗 sono una ragazza siciliana che si sta preparando ad una nuova rinascita con la sleeve😜.Che bello sapere di gente come te, che già dopo tanti sacrifici che hai fatto per perdere peso, sei arrivata anche a dare una svolta al corpo (in foto credimi sei meravigliosa nn si nota nemmeno che pesavi la bellezza di 115 kg complimentoniiii!!!) Spero e m auguro tanto che dopo il mio percorso potrò intervenire anche io sulle mio cosce da tacchino e poterle avere come una ragazza normale 👯
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 12:57     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao paoletta carissima, capisco perfettamente ciò che vuoi dire, e sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che i nostri non sono interventi di estetica, bensì di ripristino funzionale,e/o cercare di rendere un disagio psicologimamente molto pesante, un po'meno gravoso. "Noi"sappiamo bene di cosa stiamo parlando. Premesso questo però devo dire che, se togliendomi un disagio me ne creano un'altro allora non ci siamo piu.... ma badate bene che sono ben lontana dal parlare di estetica o di un grammo di pelle, io parlo di un lavoro fatto 3 volte (e non ho dovuto chiedere io di rifarlo perché era troppo evidente com'era fatto male.) Mai come stavolta mi sono sentita una specie di cavia. Perché pur essendo (nonostante tutto) contenta lo stesso, io non sono assolutamente perfetta ,sono tutta una rovina, ma se un po' di ristrutturazione si può fare almeno non peggiorare.ho accettato tutti i risultati con gratitudine, e se ho continuato a restare è stato perche sono consapevole che qualcosa può andare nel verso sbagliato, accendttando la revisione che però non c'è quasi stata.... stavolta,più che altro ripensandoci, ho notato troppa superficialità, ad iniziare dalla chiamata della segretaria, alla preparazione in pre-sala al chirurgo stesso ...ma ci sono cose che diventano difficili da scrivere su un forum. Dico solo che gli interventi devono servire x togliere disagi a noi malati, e non essere il più possibile fonte di arricchimento x i chirurghi. fortunatamente ci sono chirurghi e chirurghi! Persone sfigate e altre fortunate... io probabilmente non sono tra queste ultime in questo caso. Però mi dichiaro ugualmente felice di essere ciò che sono e fortunata,se non per altro almeno per il coraggio e la determinazione che mi ha sempre aiutata ad andare avanti. Perché io andrò avanti!!!! Un abbraccio a tutti/e voi.

Per "mel....89" adesso pensa al tuo percorso iniziale, hai tempo per tutto il resto, ogni cosa a suo tempo ,tutto va valutato di volta in volta dai professionisti che ti aiuteranno in questo cammino. Coraggio allora e avanti tutta. In bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 14:20     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


melina complimenti !
ti ho ridimensionato la foto per che era tropo pesante per il forum... ora basta cliccare sulla stessa per vederla nel formato normale....
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 14:42     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Grazie claudia!!!
 
Top
31 replies since 9/6/2017, 20:46   438 views
  Share