Obesità & Dintorni Forum

Domenico e la sua ricostruzione, (discussione aperta da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
domenico m
view post Posted on 30/5/2017, 19:23     +1   -1




ciao a tutti..penso di essere stato iscritto a questo forum un po di anni fa, poi siccome con internet sono negato..non sono riuscito a scrivere..ora ho bisogno del vostro aiuto ..ho fatto l'addominoplastica da tre settimane e vorrei capire tante cose...cosa fare con la cicatrice, per il gonfiore, quando passerà?avete preso medicine nel pst?e l'alimentazione?..vi ringrazio..sono Domenico ...
se capisco meglio come funziona il tutto vi metto anche le foto del mio cammino..e comunque datemi del tu..assolutamente..Dio vi benedica .. a hpresto...

Edited by 17novembre - 8/6/2017, 09:38
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 22:11     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Don come va? Come procede la tua ripresa? Se hai tempo ci farebbe piacere che tu ci raccontassi qualcosa...
 
p_website  Top
domenico m
view post Posted on 3/6/2017, 00:30     +1   -1




ciao Sabina e ciao a tutti voi..eccomi.. procede tutto bene, ma devo dire la verità? l'addominoplastica è un'intervento pesante, almeno per me lo è, oltre al fatto che per un mese non si riesce a camminare dritti, la pancia resta gonfia per tanto tempo, sono stato operato da un mese e mezzo e ancora non sgonfia, e questo porta molto fastidio...per il momento posso dire solo questo..ma sono paziente, del resto tutti dicono che i risultati si vedono dal terzo mese in poi..quindi aspettiamo..per il resto sono sereno..ho voluto fare questo intervento per chiudere tutto il mio percorso con l'obesità..la cosa importante è non perdere mai il sorriso..e quello lo manteniamo sempre....un abbraccio a tutti e ci aggiorniamo a presto...
 
Top
Curvy83
view post Posted on 4/6/2017, 11:21     +1   -1




Coraggio Domenico sono sicuro che tra poco avrai i risultati non mollare
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 7/6/2017, 07:19     +1   -1




Ciao padre Domenico. Anch' io tra circa un annetto faro' l'addomino e credo che proprio una passeggiata non sara'. Posso chiederti, così da essere utile a me e a tutti i nostri lettori, dove e con chi hai fatto questo intervento? Grazie sin da ora per la tua collaborazione
 
Top
domenico m
view post Posted on 7/6/2017, 08:17     +1   -1




ok..lo farò presto..sto aspettando che finiscano tutti i problemi per essere un pò più lucido..per il momento sono gonfio come un pallone e non riesco a capire ancora i vantaggi di questo intervento...
 
Top
Solidea
view post Posted on 7/6/2017, 17:21     +1   +1   -1




Non sei certo obbligato a dirlo ma faccio fatica a capire come mai sei rientrato in forum dopo 7 anni.
Cerchi consigli, pare di capire, su come gestire l'addominoplastica e non sappiamo nemmeno che tipo di addomino hai fatto, non sappiamo se porti guaine, non sappiamo se sei a letto o se ti muovi, non sappiamo che indicazioni ti ha dato il chirurgo.
L'unica cosa che posso dirti è che l'alimentazione deve essere la stessa di prima, non hai fatto un nuovo intervento bariatrico però anche qui non sappiamo cosa mangi, quanto...
Insomma...che ti dobbiamo dire se non c'è una base da cui partire? Se vuoi ti dico che il gonfiore passerà ma non è così meglio, o meglio non si sa perchè non sappiamo se è tutta la pancia ad essere gonfia, se solo la cicatrice, se ti hanno cucito i muscoli o meno...
Accenni a dei problemi ma anche qui non sappiamo di che tipo...
Intanto bentornato. Aspettiamo che torni la tua lucidità.
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 7/6/2017, 21:10     +1   -1




Concordo con Solidea: aiutaci ad aiutarti appena te la senti. Intanto ti benedico
 
Top
domenico m
view post Posted on 7/6/2017, 23:29     +1   -1




ma sono qui proprio per farmi aiutare..Solidea sono tornato dopo 7 anni perchè non sono brvo con internet ed avevo sempre problemi con il forum..se avete letto la mi scheda ho fatto la dicersion 7 anni fa..poi tutto bene..adesso ho fatto l'addominoplastica con legatura dei muscoli retti ed ernia ombelicale il 22 aprile, la guaina il chirurgo me l'ha fatta portare solo un mese,adesso non vuole che la porto perchè la ferita, che ancora spurga siero,pochino, pero, guarisce meglio senza guaina, ma io ogni tanto la porto anche perchè la pancia ancora è durissima e non la sento...si è gonfiato la parte sopra la cicatrice e la parte dei muscoli retti...le prime 2 settimane ho mangiato pochissimo, ora ho ricominciato a mangiare, ma mi trattengo, perchè non capisco se gonfio perchè mangio troppo..o per l'intervento, ma il chirurgo dice che posso mangiare tutto, che non devo dimagrire, ma nemmeno aumentare più di 5 kg...non vuole che metto niente per il momento sulla ferita..lui dice che è tutto normale, ancora è un mese e mezzo dall'intervento,quindi gonfiore, siero, ecc...adesso mi aspetta a vsita a metà luglio...mi ha operato il dott. Valeriano Celia, in una clinica privata, ho fatto intervento con l'assicurazione..ero in lista in convenzione con Vittorini,,ma niente, e poi con il gemelli..la cosa assurda con il gemelli..mi chiamano dopo un anno e mezzo, mi fanno il prericovero, mi ricoverano a novembre.mi depilano e mi portano in sala operatoria, arriva il chirurgo, mi guarda, io sul lettino nudo..e dice io non me la sento di operarlo perche mi sembra che ci sia un ernia ed io quella non la faccio....cosa???rispedito in stanza e dimesso...solo perchè sono un sacerdote e prendo tutto con pazienza, ma non sarebbe da denunciare il gemelli,quando in un operato bariatrico l'ernia è quasi sempre presente..come hanno fatto a non pensarci????questa èlaia storia...quindi se qualcuno di voi ha fatto l'addominoplastica e mi aiuta a capire bene quanto devo aspettare, cosa posso mangiare..ecc..se ci sono pomate o oli da mettere, a volte l'esperienza di chi l'ha fatta sa di più dello stesso chirurgo...un abbraccio a tutti e graziee di cuore..

sono tornato in attività dopo 2 settimane,ancora dormo con il cuscino sotto le gambe, mi sento più comodo....vivo a roma..anzi se tra di voi ci sonopersone di roma e ci vogliamo vedere o sentire al telefono, sono qui.un abbraccio e tanta benedizione ;)
 
Top
view post Posted on 8/6/2017, 08:52     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Domenico io non saprei come aiutarti ma potresti andare in sezione chirurgia plastica ricostruttiva e darti un'occhiata sulle varie esperienze per vedere se ce qualcosa che ti può aiutare, ecco il link https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=1106712
 
p_website  Top
domenico m
view post Posted on 8/6/2017, 08:59     +1   -1




grazie saby... ho incominciato a vedere..e diciamo che i miei problemi sembrano i problemi di tutti..ok..stiamo a vedere..comq se qualcuno di voi è di roma e mi vuole contattare, io abito in un convento del centro, accanto piazza di Spagna;)
 
Top
Solidea
view post Posted on 8/6/2017, 10:06     +1   -1




Buongiorno! Vedo che la notte ti ha portato la forza di scrivere!
Comincio dalla parte facile: cibo. Tu hai una dbp quindi devi mangiare! Imperativo! Le carenze che potrebbero derivare sarebbero una grande complicazione. In questi anni avrai notato cosa ti gonfia, evita quei cibi magari. Io ad esempio mi gonfio con pizza e pane (dipende dalla lievitazione, non capita con tutto ma se non voglio gonfiarmi sto distante da questo). Via libera a uova, formaggi, affettati ecc. Le proteine non devono mandarti mai!
Riguardo al siero che esce, può essere normale ma dopo un mese o più inizierei a pormi dei dubbi. Hai fatto un salto dal doc di base? Che ne pensa? Per ora ti saluto che col cellulare faccio fatica, a più tardi da pc.
P.s.: Non mi viene in mente nessuno di Roma al momento ma qualcuno ci sarà!
 
Top
domenico m
view post Posted on 8/6/2017, 10:44     +1   -1




grazie solidea..si anche a me pane e pasta un po mi gonfiano,ma ultimanete uso quelli integrali,soprattutto di segale..seguo i tuoi consigli..comq il siero è pochissimo..qualche goccia..aspetto di arrivare al secondo mese, 22 giugno e vediamo..ci sentiamo dopo allor :
 
Top
Solidea
view post Posted on 9/6/2017, 08:21     +1   -1




Malaticcia ma al pc!
Dunque, intanto per vedere gli effetti di un'addomino occorre che passino i primi 3 mesi generalmente, quindi sei ancora nei tempi. Magari al controllo ti diranno se sia il caso di intervenire ancora ma se sono poche gocce dovrebbe essere abbastanza gestibile lo stesso. Hai l'addomino classica o quella a fleur-de-lis? La seconda in genere da più problemi di cicatrizzazione dove si incontrano i due tagli.
Soprassediamo su quello che ti è capitato al Gemelli, voglio dire..avrai avuto l'ernia anche alla visita, non se ne erano accorti?? Mah..comunque non mi stupisco più di niente, ne abbiamo lette tante in questo forum!
Per ammorbidire le cicartici ogni chirurgo consiglia una crema, non ti trovi bene con quella che hai? Provato con del semplice olio di mandorle? (magari non dove spurga)
 
Top
domenico m
view post Posted on 9/6/2017, 09:09     +1   -1




buongiorno...il chirurgo ancora mi ha detto di non mettere niente sulla cicatrice,ma in verità sto mettendo da qualche giorno l'olio prodigioso,non so se conosciete, è l'insieme di oli vegetali, come mandorle, ecc, e in effetti vedo dei benefici, poi vediamo se alla visita di controllo mi lascia qualche crema...ok, in effetti mi vedo ancora un mostro..ma anche tu Solidea mi confermi che bisogna superare i tre mesi per vedere bene i risultati, quindi verso il 22 luglio potrò valutare bene,..come cicatrice ho salmente quella sora il pube, e quella all'ombelico...grazie per i tuoi consigli, ma tu hai fatto lo stesso mio percorso, cioè diversione e addomino?
 
Top
17 replies since 30/5/2017, 19:23   229 views
  Share