Obesità & Dintorni Forum

il percorso di Mariangela

« Older   Newer »
  Share  
Curvy83
view post Posted on 28/5/2017, 09:03     +1   -1




Ciao a tutti volevo anche chiedervi questo , soprattutto a chi si è operato da più di un anno , adesso come quantità quanto riuscite a mangiare ? Ad esempio 50 grammi di pasta o una volta ogni ramo riuscite a mangiarne anche 100 ? Spero mi risponderete
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 19:48     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Certamente si, dipende molto da che tipo di piatto, se pasta in brodo anche di più, pasta diciamo classica con sugo intorno ai 70-80 g, poi però non c'è posto per altro, a volte certi tipi di pasta faccio più fatica a digerirli (spaghetti ad esempio), per la carne diciamo anche in questo caso quasi 100g, io sono un amante del carpaccio e 100g li mangio tutti,, come detto prima niente altro però, se hai altre curiosità chiedi
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2017, 21:50     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Io operata di sleeve da 15 mesi mangio a pranzo circa 60-70 gr di pasta o riso e meno di metà mela. Non ci sta altro. A cena meno di 100 gr di pesce o carne oppure 50 gr di prosciutto con 30 gr formaggio con poca verdura. Anche qui di più non ci sta. Ora però qualche volta mangio un gelato o dolcetto. È sto bene così.
 
Top
Curvy83
view post Posted on 29/5/2017, 11:29     +1   -1




Grazie :) e per le forze prendete degli integratori o non ce n e'bisigno ? Riuscite a fare sport ? E per quanto riguarda i tessuti cedono troppo ? Ho deciso di fare L intervento a fine giugno pensate che non è ideale per il caldo ?
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:51     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Io il 30 giugno faccio un anno di sleeve!il 9 luglio ero già a scorrazzare in montagna!!io ho avuto un post fantastico però è sempre molto soggettivo
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 16:04     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


io integratori li ho presi per i primi due mesi (proteine e vitamine) poi mi hanno detto che potevo farne a meno avendo una dieta ben bilanciata su tutto, faccio sport in palestra a partire dal terzo mese dopo l'intervento ma dopo 3 giorni dall'intervento facevo lunghe passeggiate col mio cane. Per il caldo nessun problema, non è un tipo di convalescenza che comporta sofferenze particolari.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


A differenza di Filippo io ho preso il FitForMe per un anno. Ora a distanza di 15 mesi qualche volta prendo una pastiglietta di "ferro". Attività fisica iniziata dopo circa tre mesi e continuo ancora oggi con acquagym due volte la settimana e luuunghe passeggiate quasi tutti i giorni (anche 7-8 km). Sospese quasi subito tutte le pastiglie e tutt' ora pressione regolare. Non aver paura del caldo anzi con meno kg lo affronterai sicuramente meglio.
 
Top
Curvy83
view post Posted on 5/6/2017, 20:15     +1   -1




Ciao a tutti il 23 mi hanno fissato la data per L intervento vorrei sapere chi di voi ha avuto una gravidanza dopo la sleeve ? Mi ha detto una ragazza che ha avuto problemi perché il bambino non assimilava bene
Adesso che si avvicina la data ho un po' paura io non ho ancora figli Help
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 00:20     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58096889
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=56421500
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=50231987
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=45762021
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=40075151
Queste sono delle discussioni in cui vengono poste delle domande al dottor Marinari le cui risposte credo e spero possano aiutarti con i tuoi dubbi sulla gravidanza.

Mancano meno di 20 giorni alla tua rinascita e capisco la tua agitazione ma tranquilla vedrai che andrà tutto bene!
Se vuoi possiamo seguirti durante il tuo ricovero perciò se ti fa piacere mandami in pm il tuo numero di cellulare che poi ti invio il mio numero.
Puoi anche dare un'occhiata qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=5816243 così quando ti preparerai la borsa per l'ospedale non ti scordi niente.
Ti abbraccio a presto

Edited by 17novembre - 6/6/2017, 01:35
 
p_website  Top
Curvy83
view post Posted on 6/6/2017, 08:36     +1   -1




Ciao grazie per fortuna che ci siete voi non sai quanto e ' importante per me il vostro sostegno xxxxxxxxxx il mio numero :) mia madre mi ostacola dice che a 96 kg non è il caso e che L anno scorso ero scesa a 83 con la dieta da 107 iniziali non fa altro che dirmi i dubbi e le cose brutte che mi potrebbero succedere perché amiche sue sono state male e alcune addirittura operate nuovamente questa cosa mi sta buttando giù nonostante mio marito mi sostenga

Edited by 17novembre - 6/6/2017, 10:09
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 09:25     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Guarda cara che a volte le mamme ci preferisco obese piuttosto che vederci andare sotto.i ferri lo fanno per paura e troppo amore e non capiscono che l'obesità è una brutta malattia che alla lunga ci porta dove loro non vorrebbero e che un intervento (rischioso come uno.qualsiasi degli altri interventi) vale la paura che uno può provare perché i risultati spesso sono al di.sopra delle aspettative.
Tranquilla non ti agitare noi ti saremo vicine ok!?

Ps.: ho ricopiato il tuo numero e per privacy l'ho cancellato ora in privato ti mando il mio
 
p_website  Top
view post Posted on 6/6/2017, 14:45     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


Sai, mia mamma quando le ho fatto vedere le foto della mia amica mi ha detto: perchè non lo fai anche tu?
Quando le ho detto che avevo deciso mi disse: ma hai pensato bene a tutto???
E' naturale per una mamma, guai se così non fosse.

Ma vivi a Messina?
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 6/6/2017, 15:56     +1   -1




Mariangela e, visto che sei qui, chiedo anche a te, Antonella; spero di non essere troppo invadente.
Volevo sapere se avete valutato la possibilità, prima di decidere di rivolgervi altrove, di
consultare un chirurgo nella vostra città.
A breve un mio amico dovrà subire intervento, proprio a Messina.
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 16:05     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


La sleeve la fanno anche al Policlinico di Messina ma ne fanno pochi a settimana. E' stato operato un mio amico ed è andato tutto bene ma il post operatorio è molto diverso.
Personalmente, per vari motivi, io non amo il policlinico, è l'ultimo posto dove andrei per un intervento, ma questo non c'entra. Un'altra mia amica è stata operata a Rozzano....un'altra realtà. Lo stesso dott. Sarra, messinese proveniente dal policlinico, è andato a lavorare con il dott. Marinari e non è più tornato.
Per gli altri interventi non so risponderti.

Il tuo amico deve fare intervento di sleeve?
 
Top
Semprebabilonia
view post Posted on 6/6/2017, 16:13     +1   -1




No, farà la gastroplastica verticale, se non ricordo male;
a Ganzirri.
 
Top
22 replies since 28/5/2017, 09:03   160 views
  Share