Obesità & Dintorni Forum

Dopo bendaggio gastrico

« Older   Newer »
  Share  
manumanu75
view post Posted on 18/6/2017, 15:06     +1   -1




Ciao e buona domenica a tutte....si proprio quasi 7kili ma mi sembrano tantini uniti ai 30 e passa del pre intervento.. vedo già braccia interno coscia e stomaco che la pelle si sta afflosciando ....che faccio dopo la doccia metto un po di relastil o è ancora presto???ci vorrà ben altro di un po di crema x essere presentabile ma almeno inizio....un abbraccio a tutte dalle colline ventose di reggio emilia e vai di passeggiata 👋👋👋
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


La crema è sempre una buona idea, magari anche una non specifica ... quello che importa è mantenere idratata e nutrita la pelle.
E bevi, tanta acqua non gasata lontana dai pasti ... serve per manterene l'idratazione della pelle dall'interno
E anche a sentire meno la fame :occhiolino:
 
Top
manumanu75
view post Posted on 19/6/2017, 07:14     +1   -1




Da settembre comincio con la piscina finché la bimba è a scuola e qualche massaggio rassodante...mi hanno detto che l'addominoplastica è convenzionata con il bend ma io di tornare sotto i ferri proprio voglia non ne ho andrà bene lostesso come diventerà il mio corpo..sarà un monito permanente di quello che mi stavo facendo
X il bere più di una bottiglia da 1,5lt di vitasnella non ci va al giorno più ovviamente brodo the e succhi fatti da me con frutta fresca.....fame non ne ho più mangio xché devo seguire la dieta ma dicono tutti di godermela xché fra un anno la fame mi tornerà prepotentemente e li dovrò essere io brava a gestirla....ma davvero è così??
Buon inizio settimana a tutti😘😘😘
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 16:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


concordo in tutto con paola la idratazione e fondamentale! poi cara te in tutto hai perso un saco di chili ma sai nn e da tutti perdere cosi velocemente i chili con il bendaggio.... pensa io per perdere 50 chili ci ho messo quas quasi 9 anni....( per scelta) ho scelto un dimagrimento lento per via che nn volevo fare ricorso alla chirugia riparatoria.....e mi e andata bene....
cara per gli ex obesi certificati la chirurgia riparatoria e convenzionata.... poi sai com'e ce' chi se la sente di entrare e uscire da una sala operatoria e chi no..... poi magari ci ri pensi ma hai tutto il tempo.....
per quanto riguarda la fame cara il bendaggio e un intervento restrittivo che va regolato al bisogno .... più e stretto meno cibo passa... per ciò sta a te imparare a ascoltare i segnali di sazietà.
 
Top
manumanu75
view post Posted on 25/6/2017, 18:20     +1   -1




Ciao a tutte come avete passato questa afosa settimana?io abbastanza bene se non altro ho la scusa x bere di più che è sempre un dramma x me😛....
Vorrei chiedervi un consiglio...come mai la sera non va giù quasi nulla?x quasi nulla intendo 40g di omogeneizzato di carne o pesce e 1cucchiaino da caffè di verdura cotta frullata....è normale?
A pranzo almeno 60/70g di carne o pesce frullati e due/tre forchettate di verdura bollita e frullata ci vanno......boh non capisco.....è vero che avevo un'ernia iatale grossa come una casa e dopo la riduzione hanno posizionato il bend leggermente più in basso di dove lo posizionano di prassi.....però siccome è tutto largo pensavo passase più roba
Bacioni a tutti e buon inizio settimana 😍😍
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 17:37     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao manu cara. e stata una settimana di fuoco . da me un caldo che sembrava di essere nella anticamera del inferno.... :wacko: ora nn e che vada meglio . e siamo qui cercando di sopravvivere...
cara magari la sera nn riesci a magiare più di tanto per che nn hai digerito cio che hai mangiato in giornata.... e tutto nella norma te se ti senti sazia nn forzare lo stomaco....
poi cara anche se il bendaggio e tutto largo bisogna vedere che tipo di bendaggio hai.... smal... large il mio primo bendaggio era large e diciamo che mangiavo di piu , il secondo era small.... cerano gg che nn andava giu manco l'acqua.... cerca di stare serena come va con il peso.... la piccolina la hai mandata al campo solare ho sta a casa?
 
Top
manumanu75
view post Posted on 26/6/2017, 17:47     +1   -1




Ciao grazie mille dei consigli...sempre utili e ben accetti....il tipo di bend non lo so ...il mio amico chirurgo non è molto espansivo😆...chiederò il6 luglio al primo controllo...quando mangio e mi sento sazia mi stoppo subito e passeggio qua e là x la casa x digerire un po prima di fare i piatti e la passeggiata serale
Dal 31maggio sono calata 8kg anche se ora noto che il peso scende più lentamente
La piccoletta ha scelto di stare in casa col clima acceso piuttosto che fare il centro estivo😆😆😆ma si tiene libera x fine agosto/primi di settembre x la vendemmia e pigiatura (con i piedi)
😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 13:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao manu cara il tipo di bendaggio che hai dovrebbe essere scritto nella cartella della dimissione.... anche il mio ex chirurgo nn era mis simpatia ma i fogli e le cartelline dei controlli te li dava....
cara per il peso vedra che anche a un certo punto il peso restera fermo ed e nella norma per cio vai avanti serena..
brava la piccolina se hai la possibilità di tenerla a casa e la cosa migliore... io nn avendo nessuno a chi lasciarli li ho sempre portato hai campi stivi.... ora che sono grandi e hanno una vita propria me ne pento di non aver passato più tempo con loro.... ma pur troppo nn si può tornare in dietro :mah: questa della vendemmia e pigiatura la ho vista solo in un filmino.... di Celentano mi pare.... li si che si divertirà la piccolina....
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 23:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (manumanu75 @ 26/6/2017, 18:47) 
... Dal 31maggio sono calata 8kg anche se ora noto che il peso scende più lentamente ...

E cmq sono 8 kg in un mese ... mica poco!
 
Top
Cinziella68
view post Posted on 3/7/2017, 16:10     +1   -1




Ciao io mi sono operata a gennaio e ho avuto piccoli dolomiti x un mese.fino ad ora ho perso 23 kg e sono rinata
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 16:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE (Cinziella68 @ 3/7/2017, 17:10) 
Ciao io mi sono operata a gennaio e ho avuto piccoli dolomiti x un mese.fino ad ora ho perso 23 kg e sono rinata

Ti ho gia detto nell'altro post che prima di continuare a postare dovresti presentarti, ti ho messo le indicazioni per farlo e ti pregi di farlo...
 
p_website  Top
manumanu75
view post Posted on 3/7/2017, 17:05     +1   -1




Ciao piacere cinziella68...io avrò il primo controllo fra qualche gg....giovedì 6 x l'esattezza...dall' intervento ho perso quasi 9kg ma ne avevo persi già circa35 prima in prepararazione....i doloretti li ho avuti anche io ma ora sto divinamente ...unica pecca è la grossa difficoltà ad andare in bagno,il chirurgo mi ha dato uno sciroppo ma non fa un granché..sto facendo di tutto x aiutare il transito intestinale ma è dura
A presto e grazie della tua testimonianza 👋👋👋👋
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 17:22     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao io per la stitichezza ho trovato un valido aiuto on uno sciroppo che si chiama "Vado" e nel the alla senna preso in erboristeria funzionano bene a volte anche troppo x cui se vuoi provare segui sempre i dosaggi! !
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 17:26     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@cinziella68 cara che intervento hai fatto??? pur troppo se nn riempi la schedina di presentazione come ti a chiesto la nostra sabina nn sappiamo nulla di te.... a noi fa piacere che tu faccia parte di noi e ci racconti la tua esperienza! ti aspettiamo in benvenuti se hai bisogno di aiuto per riempire la schedina basta che c'e lo fai sapere.

@ manu tesoro pur troppo la stitichezza va molto a bracceto con il bendaggio.... bisogna bere il piu possibile . magari al mattino fa colazione con un kiwi frullato ho centrifugato.... aiutano anche tanto i semi di lino....
dovresti metere la barra del peso cosi.... vedrai ogni progresso che fai per che vedere ogni volta che la barra scende e sei gia a meno 44 deve essere molto stimolante!
ti auguro una felice settimana!

@ arianna cara anche io ho provato la senna ma come dici te se nn ci stai attenta hai dosaggi te la fai addosso....
 
Top
Cinziella68
view post Posted on 3/7/2017, 19:48     +1   -1




Ciao tranquilla andrà sempre meglio io sono felicissima del bendaggio
 
Top
156 replies since 3/6/2017, 16:22   2215 views
  Share