Obesità & Dintorni Forum

Dopo bendaggio gastrico

« Older   Newer »
  Share  
manumanu75
view post Posted on 3/6/2017, 16:22     +1   -1




Ciao sono tornata bendata da tre giorni..vi andrebbe di raccontarmi i vostri sintomi post intervento di bendaggio gastrico cosi magari mi tranquillizzo un po'?😔😔
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 01:04     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bentornata Manuela, perché hai bisogno di essere tranquillizzata c'è qualcosa che non va?
Io non so aiutarti ma se vuoi potresti andare in sezione bendati e leggerti le esperienze degli altri per vedere se c'è qualcosa che ti può aiutare...
Come puoi vedere ti ho inserito la barra dell'intervento così tutti sapremo subito che sei bendata.
Se vuoi raccontarci un po' di più...
 
p_website  Top
manumanu75
view post Posted on 6/6/2017, 06:21     +1   -1




Ciao ebbene eccomi qui...dopo una lunga pausa di riflessione...da quando ho iniziato il mio percorso di dimagrimento,1anno fa,ho perso 40kg (5dall'intervento fatto il 31/05)ho molti dubbi xché x me è un'esperienza nuova e ad ogni minimo dolorino,fitta o malessere mi viene l'ansia😆 x esempio ora ho un senso di pesantezza sotto i seni dove ho il port e gli accessi della laparoscopia...è normale dopo quasi una settimana averlo ancora?e dolori fra reni e polmoni?....se il chirurgo mi rispondesse....ma ho la visita il 13/06 e nel frattempo cerco notizie qua e là ma sono molto frammentarie....ma tolto ciò sto benissimo dormo come un sasso,tutti i reflussi e bruciori notturni spariti...gonfiore sparito..mai una nausea....e cosa x me fantastica...con una mezza tazza di the e una fetta biscottata sono strapiena come al cenone di capodanno 😂😂😂😂
Attendo di leggervi ancora a presto e buona giornata😉😉😉😉😉😉
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao manuela cara complimenti se hai perso tutti quei chili prima di inserire il bendaggio sono sicura che con il bendaggio raggiungerai il tuo peso ideale la tua piccola deve essere stra felice.... come sta vivendo il tuo cambiamento la piccola.....?

il dolore al lato sinistro dove c'e il port e più che normale.... ricordati che le ferite esterne ci mettono circa 10/15 gg per cicatrizzare invece quelle interne circa 20/25gg... per cio la tua ferita dentro e fresca ( internamente hai tagli e punti che fissano il port) per cio sta serena che e tutto nella norma per quanto il dolore tra i reni e polmoni.ti capita quando mangi ?? ho hai episodi sporadici?? bevi abbastanza??
 
Top
manumanu75
view post Posted on 6/6/2017, 15:31     +1   -1




Ciao carissima...mia figlia mi riempie di disegni e bigliettini,dopo essere stata in ospedale tre giorni al mio ritorno è diventata una donnina di casa e non mi molla un attimo..ha gia messo avanti le richieste x la piscina x quest' estate🤔...non vede l'ora di fare tante cose con me che non ha mai fatto😍...i dolori tra reni e polmoni ce li ho da seduta quando "mangio"e un po' si alleviano passeggiando i dolori sotto i seni invece sono spariti quasi subito ma ho una sensazione come se avessi un peso che preme e quando mi alzo sento come se qualcosa si spostasse solo nella parte sinistra...x quello ho paura:non sarà già slippato il bendaggio? Sarà il port che si sposta?Boschi dice che non c'è niente che si sposta eppure io lo sento🤔🤔🤔...e purtroppo mi sto violentando x bere cerco fra the ed acqua di arrivare al litro che vuole il dottore ma è dura...x il resto faccio due brevi passeggiate mattino e sera dopo i pasti e sono incredula nell' aver abbandonato le tre cifre sulla bilancia😂😂😂😂non mi ricordo neanche più l'ultima volta che ero questo peso....grazie x i tuoi consigli a prestissimo😘
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 16:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara no sai quantosono felice di sapere che la tua piccolina ora e serena e piena di progetti insieme a te..... ora potra dire guardate che mamma in gamba che ho io....ed e solo mia.... .
cara il port lo sentirai sempre e stata tranquilla che nn si sposta nulla sai e come la dentiera :ridolino: ( a parte scherzi) è un corpo estraneo al quale ti ci devi abituare...e li e lo sentirai ora per che sei fresca de intervento poi piano piano passa..... non e assolutamente slippato il bendaggio ... devi avere pensieri positivi sta andando tutto bene e tutto nella norma.....( a parte la tua testolina)
so che con il bendaggio e dificilino bere ( io ne ho convissuto per ben 9 anni con il bendaggio) per bere facevo cosi bottiglietta di mezzo litro sempre dietro.... un sorsettino per volta e vedrai che anche senza accorgerti la sera arrivi al litro.... ricordati che il nostro corpo e fatto prevalentemente di acqua per cio e molto importante bere anche per tener la pelle idratata..... ti faccio i miei auguri e complimenti per le 2 cifre.... sei solo al inizio del percorso e sono sicura che avrai tante soddisfazioni!
un bacione alla tua piccola donnina di casa un abbraccio affettuoso e ricorda niente pensieri negativi!
 
Top
manumanu75
view post Posted on 14/6/2017, 15:00     +1   -1




Ciao a tutte come state?ieri ho tolto queste benedette graffette che iniziavano a darmi noia....devo dire che da ogni incontro fugace col chirurgo rimangono sempre più dubbi rispetto a prima di incontrarlo....mah....x esempio xché non posso bagnare il taglio dove sotto c'è il port?e x quanto tempo?....e io che già mi immaginavo la tanta desiderata doccia.....😆😆
Un bacio a tutte/i😘
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 17:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Manuela ben ritrovata cara devi aspettare 48 ore per fare il bagno dopo che hai tolto le graffette.... questo e x che quando togli le graffette magari nei puntini si fa una piccolissima ferita( un buchino) poi via doccia a go goquadretti_gif_animate_hello_kitty__2_.... ti raccomando pero cara nn strofinare la ferita che fuori e guarita dentro lo sara tra 25/30 GG....
 
Top
manumanu75
view post Posted on 14/6/2017, 19:57     +1   -1




Grazieeeee mille😘😘😘😘cosa farei senza di voi
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 14:42     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


manu tesoro hai mai sentito dire tutti siamo utili e nessuno e indispensabile se nn ci fossimo noi ci sarebbe qualcun altro .
aparte scherzi cara sono felice che conti con noi per ogni dubbio noi nel nostro piccolo ci saremo sempre per aiutare te e chiunque abbia bisogno..... hai comprato il piu profumosso bagno schiuma del mondo!??? per che dopo tanti gg senza doccia si vuole proprio.... sai come il primo bagnetto hai neo nati
 
Top
manumanu75
view post Posted on 15/6/2017, 14:49     +1   -1




😁😁😁😁😁😁siiiiiii.....oggi ho fatto la prima mezza doccia...non vi dico le acrobazie x non bagnare il cerotto del port ma stasera la mia bimba ha una gara di pattinaggio artistico ed essendo nel back stage x aiutarla nel cambio divise non potevo presentarmi come una discarica 😂😂😂😂😂
Bella l'acqua 😍😍😍
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 15:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


la doccia in questi gg di caldo afoso si vuole 2 volte al gg ....domani vedrai che andra meglio..... che bello, allora sta sera ci si diverti fatti bella ti raccomando...a finito la scuola la piccolina è stata promossa??
 
Top
manumanu75
view post Posted on 15/6/2017, 16:24     +1   -1




Si si finita e siamo passate in seconda!!!!!!!(elementare)
È stato un anno duro x tutte x motivi diversi ma ora possiamo dire di essere fiere di noi😊
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 16:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


bene che bello complimenti! hai visto cara mica puo piovere per sempre questa sara la tua prima uscita da bendata con la piccola.... inizia a spuntare il sole per te e anche per lei.... che vedendo te felice sara felice lei. vedrai che tutto andra sempre meglio.... te lo auguro di cuore!
 
Top
manumanu75
view post Posted on 15/6/2017, 17:03     +1   -1




Speriamo di raggiungere il mio obiettivo.....la piccola vuole rivedermi su un'ambulanza..gli ultimi turni li ho fatti a fatica quando era piccola e si divertiva quando accendevo luci e sirene (una volta ero autista di emergenza) stamattina mi sono provata la divisa e mi va quasi bene erano sette anni che non la mettevo più ma appena mi tornerà a calzare a pennello.....ritornerò.
Vi chiedo ancora un consiglio...è normale avere doloretti allo stomaco lontano dai pasti?se continua domani chiamo il chirurgo ..non è un dolore forte ed è ad intermittenza e visto che x me è tutto nuovo mi preoccupo
 
Top
156 replies since 3/6/2017, 16:22   2215 views
  Share