Obesità & Dintorni Forum

Ritorno sempre dalle ceneri!

« Older   Newer »
  Share  
night'mare
view post Posted on 31/5/2017, 11:32     +1   -1




Salve, come state? Io diciamo che me la cavicchio..

Due settimane fa ho fatto il pre-ricovero per il mini bypass dopo un bendaggio slippato per colpa della crescita(avevo 16 anni quando l'ho fatto)..

Tutti gli esami apposto, sto benissimo... C'è solo un piccolissimo problema...
Peso 97 kg e per questo mi hanno consigliato di rifare il bendaggio, anche perché con me non aveva fallito per niente (40 kg in un anno è arrivata al peso forma)
Loro si preoccupano nelle conseguenze che potrebbe avere il mio corpo con il mini bypass, sia per il peso, sia per l'età (19anni)

Da una parte ho paura di future complicanze e di doverlo ritogliere e quindi sarei più propensa per il mini... Dall'altra vorrei rifarlo perché è stato la mia salvezza e la mia seconda vita...

Secondo voi come dovrei comportarmi? Cosa mi consigliate? Qualcuno ha rifatto il bendaggio ed è andato bene?
Aspetto vostri consigli, grazie mille❤️
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 12:03     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao cara ben ritrovata io ho tolto e ri fatto il bendaggio.. e anche se ho perso 50 chili e ho rispettato religiosamente le regole che un bendaggio impone.... 5 anni fa lo ho dovuto togliere per uno slipagge..... dopo di che nn ho fatto nessun altro intervento ....e piano piano mi ritrovo al punto di partenza,.... per cio io ti consiglierei di pensarci bene per che il bendaggio a un bagaglio infinito di complicanze.....
una domanda come mai hai pensi al mini by pass e nn al by pass? che è un intervento molto piu collaudato?
 
Top
night'mare
view post Posted on 31/5/2017, 12:24     +1   -1




Me lo hanno proposto loro in base a età e peso... Perché sono piccola dicono e un intervento molto molto invasivo non sarebbe il caso farlo ...

Mercoledì torno in clinica a parlare anche con il chirurgo ma sicuramente anche lui mi consiglierà di rifarlo, come mi consigliò a novembre quando andai a parlare per un'altra operazione
 
Top
Solidea
view post Posted on 31/5/2017, 15:16     +1   -1




Bentornata!
Veramente il mini bypass è più invasivo del bypass.
Hai guardato le schede degli interventi? A chi ti sei rivolta?
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 15:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


giuly tesoro.... non saprei nemmeno cosa consigliarti , magari se tu potesi sentire un altro parere per che ricorda piccola come sempre dico chi fa solo un certo tipo de intervento ti proporrà solo quello... se tu invece vai da un chirurgo che fa chirurgia bariatrica a 360 gradi hai più possibilità di cercare l'intervento che fa per te..
pensa cara che se succederà qualche altro imprevisto e dovrai togliere il bendaggio... bisogna vedere i danni che avrà il tuo stomaco... e allora sara un problema trovare l'intervento giusto.... gia che la scelta che ti rimarrà sara solo la diversione come e capitato alla nostra Paola( stomaco troppo danneggiato come per fare un intervento che coinvolga lo stomaco) sei cosi giovane piccola che io da mamma ti consiglierei di sentire un altro chirurgo.... ma pur troppo sono solo una " moderatrice" e nn posso fare altro che consigliarti....
 
Top
night'mare
view post Posted on 31/5/2017, 19:58     +1   -1




no ma infatti sì, prima di ritornare dal chirurgo che mi aveva operata per la prima volta sono andata da un altro chirurgo e anche lui mi aveva consigliato quasi obbligata a non fare mini bypass

Poi successivamente ho preso appuntamento con La psicologa che lavora con il mio chirurgo e mi avevano messo alla scelta tra riprovare e fare il mini bypass... Io inizialmente dissi di voler fare il mini per non rischiare di nuovo...
Il mio chirurgo fa pochi bendaggi in realtà e fa interventi diversi tra loro... Non solo quello

Facendo il pre-ricovero però la nutrizionista e lo psicologo in base al mio peso (97kg) e alla mia età (19) anni e al fatto che il mio bendaggio non ha fallito se non perché ero piccola quando l'ho fatto e nel frattempo sono cresciuta... Mi hanno proposto di rifarlo... Pensando giustamente al mio crescere con un corpo modificato già alla mia età..
 
Top
night'mare
view post Posted on 1/6/2017, 10:28     +1   -1




Per ora, facendo la gastro il mio stomaco è una bomba.. Avevo solo un po' di gastrite che ho curato per una settimana col gaviscon e non ho più problemi di acidità o reflusso..

Ho tutto nella norma, ma non riesco a pensare ad altro..
"Cosa devo fare?"

In realtà ho un po' paura del minibypass perché non so cosa mi aspetta, ormai il bendaggio lo conosco ad occhi chiusi e lo amavo così tanto..

Con il mini cammino alla cieca, e la mia paura è il calo troppo brusco di ferro, calcio ecc..
Ho tutto nella norma, dalle analisi risulto una roccia però già normalmente quando non mangio inizio ad avere come cali di pressione e mal di testa atroci..
Non vorrei che per rinascere in realtà mi porterei a star male..
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 15:12     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao cara io ti consiglierei la sleeve visto la tua giovane età e con un futuro lungo e da donna il tuo corpo dovrà affrontare gravidanze e bombardamenti ormonali che ti faranno prendere peso perciò pensaci e fatti consigliare da un chirurgo bariatrica ciao e auguroni
 
Top
night'mare
view post Posted on 1/6/2017, 23:25     +1   -1




Mercoledì vado a parlare con il mio chirurgo.. A costo di stare 10 ore a parlare.. Voglio assolutamente trovare la soluzione giusta per me senza scavarmi la fossa da sola
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 13:49     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao giuly cara scusa se t ho un po abbandonata ma in questi gg sono stata un po troppo iincasinata..........
vediamo un po la situazione... alla tua eta il mini by pass lo escluderei.... sai nel forum tempo fa.anni fa... cera un ragazzo che a fatto il mini by pass era giovane ma non quanto te lui a fatto il mini by pass e da quel che raccontava nn e mica stata una passeggita di salute ..... dopo t cerco il suo post.
poi sarebbe meglio un by pass che un mini by pass...... con il min by pass può essere che i succhi biliari e pancreatici risalgano nello stomaco e ovviamente non sanno ancora i danni che tali succhi a lungo andare possono provocare allo stomaco.... evento che nn capita con il by pass.....
per cio a questo punto come dice more magari la sleeve.. prenditi un attimo informati con la sleeve magari potresti ottenere ottimi risulati.... per che limita la quantita de cibo....
fammi sapere come andra domani e cosa ti hanno detto..... segnati tutti i dubbi le domande e cara ricordati che sei tu chi dovra convivere con la scelta che fara per il resto dei suoi giorni...... dimagrire si ma in salute!
un abbraccione cara e un grosso in bocca al lupo per domani.
 
Top
9 replies since 31/5/2017, 11:32   151 views
  Share