Obesità & Dintorni Forum

Marzano e la sua equipe

« Older   Newer »
  Share  
Bettybonny
view post Posted on 22/5/2017, 22:11     +1   -1




Grazie a tutte.
 
Top
Gloria76
view post Posted on 23/5/2017, 13:17     +1   +1   -1




Ciao Betty, domani sarò alla Gavazzeni per il pre-ricovero. Ho fatto la prima visita con il dott. Marzano il 3 marzo e ho avuto un'ottima impressione. Mi sono trovata bene anche con tutto lo staff soprattutto con la psicologa che ha voluto approfondire la mia situazione chiedendo un parere psichiatrico esterno.
Teniamoci in contatto. Ok? Gloria
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 13:59     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Gloria, ci fa piacere che la tua testimonianza possa essere utile a Betty ma dovresti gentilmente presentarti e per farlo devi riempire la scheda di presentazione che trovi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408 segui le istruzioni e vedrai che ci vorranno pochi minuti.
In attesa di sapere qualcosa in più di te ti auguro buona permanenza nel forum a presto
 
p_website  Top
Bettybonny
view post Posted on 23/5/2017, 14:54     +1   -1




finalmente una paziente del gavazzeni!!!! :arcobaleno:
Dai dai presentati cosi' la contiamo su.
Io marzano non l'ho ancora visto... spero di vederlo al prericovero.
che cosa ti ha consigliato?
quando hai il prericovero?
 
Top
Gloria76
view post Posted on 23/5/2017, 16:24     +1   -1




Ciao! Mi sono appena presentata nella sez. Benvenuti.
Marzano mi ha consigliato la Sleeve. Ho il pre-ricovero proprio domani mattina alle 9:30. Finalmente!
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 17:53     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@ Betty hai visto finalmente hai trovato una compagna di percorso


cara io pur troppo nn ci sarò.... sapevo di nn poterci andare per lavoro in un agriturismo e quando voi fatte festa a me sempre mi tocca lavorare... :mah: ora pero sono in malattia e se nn mi trovano a casa son cavoletti amari.... recentemente sono caduta delle scale ho una gamba fuori uso.. che devo tener sempre sollevata altrimenti mi si gonfia come un pallone.. poi il meeting lo fate un po tanto lontano ... per cio nulla da fare sono certa che se tu ci continuerai a frequentare nn mancherà occasione di conoscerci...

@ Rosalba certo che nn mancherà' occasione per conoscerci
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 23/5/2017, 19:35     +1   -1




A presto.
Ma come farò a riconoscerci?
Tanti di voi non hanno foto! :sberla:
 
Top
Piermassimo
view post Posted on 24/5/2017, 05:29     +1   -1




Ciao. Se mi è permesso desidero intervenire per riportare la mia testimonianza. Sono stato operato a fine novembre dal Dott. Marzano alla Gavazzeni di Bergamo. Ho scelto lui dopo essere stato visitato da un altro chirurgo bariatrico che opera sempre in provincia di Bergamo, ma visita in vari studi in Puglia. Marzano mi ha ispirato subito grande fiducia, non mi sbagliavo affatto. Sono stato operato lunedì 28 novembre 2016, partivo da 116 Kg. Il mercoledì sono stato dimesso con il consiglio di rimanere in zona per 24 ore, così ho fatto, ma il giovedi sera ero già a casa a Brindisi. Ho sofferto di dolori soltanto le prime ore e la notte, ma i dolori cessavano con la terapia antidolorifica, il martedì pomeriggio stavo già bene. Poi 4 settimane di attenzione con liquida, semi liquida e poi semi solida. La sera del 31 dicembre ho mangiato quello che hanno mangiato gli altri, chiaramente con porzioni fortemente ridotte. Oggi a meno di 6 mesi peso 77 Kg, sono vicino ai 73 mio obiettivo. Sto veramente bene. In questo periodo sono tornato due volte a Bergamo per i controlli (inizio gennaio, ed inizio marzo) ritornerò anche a fine giugno. Posso confermare la competenza, la serietà del Dott Marzano e di tutta la sua equipe. Anche io sono un medico, e da paziente posso dire di aver fatto la scelta migliore. Ottima poi l'organizzazione Humanitas Gavazzzeni. Pensate che al momento del ricovero a novembre conoscevo già le date dei controlli successivi. Molto precisi.
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 24/5/2017, 05:58     +1   -1




:ponpon:
Piermassimo benvenuto!!!!
Intanto complimenti per il tuo percorso che racconti con una tranquillità che trasmette fiducia e voglia di affrontare l'intervento.
Sono strafelice perché confermi l'ipotesi che mi sono fatta e cioè che Marzano sia un ottimo chirurgo e un ottima persona anche se non così"popolare" come altri.
Sarà felice anche gloria che oggi ha il pre ricovero!
Forza gloria!
Volevo chiederti se ti sei preparato in qualche modo all'intervento....intendo se hai iniziato prima a masticare molto,non bere prima e dopo i pasti ecc.
Io lo sto facendo ma alcune volte, vuoi x la maledetta fretta che abbiamo sempre,non riesco a rispettare tutte le indicazioni.
Soprattutto il non bere vicino ai pasti mi sta risultando molto difficile....ma ho tempo fino ad agosto...Spero di abituarmi.
Ancora complimenti vivissimi e tienici aggiornate!!!
Ciao
 
Top
Piermassimo
view post Posted on 24/5/2017, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (Bettybonny @ 24/5/2017, 06:58) 
:ponpon:
Piermassimo benvenuto!!!!
Intanto complimenti per il tuo percorso che racconti con una tranquillità che trasmette fiducia e voglia di affrontare l'intervento.
Sono strafelice perché confermi l'ipotesi che mi sono fatta e cioè che Marzano sia un ottimo chirurgo e un ottima persona anche se non così"popolare" come altri.
Sarà felice anche gloria che oggi ha il pre ricovero!
Forza gloria!
Volevo chiederti se ti sei preparato in qualche modo all'intervento....intendo se hai iniziato prima a masticare molto,non bere prima e dopo i pasti ecc.
Io lo sto facendo ma alcune volte, vuoi x la maledetta fretta che abbiamo sempre,non riesco a rispettare tutte le indicazioni.
Soprattutto il non bere vicino ai pasti mi sta risultando molto difficile....ma ho tempo fino ad agosto...Spero di abituarmi.
Ancora complimenti vivissimi e tienici aggiornate!!!
Ciao

Ho scritto di essere un medico, sono un neurochirurgo, noi medici siamo pessimi Pazienti, quindi non posso essere un modello per abitudini. Mi riesce difficile non bere a tavola e qualche volta mi capita di vomitare, questo perché sono vorace, a volte mastico poco e non mi prendo il giusto tempo per il pasto. Se sono accorto invece fila tutto per il meglio. Ma piuttosto che la sleeve avrei dovuto fare un trapianto di cervello!!!
Riesco a mangiare tutto, ma chiaramente le porzioni sono ridottissime, ad esempio di pizza non oltre un quarto, se mi capita di forzare un boccone in più lo pago a caro prezzo, dolori per una mezz'ora e a volte vomito. Bisogna imparare ad ascoltare il propio stomaco, bisogna decodificare i messaggi che ci lancia e poi mettere in sintonia cervello e stomaco. Ad esempio capire, perdonatemi ma parlo della mia esperienza, che non è un dramma lasciare qualcosa nel piatto. Ogni abuso si paga. Ma per il resto è una favola. Da dieci anni assumevo la pastiglietta antipertensiva e da due la metformina per una iniziale forma di diabete alimentare, ebbene dopo meno di tre mesi ho sospeso tutto e non assumo più alcun farmaco, si è regolarizzato tutto. Riposo molto meglio, la mattina finalmente mi sveglio fresco e riposato. Non sudo più, anzi lo scorso inverno ho capito cosa significhi aver freddo, immaginate che da quasi trent'anni non usavo più il pigiama, dormivo con boxer e maglietta, invece ora ho bisogno di tenere il pigiama mentre dormo. Per scegliere un ristorante? Semplice, vado in quelli molto affollati, si mangia meglio e l'attesa tra una portata e l'altra mi permette di mangiare qualcosa in più.
Per finire due parole sul Collega Marzano, è un medico con la M maiuscola. Ho saputo che circa una decina di anni fa, mentre era Primario a Pordenone è stato come volontario con qualche associazione umanitaria, ad Haiti colpita dal terremoto. Cosa potrei aggiungere ancora? Abbiate fiducia. Da medico e da chirurgo posso dirvi che è necessario avere una sorta di empatia con il proprio chirurgo, per me è stato così, auguro anche a voi la stessa cosa. Poi come leggevo prima, Marzano non è molto pubblicizzato come altri, vero. Ma questo non vuol dire assolutamente che non è bravo come altri, anzi. Lui si pubblicizza con il suo lavoro. Felicità a tutti.
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 24/5/2017, 20:18     +1   -1




Beh io ora mi sento in una botte di ferro!!!!
Grazie ancora Piermassimo non sai che sollazzo sono le tue parole!!!!
Per quanto riguarda "l'operazione al cervello" sono convinta che sia necessario accompagnare il percorso bariatrico con uno psicologico.
Io ho già preso un primo appuntamento e voglio cercare di guarire anche quella testa bacata che mi ritrovo!!!
Se si arriva a dover intervenire sullo stomaco vuol dire che qualcosa non va nella testa questo credo sia chiaro.
Speriamo solo di trovarne uno abbastanza bravo!!!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 20:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Piermassimo @ 24/5/2017, 06:29) 
Ciao. Se mi è permesso desidero intervenire per riportare la mia testimonianza. Sono stato operato a fine novembre dal Dott. Marzano alla Gavazzeni di Bergamo. Ho scelto lui dopo essere stato visitato da un altro chirurgo bariatrico che opera sempre in provincia di Bergamo, ma visita in vari studi in Puglia. Marzano mi ha ispirato subito grande fiducia, non mi sbagliavo affatto. Sono stato operato lunedì 28 novembre 2016, partivo da 116 Kg. Il mercoledì sono stato dimesso con il consiglio di rimanere in zona per 24 ore, così ho fatto, ma il giovedi sera ero già a casa a Brindisi. Ho sofferto di dolori soltanto le prime ore e la notte, ma i dolori cessavano con la terapia antidolorifica, il martedì pomeriggio stavo già bene. Poi 4 settimane di attenzione con liquida, semi liquida e poi semi solida. La sera del 31 dicembre ho mangiato quello che hanno mangiato gli altri, chiaramente con porzioni fortemente ridotte. Oggi a meno di 6 mesi peso 77 Kg, sono vicino ai 73 mio obiettivo. Sto veramente bene. In questo periodo sono tornato due volte a Bergamo per i controlli (inizio gennaio, ed inizio marzo) ritornerò anche a fine giugno. Posso confermare la competenza, la serietà del Dott Marzano e di tutta la sua equipe. Anche io sono un medico, e da paziente posso dire di aver fatto la scelta migliore. Ottima poi l'organizzazione Humanitas Gavazzzeni. Pensate che al momento del ricovero a novembre conoscevo già le date dei controlli successivi. Molto precisi.

Piermassimo benvenuto tra noi gentilmente dovresti compilare la schedina di presentazione così tutti potremo darti il benvenuto e magari sapere qualcosa in più di te la schedina con tutte le indicazioni per postarla la trovi qui
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408

Edited by 17novembre - 25/5/2017, 00:42
 
Top
Gloria76
view post Posted on 24/5/2017, 20:51     +1   -1




Buonasera a tutti!
E anche il pre-ricovero è andato.
Questa mattina ho incontrato dei professionisti eccezionali, che mi hanno ascoltato e mi hanno messo a mio agio, a partire dalla dottoressa che mi ha fatto l'emocromo e l'ecg.
Fantastiche le dottoresse che mi hanno fatto la gastroscopia, che hanno avuto un occhio di riguardo nei miei confronti visto che in passato ho subito un intervento shock allo stomaco e quindi sono state davvero delicate e comprensive. Molto brava la giovanissima chirurga e collega di Marzano che mi ha dato tutte le info possibili sull'intervento. Mi ha tempestato di domande e mi ha caricato tantissimo. Per ora non vedo la sleeve come una medicina, un'alleata per guarire, la vedo più come una punizione per essere arrivata a pesare tanto. Lo so che non devo, che sbaglio a vederla sotto questo aspetto. La chirurga è dispiaciuta che io abbia questa visione, ma io certe volte mi odio per non aver avuto il controllo di me stessa, ma questo è un altro argomento. Devo lavorarci su.
Complimenti anche all'endocrinologa, molto brava e paziente. L'ho vista oggi perché il giorno della prima visita era assente. Attendo quindi la chiamata dalla segreteria per la data del ricovero. Ho chiesto alla chirurga quando avverrà e lei mi ha detto: da uno a due mesi di attesa. Mamma mia! E chi ce la fa ad aspettare così tanto?!? Io mi vedo già in sala operatoria!
Gloria in ansia.
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 24/5/2017, 21:04     +1   -1




Ciao Gloria ti aspettavo.
Hai visto che belle cose ha scritto sul nostro chirurgo Piermassimo in Marzano e la sua equipe???
Per la rabbia che trovi per te stessa,posso capirti...capita spesso anche a me...mi basta guardarmi allo specchio!
Ma credo che dobbiamo imparare a farci tenerezza perché questa è una maledetta malattia...
Hai mai pensato di farti seguire in questo percorso da uno psicologo?
Io sì e ho già preso appuntamento, voglio capire una buona volta che cosa mi porta a non riuscire ad avere un rapporto normale col cibo..
Comunque dai gloria è andata!!!!
Grande gloria!!!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 15:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


brava gloria molte volte diciamo che dobbiamo affidare la nostra vita a le persone giuste... da quel che hai scritto vedo con piacere che ti sei trovata molto bene e questo è fondamentale ! aspettiamo altre new in attesa che la nostra betty abbia la sua visita... :sopracciglia:
 
Top
40 replies since 20/5/2017, 17:05   630 views
  Share