Obesità & Dintorni Forum

Marzano e la sua equipe

« Older   Newer »
  Share  
Bettybonny
view post Posted on 20/5/2017, 17:05     +1   -1




Ciao a tutti.
Mi piacerebbe sapere chi di voi ha avuto l'intervento con questa equipe o come me l'avrà in futuro.
A chi l'ha già avuto chiederei un loro parere e a chi è in procinto di averlo chiederei di raffrontarci?
Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


betty ho trovato qualche testimonianza su Marzano, gli utente nn fanno piu parte attiva del forum pur troppo prima di operarsi li trovi tutti i gg qui, dopo che che le persone sono operate nn hanno piu bisogno di noi e come per magia spariscono.....
donatella ( delfinaverde) utt nn piu attiva nel circuito
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=51371826
gloria(besamel) utt nn piu attiva nel forum
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57262599
soleestelle: utt nn piu attiva nel circuito
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=47195969
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 21/5/2017, 18:45     +1   -1




Ok grazie,
Mi sono accorta del fatto che le persone operate spariscono.
È un peccato perché non riesci a capire quanto questi interventi siano validi nel lungo periodo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 19:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


e si cara pur troppo e cosi... en tanti dicono che ci sarano anche dopo l'intervento ma nn e quasi mai cosi , le persone che rimangono dopo l'intervento sono contate poche anzi pochissime molti tornano solo se hanno problemi o' hanno bisogno di fare ricorso alla chirurgia riparatoria.... e un vero peccato per che a volte nn e facile aiutare chi e in cerca de informazione..... :mah:
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 21/5/2017, 20:13     +1   -1




Ma vedo che però voi moderatori siete nel forum da parecchio tempo o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 20:46     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ornella e silvia dal 2005 Paola e io dal 2008 giuseppe dal 2009 sabina 2012 filippo dal 2015 e cosi via diciamo che ormai questa e la nostra seconda casa
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 21/5/2017, 21:03     +1   -1




Wow siete grandi!
Vorrei chiedere a voi che ne avrete sentite tantissime di esperienze...
Sai questi giorni sono incredibili...ho il pre ricovero verso fine maggio al Gavazzeni a Bergamo.
Sono contenta e determinata ma il mio cervello continua a lavorare giorno e notte... :azzgif:
La mia scelta sul chirurgo era inizialmente tra pizzi del policlinico di Monza (famosissimo e gettonatissimo) e Marzano al humanitas di Bergamo.
Il mio medico curante mi ha consigliato Bergamo, io ho letto molto anche i curriculum dei due medici....ho scelto Marzano che però non ho ancora incontrato(alla prima visita c'era l'aiuto chirurgo).
Ora però girando x i vari forum non riesco ad avere grandi pareri su di lui...
Sembra che siano stati tutti operati o da Mariani o da Pizzi (parlo x quanto riguarda zona Milano Monza Bergamo).
Il 27 parteciperò al meeting e ci sarà Mariani....
Insomma inizia a venirmi qualche dubbio...
AVRÒ SCELTO BENE?
Vi prego aiutatemi mi stanno impazzendo i neuroni! :tastiera:
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao betty, io posso solo dirti che sono stata operata da marinari e x me è il top.... ma detto questo ,aggiungo che io non conosco marzano, ed è la prima volta che ne sento parlare, ma questo non significa che non possa essere altrettanto bravo quanto marinari. In ogni caso se partecipi al miting li lo potrai vedere e sentir parlare il mitico marinari, e poi decidi .
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 21/5/2017, 22:13     +1   -1




Grazie elimary
Ma non credo di poter decidere al meeting ormai ho fatto la prima visita a Bergamo e sono in lista di attesa x sleeve lì.
Mariani fino a due anni fa era al Gavazzeni.
Il centro ha un ottima storia nella chirurgia bariatrica.
Sono fiduciosa .
Certo se avessi conosciuto di persona il dottor Marzano forse ora non avrei alcun dubbio.
Al pre ricovero dovrei conoscerlo ...Spero.

www.topdoctors.it/dizionario-medico/sleeve-gastrectomy

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...iFS_4Izu3ZwYTew
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 12:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


e si ne abbiamo lette tante di tutti i colori.... abbiamo avuto delusioni e anche tante soddisfazioni....

betty cara guarda il mio dovere è essere sincera sempre nel bene nel male per cio sarò diretta io Pizzi lo scarterei subito per che lui fa prevalentemente bendaggi.... un intervento molto difficile di fare funzione per che richiede una collaborazione totale del paziente.... ha bisogno di una equipe completa che ti segua prima durante e dopo l'intervento a bisogno di tanti controlli, nel primo anno specialmente,( qui molti dei bendatti nn sono mai stati seguiti a dovere, e ci sono persone che si sono trovate a fare le visite e le calibrate.negli scantinati senza rx senza nulla...)
il bendaggio a un bagaglio di complicanze infinite che ti possono chiudere le porte a tutti gli altri interventi nel quale venga coinvolto lo stomaco( esempio sleeve, by pass)..... io di bendaggi ne ho fatto 2 con i quali ho perso 50 chili....e pur rispettando religiosamente le regole che un bendaggio impone per gravi complicanze lo ho dovuto togliere 5 anni fa e nn ho fatto nessun altro intervento morale della favola dopo 2 bendaggio mi ritrovo al punto di partenza...
di Marzano pur troppo abbiamo poche informazioni ma.... se ci pensi bene a bergamo fanno chirurgia a 360 gradi e la equip mi sembra che sia quella che aveva marinari per cio io sceglierei bergamo .
poi cara nn e mai troppo tarde per cambiare strada per che a volte e meglio aspettare un mese in piu e ricominciare da capo sapendo che abbiamo messo la nostra vita ini ottime mani ...che fare una scelta frettolosa che nn ti fa stare serena....
detto questo cara so che tu nn sei Claudia.... e per cio mi resta solo informarti poi la decisione e la tua....
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 22/5/2017, 13:34     +1   -1




Ciao grazie i vostri consigli sono sempre super graditi.
Una cosa sola...chi è Claudia?
E cosa vuol dire "tu non sei claudia"?
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


scusa betty cosi mi chiamo io Claudia....
sopra ti avevo scritto io scarterei..... io sceglierei bergamo il mio tu nn sei Claudia e come dire anche se io penso che e meglio cosi, so che tu sei betty e potresti decidere di fare diversamente
 
Top
Bettybonny
view post Posted on 22/5/2017, 20:43     +1   -1





Ah ok Claudia ora mi è tutto chiaro!!!!
Comunque ho già scelto Bergamo.
Spero sia la scelta giusta e spero di conoscere personalmente il chirurgo...in fondo è lui che mi deve fare a fettine!!! :aiuto: :aiuto: :aiuto:
Ci vediamo al 27 ?
Ci sei al meeting?
Così ci conosciamo di persona.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/5/2017, 21:37     +1   -1




Betty purtroppo la nostra Claudia non potrà essere al meeting ma.ci sarà. Il grande capo Ornella ci sarò io e la nostra grandissima Paola over site e Filippo e alcuni dei nostri utenti.piu affezionati.....saremo tutti felici di conoscerti
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 22/5/2017, 21:51     +1   -1




Ciao Betty, io saro' al meeting e mi fara' molto piacere conoscerti. Mi spiace che Claudia, come pure Sabina-17 novembre, non ci siano....ma sono sicura che non mancherà l' occasione. A prestissimo allora
 
Top
40 replies since 20/5/2017, 17:05   630 views
  Share