Obesità & Dintorni Forum

Buongiorno...mi aiutate per favore?

« Older   Newer »
  Share  
Graziella Marletta
icon14  view post Posted on 23/4/2017, 09:05     +1   -1




Buongiorno a tutti, e buona domenica... Sono Graziella, ho quasi 34 anni e vi scrivo dalla provincia di Catania.... Sono abbastanza alta, circa 1,85 cm...ma obbiettivamente sono anche abbastanza ingombrante a parte l'altezza... Non mi peso da un po, perchè sinceramente ho paura a pesarmi, anche perchè l'ultima volta che mi sono pesata ero 118kg (118...il numero dell'ambulanza guardacaso....)
essendo già 118 kg qualche mese fa figuratevi chissà quanto peserei ora, da qui la paura di pesarmi....
Vorrei alcune informazioni sulla chirurgia bariatrica....l'iter da percorrere...quale sia l'intervento più efficace e che dia risultati a lungo termine...e se sono interventi convenzionati..
Ne ho parlato con il mio medico, ma non mi ha dato grandi "soddisfazioni" in ciò che mi ha detto....
Mi affido a voi, che avete già di queste esperienze alle spalle... Grazie in anticipo e buona domenica...
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 10:07     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ciao Graziella e benvenuta...so che è difficile ma il primo passo è pesarsi (io ci ho messo due settimane a trovare il coraggio), il BMI (peso in kg/altezza in metri/altezza in metri) è il primo criterio per valutare la possibilità di chirurgia bariatrica...deve essere (se ricordo bene) sopra i 40 o sopra i 35 se sono presenti altre patologie
 
Top
Graziella Marletta
view post Posted on 23/4/2017, 10:24     +1   -1




CITAZIONE (Aliciana @ 23/4/2017, 11:07) 
Ciao Graziella e benvenuta...so che è difficile ma il primo passo è pesarsi (io ci ho messo due settimane a trovare il coraggio), il BMI (peso in kg/altezza in metri/altezza in metri) è il primo criterio per valutare la possibilità di chirurgia bariatrica...deve essere (se ricordo bene) sopra i 40 o sopra i 35 se sono presenti altre patologie

Grazie per la risposta...domani mi peso in farmacia allora...nello scontrino penso ci siano i dati di BMI....
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 10:47     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ecco brava! Molto importante anche è affidarsi ad un bravo chirurgo, hai un'idea a chi affidarti?
Se tu potresti spostarti dalla Sicilia sarebbe l'ideale, qui da noi ci sono ragazze che si sono spostate per affidarsi ad un chirurgo tra i più quotati, per te sarebbe un problema?
 
p_website  Top
Graziella Marletta
view post Posted on 23/4/2017, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (17novembre @ 23/4/2017, 11:47) 
Ecco brava! Molto importante anche è affidarsi ad un bravo chirurgo, hai un'idea a chi affidarti?
Se tu potresti spostarti dalla Sicilia sarebbe l'ideale, qui da noi ci sono ragazze che si sono spostate per affidarsi ad un chirurgo tra i più quotati, per te sarebbe un problema?

ehm...in effetti si è un problemone....ho visto sul sito i centri di chirurgia bariatrica a catania, e vedo che sono parecchi...purtroppo non posso spostarmi da catania :(
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 20:55     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Non so dove hai guardato, ma qui http://www.obesitaedintorni.it/sicilia.htm...nto_Alimentare_ i centri di Catania non sono tanti.
Tra questi c'è dove trovi il dottor Iuppa ma non c'è dove trovare il dottor Castorina che opera al Villa Morgagni di CT, ricordo che Vincent - Vincenzo ha fatto il suo percorso lì e qui trovi la sua storia https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?...=02&MID=9531309
 
p_website  Top
5 replies since 23/4/2017, 09:05   100 views
  Share