Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
alexsond
icon5  view post Posted on 5/4/2017, 10:02     +1   +1   -1




Sono ormai passati quasi 3 anni dalla sleeve e finalmente si va di addominoplastica. I tempi di attesa sono stati particolarmente lunghi ma ci siamo Il 21/4 avro' il prericovero e le premesse sono: entro 30 giorni operazione e poi si vedrà per la ripresa ma in 3 max 4 settimane dovrei essere nuovamente operativo. I tempi sembrano incrociarsi con i cambi di vita lavorativa che potrei avere e quindi mi potrei presentare olt'alpe con un vitino da vespa !!!!!! mah......
Parlando con il chirurgo plastico mi sono state proposte diverse operazioni perché si parte dall'addome per poi lavorare sul petto. A seguire cosce braccia e collo. Purtroppo non esiste il 3 x 2 e quindi si tratta di operazioni singole. Alla fine per arrivare ad essere una pin-up dovrò aspettare qualche lustro. Vista la mia età non so ce ci riuscirò. In realtà sono convinto per l'addome e per il petto mentre per il resto credo che ci penserò molto prima di continuare con l'allegro chirurgo.
L'addominoplastica sarà sicuramente una bella esperienza, dato che tutti la descrivono come mediamente dolorosa e con una ripresa post operatoria abbastanza lunga. Vedremo
Nel frattempo, per non farmi mancare nulla settimana prossima mi farò "bombardare" un calcolo renale che non ne vuole sapere di uscire. A proposito di calcoli renali io non ne ho mai sofferto ma negli ultimi 2 anni ho avuto diverse coliche sia rene sx che dx. Il team medico che mi sta seguendo nel follow up della sleeve e i vari urologi che ho interpellato, mi hanno detto che forse il tutto può essere collegato alla sleeve. Questo per due motivi. Il primo il dimagrimento cospicuo e rapido che ho avuto e come secondo elemento la perdita di massa muscolare. Pare sia equiparabile all'assunzione di carne che quindi può generare dei calcoli.
In ogni caso spero di eliminare il calcolo per tornare ad allenarmi correndo 2 o 3 volte alla settimana come prima in attesa di togliere la pelle che avanza dalla panza.
Se siete interessati vi farò sapere come procederà il tutto.
Per ultimo un pensiero per tutti coloro che si accingono o che hanno appena fatto la sleeve. Io dopo quasi 3 anni mantengo senza problemi il peso che avevo raggiunto dopo 18 mesi. il calo di oltre 50 kg resta costante e continuo a mangiare di tutto ma in quantità molto limitate senza alcuna fatica e senza alcun rimpianto.
A presto
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 17:46     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


alex caro certo che siamo interessati a sapere come procede il tutto.... sono felice che tu sia proprio al ultimo step....L'addominoplastica! da chi ti farai fare il vitino di vespa!?
un grosso in bocca al lupo per il bombardamento dei calcoli tienici informati.....
 
Top
alexsond
view post Posted on 7/4/2017, 07:51     +1   -1




Anche questa operazione verrà fatta all'ospedale Bassini e spero vada altrettanto bene come la precedente sleeve. Dovrebbe operarmi il Dott Confalonieri. Approfitto per confermare quanto sia professionale e valido il team capitanato dal Dott Amoresano che lavora presso il Centro Patologie della Nutrizione - Presidio Ospedaliero ICP, Sesto San Giovanni. Se qualcuno e' interessato posso fornire indicazioni in merito ai loro metodi di lavoro, perlomeno dal punto di viste del paziente.
Giusto per scaldarmi iniziero' con il bombardamento dei calcoli e poi via per eliminare la "cotenna" superflua.
A presto
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 08:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Complimenti Alex ... continua così e grazie per gli aggiornamenti
Sapere di team chirurgici che operano bene è sempre molto interessante


Posso aprofittarne per chiederti il tuo voto per il forum?
Visto che sei passato di qui, hai visto mai ...

Edited by over_size - 7/4/2017, 14:26
 
Top
alexsond
view post Posted on 7/4/2017, 12:36     +1   -1




Certamente voto appena capisco dove farlo !!!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 13:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


In home page c'è un bannerone rosa fuxia con scritto VOTA IL FORUM CLICCA QUI ...
Grazie!
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 15:35     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao alex caro tutto bene?!!
 
Top
alexsond
view post Posted on 24/4/2017, 10:15     +1   -1




In questi giorni ho "combattuto" ferocemente con i calcoli che non volevano uscire. 1 se ne è andato, chissà il secondo. Lo saprò a breve. In compenso ho fatto il prericovero per l'addominolastica e dopo aver ricevuto il bollino blu mi hanno detto che il vitino da vespa me lo faranno il 7 giugno. Data che mi manda a monte un viaggio e che non può essere negoziata. Pazienza me ne farò una ragione. Quindi ora inizia il lento avvicinamento all'addome. In generale non si tratta di una operazione complicata o almeno cosi' mi hanno detto ma si sa che per i chirurghi sono poche le operazioni complesse. In realtà credo sarà abbastanza impegnativa. Si prospettano 3,5 ore di operazione che non sono poche. vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 07:15     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Alex un intervento è un intervento ... mai sottovalutarlo!
Io debbo dire che - mie complicazioni a parte - è più fastidioso che altro perchè per un po' di settimane non ci si riesca a mettere eretti perchè il taglio stiracchia ... ma è cmq questione di sopportazione
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 15:30     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
922
Reputation:
+24

Status:


Ciao Alex, ho letto oggi tutto il tuo percorso ed è veramente incoraggiante per chi si appresta all'intervento. Io farò la sleeve a luglio. Spero che anche per l'addominoplastica ci racconterai tutto minuziosamente. Grazie
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 08:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Alex, la tua addomino dovrebbe essere domani.
Se ti va, se ti fa piacere, potremmo seguirti durante il ricovero ...
Se mi mandi il tuo numero di cell in PM ti mando il mio
Intanto auguri!!!
 
Top
alexsond
view post Posted on 12/6/2017, 10:44     +1   -1




Anche questa fatta. Entrato 7/6 osp Bassini. Incontro con il chirurgo Confalonieri che disegna sulla panza le coordinate e via. Uno sguardo all'orologo 8.15. Ma che ore sono? 13.20? Ah già tutto fatto. Durata intervento quasi 3 ore il resto anestesia e attesa del bacio del principe per il risveglio. Post operatorio come al solito. Il rincoglionimento da anestesia permette di dormire in continuazione. Copertura del dolore con morfina che scende lenta ma inesorabile. Giovedì tarda mattina via catetere e so va in bagno in autonomia. Si resta piegati e ogni tanto parte la fucilata di dolore ma pensavo peggio. Venerdì mattina va molto meglio. Il cervello non é più annebbiato e beneficia delle ultime gocce di morfina. Le facciamo un antidolorifico? Ma no non fa male perché buttar dentro roba? Merito del chirurgo o fortuna sta di fatto che ho chiesto solo 2 dosi di antidolorifici perché avevo mae alla schiena a forza di stare a letto. Si i drenaggi oltre che ridicoli, sembrano due maracas, danno fastidio ma nulla di che. Alla prima medicazione noto la cicatrice. Sembra il tacchino ripieno a natale ma tutto secondo protocollo sabato e domenica passano noiosi anche se si cammina x l'ospedale giusto per rimettere in moto il mezzo. Questa mattina il chirurgo chiede come si sente? Risposta vado a casa mi sono rotto. Controllo medicazione e benestare alle dimissioni. Adesso é tutto burocrazia e sono in attesa delle carte necessarie. Evoluzione completata, cammino eretto con dolori vari ma rispetto alle coliche renali non si possono paragonare. Un grazie al chirurgo e a tutto il team infermieristico che anche questa volta si é dimostrato professionalmente valido.adesso convalescenza e controllo prossimo lunedì. Già penso a stare in giardino al sole con ferite coperte ovviamente. Vi terrò aggiornati sul post operatorio e ripresa. Corsa possibile tra 5/6 settimane. Speriamo! Ciao a tutti

CITAZIONE (alexsond @ 7/4/2017, 08:51) 
... Dovrebbe operarmi il Dott Confalonieri. Approfitto per confermare quanto sia professionale e valido il team capitanato dal Dott Amoresano che lavora presso il Centro Patologie della Nutrizione - Presidio Ospedaliero ICP, Sesto San Giovanni.


Edited by over_size - 15/6/2017, 07:42
 
Top
alexsond
view post Posted on 12/6/2017, 16:10     +1   -1




Forse prevengo una domanda. Ho chiesto al Chirurgo quanto affettato ha prodotto e mi ha detto che ha tolto un po piu' di 1 KG. Questo perché non avevo grandi pannelli adiposi post dimagrimento. Arrivato a casa alla pesa direi che sono scomparsi 2 KG. Vedremo nei prossimi giorni anche perché in ospedale ho mangiato veramente poco.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 06:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene Alex! la panza se ne è andata e si è portata via 2kg e pure qualche colica ... :occhiolino:
 
Top
alexsond
view post Posted on 16/6/2017, 07:00     +1   -1




E' passata una settimana abbondante dall'operazione e tutto procede. Lunedi' visita di controllo, credo per togliere i punti. Da un paio di giorni riesco ad addormentarmi a pancia sotto. Si qualche dolore c'e' ma direi veramente poca roba. Inizio gia' ad annoiarmi a star fermo anche se non posso sicuramente far nulla. Per chi fara' questa operazione quindi posso dire che si tratta di una operazione lunga ma che, almeno nel mio caso, non sembra dare particolari problemi post intervento.
 
Top
15 replies since 5/4/2017, 10:02   493 views
  Share