Obesità & Dintorni Forum

Visita dallo psicologo, Informazioni sullo psicologo

« Older   Newer »
  Share  
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 09:24     +1   -1




Buon giorno a tutti, avete per caso il contatto di qualche psicologo a Roma che si occupa della certificazione per l'idoneità all'operazione??? Io sto martellando di mail il dottore ma non mi risponde, sono stata completamente abbandonata, non so come muovermi... io sto facendo tutte le visite per conto mio e non so nemmeno come prenotare la seconda visita per portare tutto il materiale... come ospedale sono al Gemelli di Roma
Grazie per l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 09:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Potresti guardare nel post di GiulioM che è anche lui di Roma e ha appena fatto tutto il percorso ...
 
Top
GiulioM.
view post Posted on 5/4/2017, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (Sp91 @ 5/4/2017, 10:24) 
Buon giorno a tutti, avete per caso il contatto di qualche psicologo a Roma che si occupa della certificazione per l'idoneità all'operazione??? Io sto martellando di mail il dottore ma non mi risponde, sono stata completamente abbandonata, non so come muovermi... io sto facendo tutte le visite per conto mio e non so nemmeno come prenotare la seconda visita per portare tutto il materiale... come ospedale sono al Gemelli di Roma
Grazie per l'attenzione.

ciao,
io ho effettuato il percorso e ho fatto anche io tutto privatamente Sono andato a studio del Dott. Iaconelli che e' endocrinologo del gemelli e li dopo una prima visita dove mi ha spiegato il tutto mi ha detto che se volevo potevo fare la visita dalla psicologa che va a suo studio. Il costo e' stato di 150 euro ed e' stata fatta una prima chiaccherata, poi subito il test e dopo qualche giorno ci siamo rivisti e mi ha dato l'ok. Mi sono trovato bene.... quindi diciamo che é stato 75 euro a seduta.

Posso darti se vuoi la mail del Dott. Iaconelli cosi scrivi a lui e spieghi che percorso hai fatto fino ad ora e se c'è modo di fare ( se lo ritieni opportuno ) consigliarti una psicologa brava per avere l'idoneità anche fatta privatamente questa visita.

ciao
Giulio
 
Top
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 11:01     +1   -1




Dottor Sessa... si magari te ne sarei grata....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
GiulioM.
view post Posted on 5/4/2017, 11:19     +1   -1




ecco la mail

[email protected]

Si chiama Amerigo Iaconelli , spiega a lui in maniera piu' chiara possibile il percorso che hai fino ad ora fatto.
Specifica credo anche con chi hai fatto la visita al momento "perchè" potrebbero conoscersi e vedi cosa ti dice.

Di solito lui risponde nell'arco delle 48h.

ciao
 
Top
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 11:24     +1   -1




Ti ringrazio tantissimo! Vi tengo aggiornati 😊😊

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 12:27     +1   -1




Mi ha appena risposto 😄😄😄 mi ha dato il numero finalmente. Poi quando ho tutto che faccio??? Prendo una seconda visita bariatrica?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
GiulioM.
view post Posted on 5/4/2017, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (Sp91 @ 5/4/2017, 13:27) 
Mi ha appena risposto 😄😄😄 mi ha dato il numero finalmente. Poi quando ho tutto che faccio??? Prendo una seconda visita bariatrica?

Inviato tramite ForumFree Mobile


Ti ha risposto il tuo medico Sessa o Iaconelli?

Di regola quando io ho avuto tutto ho contattato iaconelli e mi ha preso lui appuntamento per incontrare il chirurgo senza pagare nulla.

Credo che debba funzionare cosi anche se io ho fatto il percorso tutto privatamente sopratutto al suo studio.
 
Top
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 12:35     +1   -1




Iaconelli mi ha risposto. Boh ora prendo appuntamento faccio questa appena ho tutti gli esiti gli mando una mail. Se non risponde chiamo il Gemelli e sento

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
GiulioM.
view post Posted on 5/4/2017, 12:38     +1   -1




Perdonami non ho capito una cosa.. ti ha dato il suo numero di telefono di rete fissa o di cellulare?
 
Top
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 12:39     +1   -1




Mi ha dato il contatto della psicologa dove fare la visita

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
GiulioM.
view post Posted on 5/4/2017, 12:42     +1   -1




ok... perfetto.. come si chiama la psicologa?
per caso dott.ssa Laura Imperato?
 
Top
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 12:45     +1   -1




Genesys s.r.l.... non mi ha detto il nome... solo il njmero e che quello è il contatto della psicologa a cui fare riferimento

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
GiulioM.
view post Posted on 5/4/2017, 12:59     +1   -1




Ok perfetto... il posto si trova in VIALE DELLE MEDAGLIE D'ORO n°232/4 è lo studio privato dove si appoggia il dott. Iaconelli e dove si appoggia anche la psicologa come sopra indicato.

Se vai li in macchina non arrivare all'ultimo perché potresti avere difficolta a trovare il posto.

Io ho fatto tutto li e con Lei mi sono trovato bene è un ottima professionista e mi ha fatto sentire subito a mio agio cosa molto importante perché il primo impatto e' quello che conta.

Come ho gia' scritto ci saranno queste due visite dove nella prima ti chiederà un po di parlare di te, come mai sei ingrassata, se hai provato a fare delle diete, come ti rapporti ora con il cibo, come ti senti in questo modo a livello di morale, se c'é qualcuno che ti aiuta in questo percorso.
Nel frattempo che tu parli Lei scrive , prende appunti... un consiglio non parlare di cose tragiche ( se mai volessi farlo ) per quanto ti riguarda perché Lei anche se non sembra farà molta attenzione a quello che dici, spontaneità e tranquillita, fai e comunicaLe che vuoi operarti perché vuoi riprendere in mano la tua vita, che vuoi avere un futuro migliore , positività su tutto.

Dopo 15 minuti circa ti fara' fare un test ci sono credo una 20 ina di domande con multiple risposte, sono domande quotidiane.

Esempio : come ti rapporti con il cibo, se ti vergogni a mangiare davanti agli altri, se hai mai pensato al suicidio ( se non ricordo male ) , se stai concentrata e leggi bene risponderai in maniera corretta.

Feci una domanda a Lei: ma come fa ad accorgersi che uno non mente nelle risposte sul quiz da fare?? mi ha risposto, non e' tanto importante quello che uno risponde ma l'impressione che mi da quando parliamo, molte volte chi ha problemi anche se cerca di mascherarli se sei bravo a fare il tuo mestiere te ne accorgi.

Finito il quiz ti chiedera un paio di cosette e poi ti comunica di rivedervi dopo qualche giorno e ti portera' il responso del test e finite di parlare.

Fatto questo con l'ok come penso passerai allo step successivo che sara' di prendere l'appuntamento al gemelli per incontrare il chirurgo con l'ok della psicologa e con tutti gli esami fatti.

Ora a quel punto devi capire se passare tramite iaconelli che ti prendera l'appuntamento , io una volta pronto tutto ho aspettato circa due mesi per incontrarle il chirurgo.

Poi avendo fatto tutto privatamente l'operazione ho scelto dopo altri 2 mesi la data dell'operazione. Se invece tu non puoi fare l'operazione in maniera privata da quando hai fatto il colloquio con il chirurgo passeranno 4/5 mesi.

Comunque quando chiami allo studio Genesis Srl e prenoti la visita con la psicologa comunica alla segretaria che risponde che e' per abilitazione per operazione bariatrica e "di alla signora" se a studio li se esercita ancora la Dott.ssa Imparato ( di che te ne hanno parlato bene ).
 
Top
Sp91
view post Posted on 5/4/2017, 13:05     +1   -1




Ti ringrazio tantissimo veramente. Stava diventando molto stressante la cosa. Il fatto che non rispondono sembra come un voler tappare le ali... non so spiegarmi. Io non vedo l'ora di prendere in mano la mia vita ma trovo sempre intoppi sempre

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
23 replies since 5/4/2017, 09:24   979 views
  Share