Obesità & Dintorni Forum

devo considerare la chirurgia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2017, 16:22     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Anche Mcristina ha fatto tutto con assicurazione e mi aveva detto di non aver pagato nulla
 
Contacts  Top
GiulioM.
view post Posted on 30/3/2017, 18:09     +1   -1




Dipende dall assicurazione perché bisogna vedere solo ed esclusivamente dal.costo sulla stanza. Esempio nel mio caso stanza gemelli 286 euro al giorno , assicurazione copre 250... quindi ho dovuto pagare 36 la differrnza x 4 giorni, quindi sta tutto li.
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 19:57     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io ho la quas ma l'ho usata sempre solo per esami e visite mai per interventi...comunque di certo sono stati veloci per fissarmi la prima visita, chiamati oggi...prima visita domani
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 07:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Tu cmq intanto continua con la dieta ...
In caso di intervento il tuo anestesista te ne sarà cmq grato.
E cmq ti invito a darti il tempo per pensare bene ... il percorso chirurgico deve essere affrontato con una grande motivazione personale non perché spinti da riflessioni di altri




Approfitto dell’occasione per chiederti di darci il tuo voto per il nostro forum.
E’ semplicissimo, veloce ed è sufficiente votare una volta al mese.
E’ anche facile, basta che tu vada nella homepage e clicchi sul bannerone rosa fuxia "VOTA IL FORUM clicca qui"
In più oggi è l'ultimo giorno utile x votare per il mese di Marzo ...
Grazie!
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 14:23     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Visita rimandata...il chirurgo era in sala operatoria per un trapianto...ora mi contatteranno per rifissarla.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 12:09     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Visita fatta questa mattina...impressione positiva, per il chirurgo l'indicazione iniziale sarebbe una sleeve ovviamente da confermare dopo tutti gli esami di valutazione e visita dietistica/psicologica.
Con il ssn mi ha parlato di 5-6 mesi di attesa...da solvente 30-45gg circa

Ora devo rifletterci bene...la cosa positiva è che mi ha pesato e sono 113.5, martedi ero 114.7 il che non è un brutto risultato anche se ovviamente i primi chili sono i piu facili da perdere
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 12:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bene! penso che adesso dovrai veramente concentrarti su te stessa, se te la senti sia di dimagrire in un modo che nell'altro, informati ma soprattutto chiedilo a te stessa. La decisione finale, sia che tu decida o meno per la chirurgia o per altri modi di dimagrire, va presa serenamente, con convinzione, al riparo da futuri ripensamenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2017, 10:51     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Purtroppo la mia assicurazione passa in convenzione diretta in Lombardia gli accertamenti diagnostici ma non l'intervento...quello dovrei pagarlo io e poi me lo rimborserebbero...ora aspetto il preventivo dell'Ospedale per capire la differenza tra il loro prezzo ed il massimale rimborsato
Altrimenti potrei fare tutti gli accertamenti prima privatamente e poi aspettare l'intervento con il ssn
Ora vorrei fare il percorso pre-operatorio ed arrivare ad avere una risposta sull'idoneitá all intervento per poi decidere se procedere o meno...che ne dite?
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Cerca di capire quale sarebbe il tempo di attesa con il SSN e poi, eventualmente, prova con Rozzano ... se gli dici che sei disponibile anche per eventuali sostituzioni dell'ultimo minuto, niente niente che ti salti anche quel po' di attesa che ci sarebbe ...
E cmq se le visite te le passano, io un consulto con Marinari me lo farei :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 12:33     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ho chiamato Rozzano...mi hanno detto che privatamente per ora non sanno quando aprirà l'agenda di Maggio...dovrei chiamare un giorno si e uno no e non é comunque detto di trovare posto.
All humanitas per una prima visita con ssn si va a Luglio-Settembre...un pó troppo dato che al san raffaele facendo tutto con il ssn mi hanno detto circa 5-6 mesi di attesa per l'intervento dalla prima visita (quindi Settembre-Ottobre)
Facendo tutte le visite e gli esami privatamente dovrei comunque accorciare un pochino i tempi
 
Top
GiulioM.
view post Posted on 3/4/2017, 12:50     +1   -1




Ciao,
posso chiederti che assicurazione hai?? sembra davvero strano che te la passano in convenzione indiretta.. prima paghi e poi ti rimborsano...

Per il peso prendi come riferimento sempre e una sola bilancia perchè non dico che puo variare di quel 1kg e 200 ma una differenza c'é sempre... sicuramente mangiando sano il peso l'hai comunque perso sicuramente.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 13:07     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Ho la quas...in Lombardia non rimborsano direttamente la chirurgia ma indirettamente, mi hanno confermato che rimborsano la sleeve ma "a posteriori" e secondo tariffario, cioè fino a 3230 euro...che non credo siano abbastanza per coprire tutto l'intervento.
Comunque vediamo ora quando arriverà il preventivo dell'ospedale

Ho sbagliato...rimborserebbero la cifra sopra piu 1312 euro di sala operatoria piu 280 euro al giorno di degenza...però prima pago io poi loro pagano me
 
Top
GiulioM.
view post Posted on 3/4/2017, 13:15     +1   -1




Ma il rimborso indiretto vale solo per le strutture in lombardia o e' proprio quell'assicurazione che fa cosi quindi in caso scegliessi di fare questa operazione privatamente caso mai a roma al gemelli non cambierebbe nulla?
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 13:22     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


In Lombardia non hanno rimborsi diretti per la chirurgia (per diagnostica e odontoiatria si)...hanno una clinica con rimborso diretto a Roma ma non è una cosa che prenderei in considerazione...piuttosto anticipo io i soldi o aspetto con i tempi del ssn visto che si parla di settembre/ottobre (ma se faccio privatamente tutti gli esami preparatori magari anche prima)
 
Top
GiulioM.
view post Posted on 3/4/2017, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (Aliciana @ 3/4/2017, 14:22) 
In Lombardia non hanno rimborsi diretti per la chirurgia (per diagnostica e odontoiatria si)...hanno una clinica con rimborso diretto a Roma ma non è una cosa che prenderei in considerazione...piuttosto anticipo io i soldi o aspetto con i tempi del ssn visto che si parla di settembre/ottobre (ma se faccio privatamente tutti gli esami preparatori magari anche prima)

ok perfetto.. cmq a parte questo roma e' bella mica vai su un cucuzzolo della montagna :)
 
Top
91 replies since 28/3/2017, 17:10   1755 views
  Share