Obesità & Dintorni Forum

Ernia iatale, Domande sui risultati degli accertamenti

« Older   Newer »
  Share  
Sp91
view post Posted on 24/3/2017, 11:15     +1   -1




Buon giorno a tutti,
Come sapete ho deciso di fare per conto mio le visite prescritte dal dottore il giorno della prima visita... rx fatti, ecografia fatta e ieri ho fatto l'esofagogastroduodenoscopia ( 😭😭😭 trauma). Da questo è uscita un ernia iatale alla bocca dello stomaco.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come è stato risolto? Ho paura che comprometta la possibilita dell operazione. Buona giornata a tutti

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 21:47     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao bella, anche io avevo l'ernia iatale e mi hanno fatto ugualmente la sleeve, se non è proprio grossissima e non ti da particolari fastidi non compromette nulla...
 
p_website  Top
view post Posted on 31/3/2017, 07:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Sara, come ti ha detto Sabina ci sono altri casi di interventi in presenza di ernia iatale.
Cosa ha detto l'ecografo in proposito?
E' molto grade? E' di vecchia data?
QUando porterai gli esiti al chirurgo?
 
Top
Sp91
view post Posted on 31/3/2017, 07:26     +1   -1




No ha detto che non compromette l'operazione... però visto chee sto facendo gli esami esternamente all'ospedale volevo essere rassicurata... in realtà sono ad un punto morto con tanto di nervosismo addosso mi manca solo la visita psicologica ( non trovo nessuno che la faccia anzi se avete consigli su roma, visto che il dottore che deve seguirmi non mi si fila di pezza e sta cosa mi snerva visto che non mi sto facendo una vacanza). Il dottore in questione mmi disse che mi avrebbe dato contatti ma ancora nulla son passate settimane... e infatti dovrei prenotare laa seconda visita per portare tutta la documentazione e non so come fare... se devo prenotare un altra visita bariatrica, se il dottore mi deve dire quando andare booooh. Sto a un punto morto...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 08:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non ho esperienza su Roma ... speriamo che qualcuno degli operati della zona ti legga e passi a darti un qualche suggerimento
 
Top
Sp91
view post Posted on 31/3/2017, 08:26     +1   -1




Alcuni mi hanno consigliato di andare a rozzano... e infatti se vedo che non funziona qui mi muovero diversamente... anche perchr gli esiti non sono eterni e io un altra esofagogastroduodenoscopia non la faccio

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
GiulioM.
view post Posted on 5/4/2017, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (Sp91 @ 31/3/2017, 08:26) 
No ha detto che non compromette l'operazione... però visto chee sto facendo gli esami esternamente all'ospedale volevo essere rassicurata... in realtà sono ad un punto morto con tanto di nervosismo addosso mi manca solo la visita psicologica ( non trovo nessuno che la faccia anzi se avete consigli su roma, visto che il dottore che deve seguirmi non mi si fila di pezza e sta cosa mi snerva visto che non mi sto facendo una vacanza). Il dottore in questione mmi disse che mi avrebbe dato contatti ma ancora nulla son passate settimane... e infatti dovrei prenotare laa seconda visita per portare tutta la documentazione e non so come fare... se devo prenotare un altra visita bariatrica, se il dottore mi deve dire quando andare booooh. Sto a un punto morto...

Inviato tramite ForumFree Mobile


ciao,
non avevo visto il messaggio.. io ho, avevo ernia iatale e di regola dipende molto da quanto e' grossa... a me hanno fatto il bypass gastrico ma dopo operato il chirurgo mi ha detto, hai un ernia iatale talmente piccola che potevamo fare anche la sleeve, quindi dipende da questa cosa qui.

Nel caso che fosse "non piccola" il bypass gastrico te lo fanno senza problemi quindi non rischi di "non effettuare l'operazione".

ciao
 
Top
silviadigit
view post Posted on 11/4/2017, 06:57     +1   -1




anche io avevo ernia iatale e non ho avuto nessun problema.... quello che puo rimandare l'intervento è la presenza di helicobacter pylori che richiede 2 settimane di antibiotico e gastroprotettore e poi di nuovo l esame.... tranqulla molti obesi hanno ernia iatale...
 
Top
7 replies since 24/3/2017, 11:15   213 views
  Share