Obesità & Dintorni Forum

Prima visita per ricostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2017, 23:56     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Bene dopo quasi 8mesi dalla mia sleeve e aver perso 39kg ho deciso di cominciare a sentire un parere per un eventuale intervento di chirurgia ricostruttiva ;alla seconda visita di controllo post sleeve,il 31/1/17 mi hanno detto che è meglio far passare 12/18 mesi prima di pensare a questo tipo di intervento ma visto che alla struttura a cui pensavo di rivolgermi ha dei tempi di attesa se idonei di 6/12mesi mi hanno detto di cominciare pure il percorso.
Dopo aver letto molto ho pensato come primo approccio di rivolgermi all'istituto clinico Sant Ambrogio di Milano dove c'è un centro specializzato in ricostruttiva post bariatrica guidata dal dottor Reho Andrea. La prima visita con ssn me l'hanno data il 2/3/17 (c'era disponibilità anche il 23/2/17)nell'impegnativa ho dovuto far scrivere :
Visita chirurgica plastica prima visita
Quesito :forte dimagrimento in esiti di sleeve gastr.
Vi terro' aggiornati!! Speriamo in buone notizie!
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 07:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Complimenti Arianna, sei già molto avanti col percorso
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2017, 10:08     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Buon percorso a te!
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 02:07     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


In bocca al lupo per questo nuovo progetto e complimenti per i tuoi risultati!
 
p_website  Top
view post Posted on 3/3/2017, 18:27     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E quindi Arianna la prima visita dovrebbe essere stata ieri ... news?
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 23:59     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao ieri di fatto jo fatto la prima visita ,tra l'altro ho scoperto che l'ospedale è vicinissimo a dove lavoro che coincidenza! !
Allora arrivo 40 minuti prima x accettazione da li vado all'ambulatorio 15 dove faccio una piacevole chiacchierata con altre pazienti quindi con circa 20 -minuti di ritardo (ci può stare )entro emozionata nello studio dove sono accolta da una gentilissima dottoressa che mi chiede cosa vorrei operare e il motivo spiego le mie ragioni e risulto idonea x intervento convenzionato di addomino e interno cosce x il seno ci penserò, il resto sta tenendo bene!
Dato che però ho molta pelle in eccesso in zona sovra ombelicale per poter ottenere un buon risultato devo fare l'addomino con incisione a T rovesciata quindi tagliuzzata da sotto il seno fino all'inguine
Mi sembra un po invasivo ma non mi spaventa. L'interno cosce invece è più semplice in quanto la pelle in eccesso è minima.
La dott. Mi ha risposto in modo soddisfacente a tutte le mie domande.
Il prossimo passo è visita di controllo a giugno cioè ad un anno dall'intervento e se in questi tre mesi il peso resta stabile entro in lista di attesa.
I tempi mi ha confermato essere lunghi ma se dai max disponibilità x chiamate all'ultimo o x spostamenti su Bergamo a volte può essere più veloce! Che dire sono contenta ed ora che il peso sia con me!!!(in senso buono )
Ps: qualcuno del forum ha fatto l'addomino a T rovesciata?
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 00:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Credo, ma non sono sicurissima, Carolina/incercadimé in seconda battuta ...
Nel senso che mi sembra di ricordare che la prima addomino sia stata tradizionale e sia stata fatto un secondo intervento di aggiustamento con taglio a T rovesciata successivamente.
Arianna, posso chiederti una cortesia personale?
La parola tagliuzzata relativamente ad un intervento di chirurgia bariatrica o plastico-ricostruttivo è veramente impressionante ... fa pensare a qualcosa di approssimativo e mal riuscito ... non la usare ...
Grazie!
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 07:00     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


"che il peso sia con me" non è male, anche se di doppia lettura
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2017, 11:06     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Il mio tagliuzzata era solo x sdrammatizzare comunque messaggio ricevuto!


X Filippo tra parentesi ho scritto in senso buono!appunto
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 11:42     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2017, 22:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (spillina @ 4/3/2017, 11:06) 
Il mio tagliuzzata era solo x sdrammatizzare comunque messaggio ricevuto!

L'avevo capito ma ... grazie!
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 09:45     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


Ciao Arianna ,complimenti x l'ottimo percorso... Ma visto che x i motivi che hai detto ti faranno addomino a T invertita, quindi con taglio sottoseno, se te lo fanno, xche non fai anche seno? Se non sbaglio se decidessi in un secondo momento, ti dovranno ritagliare li! O no?
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 11:40     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Non lo so come funziona x il seno. ...in realtà x quello non mi sono informata!magari a giugno chiedo anche se non credo di avere una situazione tale da passare con snn vedremo dai!
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 16:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Cdany @ 6/3/2017, 09:45) 
... hai detto ti faranno addomino a T invertita, quindi con taglio sottoseno, se te lo fanno, xche non fai anche seno? Se non sbaglio se decidessi in un secondo momento, ti dovranno ritagliare li! O no?

No, direi di no ... il segno orizzontale della T è subito sopra il pube mentre l'asta verticale risale lungo lo stomaco fino quasi al seno
Facendo il seno le incisioni non sono esattamente lì
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (over_size @ 6/3/2017, 16:22) 
CITAZIONE (Cdany @ 6/3/2017, 09:45) 
... hai detto ti faranno addomino a T invertita, quindi con taglio sottoseno, se te lo fanno, xche non fai anche seno? Se non sbaglio se decidessi in un secondo momento, ti dovranno ritagliare li! O no?

No, direi di no ... il segno orizzontale della T è subito sopra il pube mentre l'asta verticale risale lungo lo stomaco fino quasi al seno
Facendo il seno le incisioni non sono esattamente lì

Aaah ho capito... Credevo in senso opposto.
 
Top
59 replies since 21/2/2017, 23:56   1314 views
  Share