Obesità & Dintorni Forum

Cerotti addominoplastica e pancia :(, Addominoplastica e mastoplastica insieme

« Older   Newer »
  Share  
Zima
view post Posted on 12/1/2017, 18:23     +1   -1




Buonasera a tutte e tutti,

sono nuovissima in questo forum ma non nel "percorso obesitá".... È bellissimo poter parlare qui di certi argomenti con la certezza di essere capiti, e per questo vi ringrazio
Dopo anni in cui l´obesitá mi sembrava invicibile, sono riuscita grazie alla sleeve e a tanto tanto tanto sport a ritrovare il peso forma. Orgogliosissima del fatto che mantengo il peso forma da quasi 4 anni, appena avuta la possibilitá sono riuscita a realizzare il sogno dell´addominoplastica e della mastoplastica, esattamente il 20 dicembre scorso :timida:
Il chirurgo ha detto che i cerotti si tengono per 4 settimane, quindi per me circa fino al 20 gennaio. Lo so che potrá sembrare una domanda banale, ma vorrei farvela ugualmente. É come se avessi un po´ di paura se penso al momento di togliere i cerotti e alla sensazione che proveró senza. Giá quando ho fatto la prima doccia senza ovviamente l´intimo che ho indosso dall´operazione, mi é sembrato impossibile immaginarmi che la mia pancia si reggerá da sola.... NOn so se mi spiego... Adesso tira ancora, ma senza il corpetto, mi sento persa. E poi mi immagino che togliendo i cerotti si rovinerá il taglio... Se all´inizio non riuscivo a credere che avrei respirato con addosso quella roba, adesso mi sembra che ne avró bisogno per sempre. Ma anche voi eravate cosí prese da cerotti e dal corpetto? Se devo fare il confronto con il seno, quella mi sembra una passeggiata.... Comunque sono stata estremamente fortunata, nemmeno un dolore

Grazie in anticipo a chi mi vorrá raccontare la propria esperienza o opinione!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 00:35     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao e benvenuta visto che sei fresca fresca di addomino vorrei porti una domanda. Dopo questo tipo di intervento non è possibile nevsalire/scendere le scale e guidare per un mese?come ho letto in giro
Grazie se vorrai rispondere.
Saluti.
Arianna
 
Top
Zima
view post Posted on 15/1/2017, 20:13     +1   -1




Ciao Spillina,
grazie del benvenuto :)
Io posso rispondere solo per me, quindi in base alla mia esperienza. La prima settimana mi sono mossa molto poco, ho preso in affitto un appartamento proprio vicino alla clinica per evitare di salire e scendere le scale, facevo brevi passeggiate, ma ad una settimana esatta i miei 4 piani di scale a giorni alterni me li sono fatta. Di guidare non ne avevo l´esigenza, l´ho fatto tutti i giorni ad esattamente 3 settimane dall´intervento perché sono tornata al lavoro e volevo fare meno fatica, con i mezzi e i pezzi a piedi mi sarei stancata di piú. Calcola anche che ho fatto due interventi insieme, pancia e seno. Forse sono stata fortunata, ma non ho avuto né dolori né problemi. Adesso mi chiedo solo come sará senza la guaina e i cerotti.
Peccato che nessuno si prenda la briga di rispondere :(
Se posso essere ancora utile, chiedi pure!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 23:36     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao grazie 1000 io ancora non so se e quando sarò idonea all'intervento in quanto operata du sleeve da soli 7mesi (al 30 gennaio )però visti i tempi di attesa mi sto documentando visto che abito su due piani e abito in un paese dove senza macchina sei morto!!!! La tua esperienza mi solleva circa i tempi di recupero (ho anche due bimbi piccoli un cane un gatto e due pesci :ridolino: )Per me è impensabile non poter salire le scale x un mese!Grazie ancora e vedrai che qualcuno arrivera'a darti le info che cerchi
 
Top
Zima
view post Posted on 15/1/2017, 23:48     +1   -1




Secondo me se fai le scale piano piano giá dopo la prima settimana non saranno un ostacolo insormontabile. La macchina per piccole distanze non dovrebbe essere un problema enorme, alla fine riesci a stare seduta "normalmente" giá dopo una settimana :)
Troppo bello il tuo "mini zoo"!!! Io ho solo una chihuahua che dovevo frenare per non farla saltare sulla mia pancia

In bocca al lupo per i tempi d´attesa, so esattamente cosa provi!!!

 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 08:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Cristina, questa non è una chat, è un forum
Tutte le risposte di cui hai bisogno le puoi trovare in sezione Chirurgia Plastica Ricostruttiva, qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=1106712

Non ricevi risposte perchè può essere che chi ha fatto il tuo stesso intervento abbia già concluso il suo percorso e al momento non frequenti
Ti posso dire della mia esperienza anche se è molto diversa dalla tua e non credo ti possa essere utile perché il mio post ha avuto una serie di complicazioni che hanno reso il percorso non proprio ... standard.

In seconda giornata sono finita in embolia polmonare bilaterale.
Per questa ragione mi hanno proibito di scendere dal letto per una decina di giorni
In realtà mi sarei sentita di farlo ma non potevo.
Forse perché ero sempre a letto non ho avvertito tanto la tenuta dei cerotti ma in compenso la pancera mi dava un bel po' fastidio.
Quando finalmente mi sono potuta alzare si è verificata una piccola necrosi (un paio di centimetri) nella parte laterale sinistra del taglio che doveva essere medicata in ambulatorio chirurgico ogni 3 giorni mediante l'inserimento di uno zaffo iodoformizzato.
E quindi anche i cerotti sono rimasti molto più a lungo ma non ho mai avuto l'impressione che fossero loro a tenere
In ogni caso anche andando all'ambulatorio mi muovevo sempre tranquillamente e senza problemi.
Era il 2010 e non ricordo dopo quanto tempo ho ripreso a guidare ma mi sembra piuttosto presto.
La pancera io l'ho portata abbastanza a lungo credo 2/3 mesi ma a causa delle complicanze da necrosi ... c'era bisogno che tenessi la parte ben compressa perché in quel punto i tessuti si risaldassero.
Se vuoi leggere più in dettaglio nel mio post dell'epoca direi che c'è tutto
Ma, come ti ho detto, il mio è stato un percorso molto anomalo.
Ti sarebbe più utile leggere di percorsi più tradizionali che trovi nella sezione che ti ho linkato o anche in Sala Operatoria dove puoi individuare quali sono gli interventi di addominoplastica già nei sottotitoli
 
Top
Zima
view post Posted on 18/1/2017, 19:48     +1   -1




Cara Over Size,
intanto ti ringrazio tanto per la tua risposta e sopratutto perché mi hai raccontato la tua esperienza. É normale che col passare del tempo ci si ricordi meno dell´esperienza fatta, se devo essere sincera non ricordo perfettamente il mio percorso sleeve, ma so che se tornassi indietro la farei ancora prima. É stata la decisione piú giusta della mia vita. Le conseguenze del dimagrimento a confronto di quello che ho passato non sono nulla. Adesso non riesco ad immaginare come sará la mia pancia fra qualche mese, ma ho letto quasi in tutti i post che é una fase che passano tutti. Vedere una pancia gonfia proprio dopo un´addominoplastica, per quanto ci si prepari mentalmente, lascia perplessi. Ma mi sto armando di pazienza e ottimismo. In questi ultimi giorni ho un pó "superato" la fissa dei cerotti, perché mancano solo due giorni per togliermi e ho visto un pezzetto della ferita a destra e sinistra e mi sembra proprio venuta bene. Insomma piano piano da principiante dell´addomino e della masto sto cercando di star tranquilla e ottimista. Al lavoro non si sono accorti di nulla e sinceramente di questo sono proprio felice.
Ti ringrazio ancora del consiglio e continueró a cercare fra i tanti post!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 09:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene, sono contenta di esserti stata utile
Buon proseguimento!
 
Top
7 replies since 12/1/2017, 18:23   578 views
  Share