Obesità & Dintorni Forum

info chirurgia plastica a Roma e Milano

« Older   Newer »
  Share  
kiky72
view post Posted on 9/12/2016, 14:25     +1   -1




Ciao a tutti,
ho fatto la sleeve ad aprile ed ho perso la bellezza di 34kg(più o meno) sui 100kg di partenza.

faccio sport per quanto la famiglia ed il lavoro me lo permettano (2-3 volte a settimana) ma non sembra incidere tanto sulla tonicità e al momento mi pare di aver bisogno di tutto, dalla mastopessi, all'addominiplastica, all'interno cosce per non parlare delle braccia :( :( :(
So bene che la decisione definitiva verrà presa insieme al chirurgo ma, sapendo che per tutte le cose in convenzione i tempi di attesa sono lunghi, volevo iniziare ad informarmi sulla chirurgia plastica post bariatrica.

Come ho scritto nel titolo sono di Roma e quindi cercavo indicazioni su una struttura convenzionata BUONA e SICURA dove rivolgermi.
una alternativa percorribile per me sarebbe anche Milano.


in oltre, visto che già ci siete passati, altre info tipo:
- quanto deve passare dalla sleeve?
- quali operazioni sono passate nel lazio o lombardia (ho letto che alcune sono in base alla regione di appartenenza)
- le cicatrici sono visibili o no...
e quant'altro vi sentite di dovermi dire al riguardo.

vi ringrazio fin da ora.
Veronica
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 19:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao veronica qui in seguito ti lascio il link che ti porterà a le strutture che operano in convenzione.... basta tu clicchi sulla regione che te interessa:
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm.

sai un dimagrimento lento da tempo a le celulle di rigenerarsi e limitare i danni ..e bello dimagrire in fretta.... ma pur troppo alla fine dei conti nn e tanto bello...cara pur troppo quando si dimagrisce troppo in fretta la pelle cade... 0EkHxHr e la unica soluzione e la chirurgia riparatoria... le cicatrici in quanto tali si vedono.... poi dipende molto del tipo di pelle .. di solito per fare ricorso alla chirurgia riparatoria si deve aspettare che il peso sia stabile per un minimo di 3 mesi....

ps: ti ho inserito la barra del intervento cosi anche te come tutti gli sleevati ora hai la tua barra della sleeve
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 10:49     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Ciao Veronica,
Complimenti per aver quasi raggiunto il peso!
Anche io sono una paziente di Gentileschi. Sleevata nel maggio 2013.
Io ho fatto le braccia a Milano (novembre 2014) e poi seno ed addome a Napoli (marzo 2015).
Il Lazio passa pochissimo (solo addome, in molti casi) e con liste lunghissime.
Dovrei fare ancora gambe e natiche ma non ho voglia di altri interventi. Comunque, li farei a Napoli dove con un piccolo contributo economico si può fare due interventi insieme. Uno in convenzione e uno in semiconvenzione.
Le cicatrici si vedono. C'è chi cicatrizza meglio e chi peggio ma le cicatrici sono lì e lo saranno per molti anni.
I criteri per accedere alla chirurgia ricostruttiva variano per Regione, struttura e per chirurgo. A Milano, ad esempio, mi hanno chiesto normopeso stabile da almeno 6 mesi. A Napoli non interessava il normopeso purché stabile da almeno 3 mesi.
 
Top
kiky72
view post Posted on 20/12/2016, 14:21     +1   -1




grazie a tutti per le info e a Claudia anche la barra ...ora sono certificata eheheh

per Elena,
grande Gentileschi!!! anche se un po' uccel di bosco, quando riesci a catturarlo ha un modo splendido di chiarirti ogni dubbio e di farti sentire serena (almeno su di me ha avuto questo effetto). Dopo natale volevo passare a trovarlo :D ora ha un giovane dottore che collabora con lui che è altrettanto bravo e disponibile..
ovviamente parlo sul lato rapporto paziente-chirurgo che sul lato professionale proprio non ho i titoli per poter giudicare!

in ogni caso potresti inviarmi (anche in pv se lo ritieni opportuno ) le strutture alle quali ti sei rivolta?

per le cicatrici immaginavo già che comunque fossero soggettive e che ci fossero ...ma volevo un conforto...insomma...non saranno mica come quelle dell'intervento di sleeve!??!?

anche in questo post approfitto per farvi gli auguri di un sereno natale e di un meraviglioso anno nuovo di rinascita
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 14:50     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
208
Reputation:
0
Location:
Lazio

Status:


Ti ho mandato un messaggio privato, Kiky.
 
Top
4 replies since 9/12/2016, 14:25   146 views
  Share