Obesità & Dintorni Forum

breve storia ....., esperienza vissuta

« Older   Newer »
  Share  
Rossella571
view post Posted on 26/10/2016, 16:27     +1   -1




ciao sono Rossella57, volevo raccontare la mia esperienza vissuta:
Nel 2006 sono stata operata di Bendaggio Gastrico,al policlinico di Monza, l'intervento era andato bene per 2 anni ho tenuto su il bendaggio (perdita peso 32 kg) poi però ho cominciato a stare malissimo ed abbiamo scoperto che il bendaggio mi ha bucato la parete dello stomaco restando mezzo dentro e mezzo fuori.
Naturalmente mi sono dovuta operare di nuovo per togliere il bendaggio ed vi assicuro che il secondo intervento è stato molto brutto.
Con questo non voglio dire che l'operazione del bendaggio non funziona anzi so' di tanti casi che sono riusciti bene, io sono stata sfortunata.........
Naturalmente ho ripreso tutti i kg. che avevo perso ed è rimasta come ricordo della brutta esperienza vissuta una cicatrice nello stomaco che risulta ben cicatrizzata.
Non so se potro' affrontare un altra operazione, sta di fatto che da sola io non riesco a stare a dieta ho sempre una fame che mi mangerei il mondo....
sono alta 182 e peso 135 kg. non so' che cosa fare, mi sento un po disperata.

Edited by 17novembre - 26/10/2016, 19:31
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 18:12     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Qui da noi ci sono diverse persone che hanno avuto un'esperienza negativa con il bend e vedrai che presto verranno a raccontarti la loro esperienza. Chi ti ha operata la prima volta di bend? Hai intenzione di rivolgerti allo stesso medico o ad un altro?

Ti ho spostato la discussione in un'altra sezione perché in benvenuti ti sei gia presentata anche se adesso compare un nuovo nick, sicuramente hai sbagliato ad entrare nel forum e ti ha generato un nick diverso
Il modo giusto per entrare nel forum è questo 1464113942 (cliccaci sopra e si ingrandisce)
Ti pregherei di usare sempre lo stesso nick altrimenti si crea confusione, grazie

Edited by 17novembre - 26/10/2016, 22:55
 
p_website  Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


#entry420371000
Ciao Rossella, ho attaccato qui sopra il link della tua presentazione perchè essendosi modificato il link da Rossella57 a Rossella571 diventa più difficile capire la tua storia.

Mi dispiace per la tua bruttissima esperienza e sono cmq felice che si sia risolta.
Anch'io ho avuto una esperienza non positiva con il bendaggio, meno tragica della tua ma che cmq mi ha portato a limitazioni nella scelta di un intervento successivo.
Dunque, io ho avuto uno slippage (in pratica il mio bendaggio è scivolato) e un danneggiamento del tubicino che ha reso ingestibile la regolazione.
Io ho portato il bendaggio dal 1999 a dicembre del 2014, inizialmente persi circa 50 kg, recuperati quasi tutti
Per diversi anni ho tentato di gestire il tutto con la dieta poi mi sono decisa e sono andata a Rozzano, dal dr.Marinari, per rimuovere il bendaggio e con l'intenzione di fare un bypass gastrico.
Purtroppo le pareti del mio stomaco sono state molto danneggiate da aderenze provocate dal bendaggio.
Per questa ragione sono diventati impossibili da effettuarsi in sicurezza quasi tutti gli interventi ad eccezione della DBP che coinvolge lo stomaco solo minimamente.
Ed è questo l'intervento che ho fatto a giugno di quest'anno.
Se vuoi puoi leggere la mia storia nei miei post relativi alla rimozione del bendaggio #entry401464832
ed alla successiva decisione di fare la diversione #entry416193083

Ah, a proposito della tua preoccupazione di essere troppo vecchia per la chirurgia bariatrica ... io sono nata nel 1950 :occhiolino:
 
Top
2 replies since 26/10/2016, 16:27   94 views
  Share