Obesità & Dintorni Forum

Giulio verso la scelta giusta!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2016, 14:15     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Scusa Giulio ma mi sono riletto tutti i post è non c'è niente che tu non sapessi già, adesso devi capire tu cosa vuoi fare :
- ho letto che Iaconelli ti aveva detto le visite per Gennaio ti chiama per il 2 Febbraio e non mi sembra un ritardo notevole rispetto a quello che ti aveva detto, tieni presente che la riapertura dopo le feste è sempre a rilento.
- poi se idoneo l'operazione dopo 4 mesi, già il fatto che ti ha avviato per gli esami e ti segue è una garanzia e do per scontato che l'idoneità te la danno e saranno quelli i tempi, quindi significa che entro giugno 2017 potresti essere operato.

A questo punto se vuoi cambiare devi muoverti subito, ma significa cancellare tutto e riprendere d'accapo, si può fare ma te la senti?
 
Contacts  Top
Giulio Massimo
view post Posted on 21/9/2016, 14:28     +1   -1




Si hai ragione ma la vedo lunga come attesa ma la cosa che mi "spaventa" e' l'esame ESOFAGOGASTROSCOPIA che non viene fatta in anestesia in nessun "modo" non gliela faccio gia lo so a farla senza.. quindi questa devo trovare una struttura fuori dal gemelli che me la fa in anestesia anche locale ....

ma sopratutto il fatto che 9 mesi ( come un parto ) può accadere di tutto.
dal non riuscire a perdere peso manco poco al prenderlo ancora, al ginocchio che non sta bene ecc...
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 14:41     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Spaventava anche me, anzi io avevo messo il palloncino (la cosa più inutile che si possa fare) quindi sono entrati e usciti col tubo per ben due volte, tensione indescrivibile ma è andata, non è una passeggiata, se puoi farla privatamente vai, dove sono andato io non era tra gli esami da portare e al pre ricovero per la sleeve questo esame non era previsto.

Per i tempi purtroppo quelli sono, potrei darti un suggerimento ma non so se li vale o meno, al prericovero ci si può candidare come possibile sostituto, significa che se qualcuno rinuncia tu potresti prendere il suo posto, da me i tempi erano talmente rapidi che quando mi hanno chiesto ho detto di no, prova, ma lo puoi scoprire più in là
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Non so che dire, i sei mesi mi tornano, è l'iter minimo della maggior parte delle strutture in Italia, anzi anche di più.
Pe rquanto mi sforzi di capire i 20gg sono proprio impossibili salvo casi di sostituzione e poi considerando che non sono analisi di verifica ma già da prericovero, cosa che dovresti fare dopo, magari li sono quelle, a questo punto potrebbe essere, le analisi di prericovero hanno validità 3 mesi, alla scadenza vanno rifatte.

Può essere che dal 2 febbraio tu completi il ciclo esami in 1 mese e poi hai l'operazione entro i 3 mesi, allora i 4 mesi che ti avevano detto sarebbero questi.

Comunque se ti ha detto di non portare impegnativa significa che sei già all'interno del percorso, anzi credo che se hai fatto privatamente la visita con lui i tempi sono quelli minimi.
 
Contacts  Top
Giulio Massimo
view post Posted on 22/9/2016, 06:51     +1   -1




Buongiorno,
si la visita e' stata privata,

Cmq se non cambio idea non frattempo il 2/2/2017 ando' li e faro le prime visite ( non so cosa ma mi ha detto di andare a digiuno ) .. forse saranno le analisi del sangue come prima cosa... e in quel giorno mi dara' anche gli altri 3 giorni per completare tutte le visite.
La cosa che mi preme e' che gli altri giorni non siano a marzo/aprile .. ma sono circoscritte nel mese di febbraio 2017 cosi da completare il tutto! Questa e' la situazione.
L'unica che faro' fuori come ho detto sara' la visita quella con il tubicino in gola..( mi sfugge ora il nome ) , mio fratello l'ha fatta in anestesia locale un paio di anni fa all'Israelitico di Roma. Cerchero' di farla se mi viene permesso a novembre o dicembre 2016 cosi da portare una cosa fresca in ospedale perché non vorrei che poi non gli va bene il tempo passato e me la fa rifare.
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 07:24     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Buongiorno Giulio,
io penso come ti ho detto che tutto sarà circoscritoo nel mese, per la gastroscopia se non te la senti fai benissimo, al limite se vuoi tentare la carta della sostituzione puoi mandargli un email dicendo che sei disponibile in caso di rinuncia di altri pazienti, ma la vedo dura in quella struttura, le richieste sono molte, penso che se ti ha inserito con l'anno nuovo il 2016 è completamente saturo.
 
Contacts  Top
Giulio Massimo
view post Posted on 22/9/2016, 08:26     +1   -1




Guarda La gastro l'hanno fatta entrambi i miei due fratelli e non me la consigliano sedato parzialmente perché si sente tutto ( come ben sapete ) , ma e' pure difficile dover chiamare le strutture e chiedere se la fanno in anestesia totale.

Per il fatto di febbraio 2017 ok, ma sicuramente perché le finestre per le prenotazioni non le aprono in quel mese o se lo fanno nell'ultimi 10 giorni di gennaio , sai le feste natalizie befana , montagna ecc... lo vedo con un collega che fa le visite perché e' patologico al Sant'Eugenio di Roma ed e' sempre un calvario prenotare tramite cup.

Poi sicuramente ci saranno pure quelle finestre "privacy" per i dottori che all'interno inseriscono i pazienti...

Edited by Giulio Massimo - 22/9/2016, 10:05
 
Top
Giulio Massimo
view post Posted on 22/9/2016, 14:10     +1   -1




Ho trovato la struttura dove fare la Gastro in anestesia totale .. e' la stessa struttura dove di solito mi appoggio per fare le varie analisi.... l'unica cosa che devo farmi accompagnare perché una volta svegliato dall'anestesia non dovrei stare molto cosciente da poter guidare :) ..
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 14:46     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao giulio scusa la mia domanda.... a te l' intervento lo paga la assicurazione!?

ricordo di persone che si sono operate e avevano la assicurazione i tempi di attesa dalla prima visita...... 10 giorni.. massimo 20 se paga la assicurazione e come se tu pagasi in contante puoi andare dove ti pare e scavalcare la fila .altrimenti a cosa ti serve la assicurazione?!.... se devi aspettare allora fa l' intervento in convenzione....
poi se tu potesi spostarti ci sono tante strutture che operano con tempi di attesa più brevi..... e se hai la assicurazione dovresti risolvere in qualche gg...qualche settimana...

edit:
poi se nn ti trovi bene con un dott....al quale devi meter la tua vita nelle sue mani. meglio cambiare......
se fai la gastroscopia in anestesia devi andare accompagnato per che dopo nn puoi guidare e per qualche ora sarai fuso... come se ti fosse scolato un brunello.
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 15:27     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


edit: ecco una persona che si a operata usufruendo della assicurazione e anche de lazio:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=54098625

anche Mommapu ( roma).
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=54813566
anche MatrixFC1969 accorciava i tempi per che aveva 'assicurazione.
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=51051923&st=45
 
Top
Giulio Massimo
view post Posted on 22/9/2016, 15:45     +1   -1




Ciao... si so delle cose private... infatti la mia assicurazione previmedical kn convenzione diretta potrebbe pagarmi intervento al MATER DEI d roma.

Ma visto che al gemelli si era operato 5 anni fa... la differenza sta nel dover attendere tutto sto tempo.. puo darsi che tra un mese mi rompo ad attendere e vado in via privata... tanto visita psicologica la finisco lunedi... la gastro la faccio credo max 10 giorni piu o meno ... quindi potrei cambiare e farlo prima...
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 16:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Giulio la scelta e tua ..... io credo che quando uno deve meter in mano a qualcuno la loro vita si deve fidare al 1000000% tu valuta bene il tutto per che l'ultima parola deve essere la tua.
a Rossano i tempi di attesa girano in torno hai 2 mesi.....ed e una buona struttura un chirurgo uno staff eccellente.....
 
Top
Giulio Massimo
view post Posted on 23/9/2016, 06:52     +1   -1




Credo che al Gemelli lo staff sia ottimo, é il modo di fare che un po pecca ( vedi la poca educazione ) per come ha risposto.

Spero di resistere tutto questo tempo in attesa perché come ho gia detto in altre occasioni 8,9 mesi so tanti da attendere sopratutto perche' non sono magro e ho problemi con il ginocchio...
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 17:57     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Giulio,
peccato, se lo staff è ottimo l'attesa capisco sia snervante, qui devi rifletterci sopra e prendere una decisione, 8-9 mesi non sono molti se si è da molto in quelle condizioni, sono molti se non si è in condizioni di poter aspettare. Penso che dovrai meditarci, Quello che posso consigliarti è di pensarci a freddo valutando tutti i pro e i contro……ma questo è inutile che te lorica io perché lo sai già. Per qualunque cosa comunque sono a disposizione.

 
Contacts  Top
Giulio Massimo
view post Posted on 23/9/2016, 20:42     +1   -1




Ciao,
Io non so cosa mi prospetta il futuro prossimo.. soprattutto se per un motivo o per altro non riesco a perdere un minimo di peso... e poi operandomi a giugno sai che vuol dire dover rimettersi in piedi durante estate.. caldo? Mangiando oltretutto con poche calorie ecc.. sai meglio di me in quella situazione? Ora mi dirai :) allora fallo a settembre. 9 mesi sono veramentr tanti quando stai su un filo di lana obeso con 50kg da perdere con i pericoli che intercorrono. Purtroppo la colpa é di tutto cio che succede nella sanità quando uno si deve visitare o operare... soprattutto in un ospedale come il gemelli. Entro fine ottobre vedo in che situazione mi trovo e decido.

Edited by Giulio Massimo - 26/9/2016, 12:08
 
Top
248 replies since 15/9/2016, 11:40   1916 views
  Share