Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica e tempi di ripresa

« Older   Newer »
  Share  
Gwen78
view post Posted on 28/9/2016, 09:32     +1   -1




Salve a tutte.
dopo essermi presentata qualche giorno fa nell'apposita sezione, vi espongo uno dei miei principali timori a cui il chirurgo si limita a rispondere sempre: varia da persona a persona.
Mi spiego meglio, la mia paura sono appunto i tempi di ripresa.
Essendo sola con due bambini (di 8 e 10 anni, quindi da portare a scuola e via dicendo) tutto il giorno e avendo aiuto solo la prima settimana dopo l'intervento (e saltuario) una volta che si torna a casa mi chiedevo approssimativamente in quanto ci si riprende, si smette di provare dolore,si torna a camminare dritti e alle normali attività e magari anche a guidare.
E' vero che il chirurgo ha ragione e il tempo varia dalla persona e dall'intervento, ma io vorrei capire a cosa andrò incontro anche soltanto approssimativamente.
Mi sottoporranno a un intervento di addominoplastica con liposuzione ai fianchi, eliminazione del marsupio e sutura dei retti addominali che son distanti di 5 cm tra loro.
Se avete esperienze sui tempi di ripresa vi sarei gratissima!
Grazie a tutte e un bacione.
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 15:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Debora,
Io sono stata operata di addominoplastica otto anni fa. Anzi, quasi nove e posso dirti che per me è stata un'esperienza molto positiva.
Non ho avuto dolore e sono stata benissimo.
Per i tempi di ripresa non posso esserti molto d'aiuto perché non avendo impegni particolari - i figli erano giá piuttosto grandicelli - e avevo l'aiuto di mia mamma, venuta a farmi assistenza, me la sono presa comoda.
Ricordo però che ho iniziato a guidare molto presto.
Certo dovrai fare attenzione agli sforzi, ma limitando all'essenziale credo che non avrai grossi problemi.
Semmai, per quello che puoi, programma tutto in anticipo, in modo da poterti riposare quando ne sentirai la necessità.
Per fortuna molti cibi si possono preparare in anticipo e congelare, quindi un problema è già risolto. Il resto può aspettare.
In bocca al lupo per il tuo intervento
 
p_website  Top
Gwen78
view post Posted on 1/10/2016, 21:54     +1   -1




Grazie carissima, il mio problema è proprio quello del cibo, ossia, potrò/riuscirò a cucinare, a stare in piedi, a guidare per recuperare i figli da scuola?
Speriamo bene...
Attendo anche magari qualche altra esperienza così mi faccio un'idea, grazie mille ancora!
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 06:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Debora, il mio caso è stato forse uno dei meno positivi nel senso della ripresa ...
In seconda giornata post intervento si è verificata un'embolia polmonare bilaterale che mi ha tenuto ricoverata - e a letto - per una decina di giorni e visto che non cicatrizzavo bene ho avuto pure una necrosi di un paio di centimetri che ci ha impiegato quasi un mese a richiudersi
Quindi movimenti molto ridotti, niente guida, niente doccia ...
D'altra parte proprio questi giorni in forum c'è stato il caso di Maria61 che a 3 giorni dall'intervento sta bene, già il giorno successivo si è alzata ... purtroppo ha proprio ragione il tuo chirurgo ... ognuno di noi è un caso a parte ...
Se vuoi, vai in sezione ARCHIVIO UTENTI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA e guarda i vari casi ...
E poi tranquilla perché non hai altra possibilità che affrontare tutto giorno x giorno :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 10:13     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
175
Reputation:
+21

Status:


ciao Debora.io ho fatto addomino e lifting cosce assieme lunedì e sto bene.per quanto riguarda la ferita della pancia non la sento neppure le gambe un Po di più ma nulla di doloroso.Comunque pur stando bene bisogna osservare un periodo di riposo e non esagerare anche se sembra di stare bene per non compromettere il lavoro fatto.Sai ogni caso è a se e io ti auguro di stare come me.Se hai bisogno io sono qui.un abbraccio.
 
Top
Gwen78
view post Posted on 3/10/2016, 11:37     +1   -1




Siete gentilissime e, come immaginavo, preziosissime. Grazie di cuore a entrambe
 
Top
5 replies since 28/9/2016, 09:32   236 views
  Share