Obesità & Dintorni Forum

Aumento di peso dopo addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
laragazzadifuoco91
icon7  view post Posted on 28/8/2016, 11:02     +1   -1




Buongiorno a tutti.
Due mesi fa sono stata operata di addominoplastica,levato un bel po' a detta del mio chirurgo.
Sono arrivata in ospedale con un peso che oscillava dai 75 ai 76 kilogrammi,mi sentivo benissimo e pensavo che levata la pancia sarei scesa sui 72/3 kili e mi sarei potuta anche fermare.
Il problema invece e che sono aumentata e sto superando gli 79,5,nella visita di controllo il mio chirurgo mi ha detto che e normale,ma sono passati due mesi e non sto diminuendo anzi! nelle ultime 2 settimane mi vedo e mi sento enorme.
Lui mi aveva detto che di non perdere peso e ammetto che la paura di perdere mi ha fatta mangiare schifezze per rimanere stabile. Ma non così tanto da prendere 5 kili così.
Mi sento molto gonfia,perchè ho notato che mi rimangono anche i segni dei jeans sui polpacci.
Vorrei seriamente perdere questi 5kili,ma sono terrorizzata dal problema che magari la pancia cali.
Sto tendendo ancora la guaina di giorno (me lo ha detto il chirurgo).
Vorrei iniziare a camminare pure per aiutarmi,ma cmq e ancora difficile sento tirare e sono insensibile ancora.
Ora dovrei iniziare a prendere la pillola,ma mi spaventa (ho paura di ingrassare).
Qualcuno ci è passato? Consigli?
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:29     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Ciao Sara é normale l'aumento di peso dopo qualsiasi intervento ricostruttivo, il risultato effettivo si ha dopo 6 mesi circa. Per quanto riguarda le camminate io fossi in te comincerei, ho cominciato dopo 22 giorni io e piano piano sono tornata a regime...
Non aver timore non farti prendere dall'ansia che tutto torna come prima ci vuole solo un po di tempo e pazienza..
Buona domenica ragazza
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah Sara in realtà anche a me 4-5 kg in più dopo l'addominoplastica paiono un po' tanti ... un aumento di volume visivo ci sta ... i tessuti sia interni che esterni sono ancora "irritati" e il gonfiore non retrocede così di colpo ...
Quanto al peso però a me dissero di cercare di mantenerlo: nè crescere nè calare ...
Io ti consiglierei di controllare l'alimentazione e sentire il chirurgo plastico
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 13:01     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (over_size @ 28/8/2016, 13:55) 
Mah Sara in realtà anche a me 4-5 kg in più dopo l'addominoplastica paiono un po' tanti ... un aumento di volume visivo ci sta ... i tessuti sia interni che esterni sono ancora "irritati" e il gonfiore non retrocede così di colpo ...
Quanto al peso però a me dissero di cercare di mantenerlo: nè crescere nè calare ...
Io ti consiglierei di controllare l'alimentazione e sentire il chirurgo plastico

Io sono aumentata di peso in ogni intervento ricostruttivo ma mi mettevo a regime il prima possibile e dopo qualche mese tornavo o perdevo il surplus..
Però il bendaggio non aiuta X nulla quindi io non faccio molto testo...
 
Top
laragazzadifuoco91
view post Posted on 28/8/2016, 14:29     +1   -1




io ho fatto la sleeve gastrectomy prima e posso assicurarvi che lo stomaco e cmq rimasto ridotto.
mi sono pesata uscita dall'ospedale ed ero 80kl assurdo! però poi stavo sui 77/78 adesso nelle ultime due settimane sono arriva a 79,5,spero sia solo momentaneo perchè cmq le cosce sono aumentate e anche sotto il seno,so che tutto si sgonfierà sul punto operato ma sono un po' triste perchè nelle utlme due settimane la cosa e troppo evidente. Saranno liquidi? perchè non è possibile che un paio di pantaloni mi facciano difetto così (leggins e sono diventati scomodi nell'interno coscia)
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 28/8/2016, 16:28     +1   -1




Molto probabilmente è ritezione idrica, tu mantieni una sana alimentazione e se puoi cerca di camminare, stai tranquilla e vedrai che ti sgonfi.
 
Top
laragazzadifuoco91
view post Posted on 28/8/2016, 17:54     +1   -1




Speriamo perchè sono veramente triste,mi vedo un pallone,pensavo che l addominoplastica fosse la fine di tutto (non ho intenzione di riandare sotto i ferri per braccia e gambe che tutto sommato non sono messe male,rassodo e basta,il posto operatorio e troppo faticoso),invece mi ritrovo ingrassata di nuovo e molto demoralizzata. Di conseguenza mi sto lasciando ancora più andare.
Poi mi sono riempita di brufoli,una cosa assurda,neanche a 15anni ero così
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 22:51     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao, io e te ci conosciamo perchè ci eravamo incontrate quando tu hai fatto la sleeve ed io l'addomino, io non sono affatto aumentata dopo l'addomino, se non un leggero gonfiore normalissimo dopo intervento dovuto a ritenzione , che si è risolto nel giro di circa due mesi, ma non siamo tutti uguali, ognuno di noi ha i suoi tempi di reazione. in ogni caso se mi posso permettere ti consiglierei di fare molta attenzione a ciò che mangi, la sleeve sappiamo bene che limita la quantità ma non la qualità e il numero dei pasti. in altre parole, se tu mangi "schifezze" sai che NON va bene, e se lo fai ogni giorno ancora meno, i kg fanno presto a tornare ,purtroppo.... quindi adesso rimettiti in riga e vedrai che tutto torna a posto. sei molto giovane e in salute il movimento sicuramente ti aiuterà! un abbraccio.
 
Top
7 replies since 28/8/2016, 11:02   4520 views
  Share