Obesità & Dintorni Forum

NEWS HUMANITAS, Tecnica fast track - nuovo reparto degenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2016, 14:15     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao a tutti,
volevo informarvi sui seguenti argomenti :
- premessa personale
- Tecnologia anestesia Fast track
- nuova degenza

PREMESSA PERSONALE

Volevo prima precisare che il sottoscritto nello scrivere di Humanitas chiarisce che non ha nessun interesse a promuoverlo o ho rapporti personali e non con Il Dott. Marinari e il suo gruppo, semplicemente mi sono trovato bene, e non aggiungo altro di superfluo. Se mi fossi trovato bene da altra parte lo direi così come ho pubblicato varie cose sul mio percorso in Humanitas.
Vi faccio due esempi personali e contrari :
- un mio amico aveva iniziato il percorso a Monza, tutto contento, ma quando è arrivato al dunque (due mesi fa) gli hanno detto che forse lo operavano dopo sei mesi (forse), l'ho indirizzato verso Humanitas, mi telefona tutti i giorni per ringraziarmi, è STATO OPERATO LUNEDI' SCORSO. Ripeto : NON ho nessun tipo di interesse
- mia moglie al contrario è stat rifiutata per l'operazione, Marinari gli ha detto testualmente "per le sue patologie se vuole potrei operarla ma signora NON ne vale la pena per perdere circa 15 kg, bene, questa mattina mi ha detto che aveva ragione, ne ha persi 14 seguendo la dieta più o meno che faccio io.

TECNICA ANESTESIA FAST TRACK

Lo scorso 14 luglio Humanitas ha pubblicato un articolo sulla tecnica Fast Track, più in basso trovate il link, ritengo sia importante per due motivi :
- questa tecnica è vista con diffidenza da altre strutture, ho sentito che c'è una sorta di ostracismo in merito, mentre dà molti benefici a noi pazienti, per chi c'era la cosa è venuta fuori anche durante l'ultimo raduno e io avevo chiesto di chiarire e il Dott. Marinari ha risposto, comunque trovate tutto nel link.
- ho sentito anche che se il sondino lo mettono è perché ci vuole……ma non è così


http://www.humanitas.it/news/16728-chirurg...esempio-qualita

NUOVO REPARTO DEGENZA

Il mio amico di cui vi parlavo sopra mi ha detto che alcune cose sono cambiate in Humanitas, anche di recente, sarebbe da verificare e, se possibile, per chi verrà operato in questi giorni, se può confermare ed aggiungere la sua testimonianza:

- il reparto di degenza si trova al piano terra, si chiama A0 e non è più al primo piano, non ci saranno dimissioni il sabato e la domenica in quanto le operazioni saranno dal lunedì al mercoledì e il reparto chiude il venerdì
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2016, 16:33     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao io effettivamente ero in degenza al piano terra sono stata operata il giovedì 30/6 e poi dimessa di sabato 2/7 avranno apportato le modifiche da pochissimo
 
Top
amaranta73
view post Posted on 22/7/2016, 17:01     +1   -1




Ciao Filippo, io operata il 27 giugno ero in effetti al piano terra, reparto A0. Per quel che riguarda i giorni degli interventi e la chiusura al venerdì, sei sicuro che non riguardi solo agosto quindi il periodo ferie?
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 22/7/2016, 17:59     +1   -1




Filippo grazie delle informazioni, complimenti per questo post sicuramente molto utile a chiunque si stia affacciando alla bariatrica.
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 18:35     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Arianna, Amarante,
Sto cercando conferme per la chiusura del venerdì, potrebbe essere effettivamente legata ad Agosto.

Grazie Elena
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2016, 12:11     +1   -1
Avatar

Nessuna buona azione resta impunita

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+6

Status:


O forse si intende che il reparto A0 chiude il venerdì (a fine giornata) e i pazienti vengono spostati in altro reparto per il weekend.
Come in effetti succedeva già da un po'.
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 12:23     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (divertendo @ 23/7/2016, 13:11) 
O forse si intende che il reparto A0 chiude il venerdì (a fine giornata) e i pazienti vengono spostati in altro reparto per il weekend.
Come in effetti succedeva già da un po'.

Non mi pare che succedesse da un po, ho conosciuto gente operata un mese fa e dimessa la domenica dallo stesso reparto, se è così operano anche il venerdì, siccome gli ultimi che ho sentito sono stati nello stesso reparto è possibile che abbiano cambiato l'organizzazione della sala operatoria. I trasferimenti collettivi negli ospedali non sono così comuni e appartengono alla sfera degli imprevisti di prolungamento della degenza. Comunque mi informerò in proposito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2016, 14:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io sono stata operata giovedì 9 giugno e dimessa domenica mattina 12 ... sono rimasta 3 notti perché ho fatto la diversione.
Per gli altri interventi bastano 2 notti di degenza
 
Top
7 replies since 22/7/2016, 14:15   138 views
  Share