Obesità & Dintorni Forum

Quesito operazione

« Older   Newer »
  Share  
Anonymous™
view post Posted on 13/7/2016, 13:45     +1   -1




Ciao a tutti/e cerco di descrivervi in breve la mia storia.
Sempre stato in sovrappeso,quando a 16 anni incomincio ad ingrassare a dismisura arrivando a pesare 167,effettuo una dieta dove perdo 30/35 kg in 6 mesi,ma riprendo tutto con gli interessi arrivando a pesare 190 Kg a soli 18 anni.
Per fortuna l'anno scorso a Giugno 2015 è scattata la famosa molla che mi ha fatto iniziare il mio percorso di rinascita.Ho incominciato una dieta basata sulle fondamenta di alimentazione che studiavo a scuola e sono riuscita a tenere a bada il mio disturbo alimentare (binge eating disorder).Ad un anno e un mese dall'inizio della dieta ho perso 89Kg,e adesso ne peso 101,mi mancano solo 9 Kg per arrivare al mio peso forma(92Kgx185cm)calcolato con la bio impedenziometria...Una volta arrivato al peso forma vorrei effettuare l'addominoplastica,mi hanno detto che a Bergamo/Milano è convenzionata per chi ha seguito una dieta,ma io sapevo che potevano sottoporsi ad eventuale addomino solamente chi aveva raggiunto il peso forma ed era stato operato di sleeve o altre tecniche,mi sbaglio ? Potete aiutarmi ? D:
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 15:05     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Eccomi, sempre io! :D
Innanzitutto ribadisco e rinnovo i miei complimenti!!!
Io ho perso qualcosina in + di 100 kg senza ricorrere a chirurgia Bariatrica e sto facendo il mio percorso di ricostruzione in convenzione a Ponte San Pietro (BG) , ero idonea anche Per la Gavazzeni (BG).
Ho fatto la prima visita in entrambe le cliniche e poi in base alle mie esigenze ho optato per l'una piuttosto che per l'altra anche se ho avuto un'ottima impressione di entrambe le equipe.
Ad ora con la "mia" equipe ho fatto 3 interventi, di cui 2 lipo -gambe e braccia- e l'addomino di cui non mi posso lamentare, e mi sto avvicinando a 4° step... che dire io ho una situazione catastrofica addosso...
PS: dimenticavo,ho iniziato gli interventi in obesità 1 livello, adesso sono arrivata al sovrappeso.... non per tutti i casi viene richiesto il normopeso ma che si sia raggiunto lo svuotamento necessario e stabile da almeno 3 mesi... io son pesante ma svuotata dal grasso.
Se posso darti un consiglio, se hai intenzione di fare una visita,anche se vuoi perdere ancora qualche kg inizia a sentire i pareri perchè le liste di attesa diventano sempre + lunghe....
e conta che con la palestra con esercizio di tonificazione e massa, perdere peso diventa cosa lunga e + difficoltosa in quanto al grasso si sostituisce muscolo che pesa....
Un pò incasinato ma spero che possa esserti d'aiuto
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 13/7/2016, 18:54     +1   +1   -1




Appena posso cercheró di prendere appuntamento :) Le visite si effettuano a Bergamo ?

P.S=Grazie per la tua gentilezza :*
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 13:11     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


io son salita su a Bergamo per sentire entrambe le equipe...ma so che il Dott. Reho fa le visite anche in altre regioni, però adesso non saprei indicarti con precisione dove va. Invece per quanto riguarda i dott. Corapi e Toffanetti non saprei proprio dirti (loro sono l'equipe ricostruttiva della Gavazzeni)
Ho visto la tua presentazione, sei campanano, io so che interventi di ricostruttiva in convenzione li esegue anche il Dott. La Rusca a Napoli , conosco una ragazza che ha perso anche lei sui 90 kg ha fatto il suo percorso con lui e si trova molto bene, è felicissima.
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 14/7/2016, 20:00     +1   +1   -1




Grazie mille per l'informazione,ma nel pomeriggio ho chiamato il Dott.Rheo(che fa parte dell'equipe che ha operato mia sorella di sleeve) e la segreteria mi ha detto che non era presente e che entro domani mi avrebbe chiamato :) Speriamo bene !
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 18:56     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


tienici informati!
Qualsiasi cosa, se posso esserti d'aiuto sono qui. E' anche il mio doc (ha un equipe tutta sua, specifica di ricostruzione, non fa parte del team di bariatrica)

una cosa che non ti ho detto... a fini di intervento ho dovuto portare- non avendo affrontato un intervento bariatrico e quindi non ho relativa documentazione- un certificato del mio medico di base (non sono stata seguita da nutrizionista/dietoogo) attestante il mio peso di partenza e il peso raggiunto e foto a testimonianza delle pregresse condizioni patologiche.
Cmq quando sentirai il doc togliti tutti i dubbi, fai tutte le domande che hai in mente, cosi che quando sali a visita hai tutto il necessario per fare le sue valutazioni
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 15/7/2016, 22:32     +1   +1   -1




Anch'io ho fatto il tuo stesso percorso,ovvero senza nutrizionista e per fortuna sono munito di foto...Oggi non ha chiamato :( Proveró a contattarlo io domattina,la mia unica paura è che soffro di fibrillazione atriale parossistica,che per fortuna col calare del peso,gli episodi di aritmia si sono distazianti(adesso è 1 ogni 4-5 mesi,mentre prima 1-2 al mese).Spero solo che questo disturbo ritmico non impedisca lo svolgimento dell'operazione,anche se non dovrebbe visto che il cuore è sano e sotto qualsiasi tipo di sforzo non accuso nessun fastidio.
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Incrociamo le dita!! Fa presente al medico questi episodi, in modo tale che possano operare in totale sicurezza. Magari sarà sufficiente solo qualche precauzione. Io sono positiva!
Ma tu andrai a milano o a Ponte?
Se posso consigliarti, puoi anche scrivergli una mail, in genere è anche celere nelle risposte. Altrimenti lunedi chiama di nuovo, sono molto gentili e disponibili. Diversamente, se sei deciso per la visita, chiama il cup e prenota (parlo per Ponte).
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 16/7/2016, 14:03     +1   -1




Oggi ho richiamato ma purtroppo non ha risposto nessuno,riproveró Lunedi,altrimenti gli invieró una mail :|
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 17/7/2016, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Anonymous™ @ 13/7/2016, 14:45) 
Ciao a tutti/e cerco di descrivervi in breve la mia storia.
Sempre stato in sovrappeso,quando a 16 anni incomincio ad ingrassare a dismisura arrivando a pesare 167,effettuo una dieta dove perdo 30/35 kg in 6 mesi,ma riprendo tutto con gli interessi arrivando a pesare 190 Kg a soli 18 anni.
Per fortuna l'anno scorso a Giugno 2015 è scattata la famosa molla che mi ha fatto iniziare il mio percorso di rinascita.Ho incominciato una dieta basata sulle fondamenta di alimentazione che studiavo a scuola e sono riuscita a tenere a bada il mio disturbo alimentare (binge eating disorder).Ad un anno e un mese dall'inizio della dieta ho perso 89Kg,e adesso ne peso 101,mi mancano solo 9 Kg per arrivare al mio peso forma(92Kgx185cm)calcolato con la bio impedenziometria...Una volta arrivato al peso forma vorrei effettuare l'addominoplastica,mi hanno detto che a Bergamo/Milano è convenzionata per chi ha seguito una dieta,ma io sapevo che potevano sottoporsi ad eventuale addomino solamente chi aveva raggiunto il peso forma ed era stato operato di sleeve o altre tecniche,mi sbaglio ? Potete aiutarmi ? D:
Grazie :)

Ciao a benvenuto, che genere di dieta hai fatto? In cosa consiste quello che hai studiato?
Anche io sono in fase discendente e mi trovo ad avere ancora una 30ina di kg in piu, ma ugualmente a settembre vorrei iniziare a sentire qualche dottore per la ricostruzione, alcuni fanno problemi sulla gratuità della ricostruzione alle braccia per esempio..ma spesso basta cambiare regione.
In bocca al lupo
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 17/7/2016, 15:55     +1   -1




Nulla di che,solo le basi dell'alimentazione,ho incentrato il regime dietetico su più proteine meno carboidrati e grassi,ma soprattutto tanta attività fisica...Io sulle braccia diciamo che ho recuperato,mentre addome e gambe serve l'intervento :(
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 20/7/2016, 19:13     +1   -1




Ragazzi/e avevo chiamato la segreteria del dott.Reho giovedi scorso e mi ha detto che avrebbe chiamato stesso il dottore l'indomani,ma cosi non è stato...Ho lasciato passare il weekend e ho richiamato Lunedi e mi hanno detto che in questi giorni mi avrebbe chiamato il dott. ma fino ad ora niente...Qualcuno che ha già effettuato questo tipo di prassi mi puó dire se anche per lui/lei i tempi sono stati questi ? So di essere impaziente,peró voglio veramente farmi quest'operazione per chiudere un capitolo della mia vita e aprirne un altro.
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 14:32     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


nel frattempo non tralasciare altri capitoli, nel lungo periodo ti troverai agevolato!
 
Top
12 replies since 13/7/2016, 13:45   131 views
  Share