Obesità & Dintorni Forum

Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Anonymous™
view post Posted on 17/6/2016, 06:56     +1   -1




Buongiorno a tutti,apro questo post per chiedervi un consiglio,ieri sono stata da una nutrizionista per completare il dimagrimento e nel frattempo mettere massa facendo palestra.Peso 105 Kg,ho perso 85 Kg e sono alto 186 cm,devo arrivare a 92 Kg,detto questo,vorrei farmi l'addominoplastica appena arriverei al mio peso forma,ma la nutrizionista ha detto che ha avuto pazienti che in 3-4 anni di palestra sono riusciti a levare la pelle flaccida senza dare addomino.
Secondo voi è possibile avere un risultato con una buona palestra? E se qualcuno ha fatto l'addominoplastica,com'è il post intervento ?
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 11:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao, secondo me alla tua età è possibile, lo stesso non si può dire ad età più avanzata, dovresti avere però qualcuno che ti faccia una scheda di esercizi mirata, poi, ovviamente come saprai già, occorre bere tanta acqua e mantenere la circolazione attiva nelle zone interessate, Spero che altri più esperti di me possano darti un parere più tecnico
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2016, 13:38     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ciao! Ti direi che ti costa a provare? Sei davvero molto giovane e se puoi evitarti le sale operatorie sicuramente sarebbe positivo. Certo poi occorre valutare l'effettivo stato della pelle.... non vorrei che magari poi ti ritrovi fra 3 anni a dire : peccato , mi hanno consigliato male.
Credo che se la pelle pendula dell'addome ti da molti problemi, un consulto dal chirurgo plastico potresti sentirlo,spesso anche loro , se non ricorrono le condizioni, non danno indicazione all'intervento. In questo modo potresti fare tutte le domande possibili e prendere una decisione con maggior consapevolezza.
Io ho fatto Addomino due volte, la prima nella mia regione ma non è stata sufficiente a rimuovere tutto (io però ho pelle ovunque) e ne ho fatto una secondo in Lombardia a T roscegliata, certo ho una cicatrice verticale da sotto seno fino al taglio trasversale passante per l'ombelico , ma è tutta un'altra storia! Il post operatorio tutto tranquillo! Ripresa senza problemi da subito, l'unico neo è che per 1 anno non si può fare sforzo ed attività fisica intensa... Io devo dire che alla prima (solo orizzontale) ho ripreso subito dopo 1 mese (forse 2 non ricordo perfettamente) la palestra ma questo taglio verticale è molto + delicato e sopratutto sto buona perchè mi dispiacerebbe avere una cicatrice larga al centro della pancia... altrimenti io ero pronta già mesi fa a riprendere almeno la corsa.
Leggi, leggi molto, domanda a chi ha fatto percorso simile al tuo in palestra, e valuta... sempre consapevole queste sono cose soggettive, ogni persona ed ogni pelle reagisce diversamente.
In bocca al lupo qualsiasi strada deciderai di intraprendere!
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 23/6/2016, 21:46     +1   +1   -1




Vorrei provare con la palestra,ma ho paura di perdere tempo,desidererei divenire asciutto.Pelle in eccesso è presente su pancia e gambe interne,le braccia sono riuscito a rassodarle.Credo che quando arriveró al mio peso forma decideró il da farsi,perché ho lavorato tanto e sto versando fino all'ultima goccia di sudore in me stesso,per riuscire a piacermi,e se dopo tanti sacrifici non mi accetteró,credo opteró per la chirurgia.
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mi sembra un programma sensato ... intanto continua ad allenarti facendo anche attività propedeutiche al rassodamento.
Poi, se non bastasse, sei sempre in tempo
Auguri!
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 16:50     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


concordo in pieno con Paola!!!
Com'è andata la maturità?
Come procede il programma per rassodare?
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 13/7/2016, 13:43     +1   +1   -1




La maturità decisamente bene,sono uscito con 98 e spero di iscrivermi a tecnologie alimentari all'uni per poi specializzarmi in nutrigenicomia o nutricetica :)
Per quanto riguardo la palestra,procede tutto bene,l'unico neo è che vado di mattina,e fare 2 ore di attività aerobica ad alta intensità con 35 gradi,rende tutto un pó difficile,ma nulla che non si possa superare :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 14:47     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


waoooo ma che bravo!! Complimenti vivissimi!! Bravo, bello ed intelligente, hai tutte le carte in regola, regolissima per il luminoso futuro che ti aspetta!! In bocca al lupo per l'uni!!!
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare... qui abbiamo un gran giocatore, tosto e determinato! Ma occhio, tieniti ben idratato, tanta acqua fresca! E speriamo che il tempo ci regali qualche temperatura più delicata e clemente!
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 20:32     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Anonymous™ @ 13/7/2016, 14:43) 
La maturità decisamente bene,sono uscito con 98 e spero di iscrivermi a tecnologie alimentari all'uni per poi specializzarmi in nutrigenicomia o nutricetica :)
Per quanto riguardo la palestra,procede tutto bene,l'unico neo è che vado di mattina,e fare 2 ore di attività aerobica ad alta intensità con 35 gradi,rende tutto un pó difficile,ma nulla che non si possa superare :)

Beh, la specializzazione che avresti scelto non è proprio male, saresti uno dei pionieri della nuova frontiera di ricerca sull'alimentazione, complimenti per la scelta e il coraggio di uscire dagli schemi convenzionali

2 ore di palestra, attività aerobica ad alta intensità!!!!! accidenti, non stai esagerando! però se ce la fai complimenti
 
Contacts  Top
Anonymous™
view post Posted on 13/7/2016, 22:23     +1   +1   -1




Sono molto interessato a quel tipo di facoltà poiché sono convinto che sia la medicina del futuro,o almeno lo spero fortemente. :)

Per quanto riguarda la palestra,è un bello sforzo,ma da 1 anno e più sto mettendo il cuire oltre l'ostacolo per raggiungere il mio obiettivo,accettarmi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


io tifo per te!
 
Top
93kg
view post Posted on 4/8/2016, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (Anonymous™ @ 13/7/2016, 14:43) 
La maturità decisamente bene,sono uscito con 98 e spero di iscrivermi a tecnologie alimentari all'uni per poi specializzarmi in nutrigenicomia o nutricetica :)

Bravo e bella scelta! Però valuta bene che corsi si trovano e in che università :) e controlla soprattutto che titoli di accesso richiedono! Ti consiglio, tanto per darti l'opportunità di valutare tutte le opzioni (assolutamente non per scoraggiare le tue scelte) di pensare anche alla biologia, che ti permette di fare il biologo nutrizionista accedendo anche a qualche mater..
Per farti un esempio ti linko il curriculum di una delle poche persone che in Italia applica già la nutrigenetica e nutrigenomica :occhiolino:
Prova a dare un'occhiata: http://dnadieta.wixsite.com/elenagiordano/chi-sono
Non voglio assolutamente fare pubblicità, se fosse un problema cancello subito il link :) è solo per darti un'idea di quale percorso ti può portare al tuo obiettivo, se ho capito bene il lavoro che vorresti fare
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 4/8/2016, 18:24     +1   -1




Grazie mille Elena ! :)
Mi sono informato poco riguardo all'uni perché a Settembre probabilmente saró operato per risolvere un problema di aritmia cardiaca per poi fare l'addomino plastica nei mesi seguenti...Quindi credo mi iscriveró l'anno prossimo :|
 
Top
93kg
view post Posted on 4/8/2016, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (CiRo™ @ 4/8/2016, 19:24) 
Grazie mille Elena ! :)
Mi sono informato poco riguardo all'uni perché a Settembre probabilmente saró operato per risolvere un problema di aritmia cardiaca per poi fare l'addomino plastica nei mesi seguenti...Quindi credo mi iscriveró l'anno prossimo :|

Scusa non sapevo! In bocca al lupo per l'operazione! Ti auguro il meglio! Mi raccomando facci sapere.. Passato tutto potrai pensare con calma al tuo futuro professionale, con la forza che hai dimostrato potrai fare di tutto!
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 19:10     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (CiRo™ @ 4/8/2016, 19:24) 
Grazie mille Elena ! :)
Mi sono informato poco riguardo all'uni perché a Settembre probabilmente saró operato per risolvere un problema di aritmia cardiaca per poi fare l'addomino plastica nei mesi seguenti...Quindi credo mi iscriveró l'anno prossimo :|

Ciao, prima di tutto in bocca al lupo per l'operazione, hai già una data? dovrai stare ricoverato molto o è questione di qualche giorno?
 
Contacts  Top
34 replies since 17/6/2016, 06:56   366 views
  Share