Obesità & Dintorni Forum

Cambio Mentale ?

« Older   Newer »
  Share  
Anonymous™
view post Posted on 29/5/2016, 21:03     +1   -1




Apro questo post per raccontarvi la mia situazione e se anche voi vi trovate nella medesima.
Mi trovo spesso in difficoltà quando si tratta nel conoscere nuove persone,non mi sento mai sicuro di me stesso e sono tanto,troppo timido.Ho perso tanto peso e sono arrivato quasi al mio peso forma,ma mentalmente sono sempre bloccato,ad esempio ho saputo che c'era un ragazza che mi faceva la corte,ma non me ne sono mai accorto,me l'hanno dovuto dire,perché dentro di me penso che non posso piacere a nessuno...In più non ho il coraggio di "flirtare" con nessuna ragazza,perché credo mi rifiuti al 100%.Non mi ritengo bruttissimo,sono dolce e romantico e quando entro in empatia con una persona,riesco a farla stare bene,eppure ho un giudizio cattivo e aspro sulla mia persona,non so perché.So solo che ho tanta paura che questo carattere mi porti a rimanere da solo,per sempre,e non lo voglio.
Voi avete mai vissuto una situazione del genere ? Avete consigli per uscirne ?
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 21:41     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


In effetti l'idea che abbiamo di noi quando siamo obesi tende a rimanere, io non so che consigliati ma mi sembra una buona domanda da girare alla dottoressa Rastelli psicologa del forum e qui trovi la sua sezione https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=8879255. Se giri a lei la tua domanda credo che in molti troveremo utili le sue spiegazioni
 
p_website  Top
diamantegrezzo
view post Posted on 30/5/2016, 07:05     +1   -1




Sei ancora molto giovane e hai vissuto parecchio tempo cercando di nasconderti quindi credo che l'autostima pian piano arriverà, magari anche facendoti aiutare. E poi sicuramente non resterai solo, perché quando arriva qualcuno che è giusto per noi in un modo o nell'altro lo capiamo e agiamo di conseguenza. Comunque come ti ha detto Sabina se chiedi alla dottoressa Rastelli sicuramente ti saprà dire qualcosa di più utile e interessante.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 17:01     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


l'estate aiuta con le ragazze.. come va con la corteggiatrice?? :buongiorno:
Buttatii!!
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 13/7/2016, 13:40     +1   -1




Bhè insomma...Acquisisco sicurezza in me di giorno in giorno,ma ancora non mi piaccio al 100% per convincermi che anch'io possa avere una persona al mio fianco,anche se mi ritengo un bel ragazzo,non conforme allo stereotipo con addominali scolpiti ,ma credo di essere accettabile.Spero che col tempo riusciró a sbarazzarmi definitivamente della mia timidezza e trovi qualcuno che mi voglia veramente bene :(
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 14:43     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Forzaaa arriverai anche a tagliare il traguardo del piacerti al 100%!!! Hai fatto tanto e arriverà anche questo successo, sono certa!!
E la timidezza non è sempre negativa, da quel tocco i più, come la marmellata sulle pizzelle :timida:
Arriverà quella persona capace di apprezzarti nella tua interezza oltre che negli addominali che arriveranno,perchè arriveranno con il tuo lavoro in palestra e a tavola!! Hai già dato prova della tua tenacia e costanza, che ti ripagheranno anche in questi ambiti!
Tantissimi auguri per tutto!! :arcobaleno:
 
Top
Anonymous™
view post Posted on 13/7/2016, 18:51     +1   +1   -1




Grazie mille :) ci spero tanto !
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 17/7/2016, 10:49     +1   +1   -1




Ciao, il traguardo del piacersi al 100% è forse un azzardo, perché darsi delle mete troppo alte a volte butta giu.. Nessuno si piacerà mai veramente al 100% perchè tutti stiamo sempre a giudicarci in modo severo e intransigente.
Io credo che, passare in breve e pesare quasi la meta, obblighi la tua testa a "riconoscersi" e non sempre succede facilmente. Prova a guardarti come se non ti fossi mai visto, guarda tutti i tuoi difetti, la pelle cascante, gli addominali invisibili...e poi però guarda anche il tuo viso più squadrato, gli occhi più vivaci, i vestiti che Non sono più dei teloni da spiaggia e sii fiero di te.
Ama quello che stai riuscendo a fare, ama la forza che c'è voluta per mettersi a nudo e avere il coraggio di cambiare, perché ci vuole coraggio, mettersi in gioco con la possibilità di fallire.
Guarda quello che sei ora oltre la fisicità, sorridi, ridi rumorosamente e vivi!
Il resto sarà il mondo a doverlo cambiare, non tu e quando te ne renderai conto, ti sentirai libero.
In bocca al lupo!






Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Anonymous™
view post Posted on 17/7/2016, 15:58     +1   +1   -1




Grazie,bellissime parole ! :)
Forse è vero,sono troppo esigente da me stesso,sotto qualsiasi aspetto della vita,e non so se sia una cosa buona oppure no.
Desidero solo stare in pace con me stesso,e credo che l'addomino mi possa dare una grossa mano in questo senso :) Poi potró sussurarmi "Bravo...Ci sei riuscito!"
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 17/7/2016, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (Anonymous™ @ 17/7/2016, 16:58) 
Grazie,bellissime parole ! :)
Forse è vero,sono troppo esigente da me stesso,sotto qualsiasi aspetto della vita,e non so se sia una cosa buona oppure no.
Desidero solo stare in pace con me stesso,e credo che l'addomino mi possa dare una grossa mano in questo senso :) Poi potró sussurarmi "Bravo...Ci sei riuscito!"

Ci sei già riuscito, puoi già dirtelo, non essere troppo severo.
Dopo l'addomino potrai dirti " bravo, ora mi piaccio di più".
:timida:
 
Top
9 replies since 29/5/2016, 21:03   95 views
  Share