Obesità & Dintorni Forum

Diversione e vita sociale

« Older   Newer »
  Share  
Stellagiulia
view post Posted on 21/4/2016, 15:13     +1   -1




Giovanna, quando hai parlato dei bagni, mi hai fatto venire in mente quelli del mio Tribunale( frequentiamo luoghi simili vedo) ed effettivamente, almeno da noi e' così, non hanno una finestra ma sopra sono aperti per cui....."condivisione". Spero di usarli pochissimo. Purtroppo la tua esperienza e' negativa, e' un dato di fatto, ma questo credo capiti in ogni tipo di intervento. Ti auguro di arrivare prestissimo al tuo nuovo intervento. Chi te lo ha proposto sa il fatto suo. Tienici aggiornati.
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 16:39     +1   -1
Avatar

Nessuna buona azione resta impunita

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+6

Status:


Non è sicuramente una situazione invidiabile.
Prima di pensare a correggere la chirurgia, posso consigliarti di compilare un diario alimentare? Potrebbe aiutarti a capire se le tue abitudini alimentari seguono le regole della diversione, ed eventualmente cosa correggere per migliorare la situazione. Io ho visto che mi è utile anche se ovviamente sono all'inizio e ci sono molte cose ancora che non capisco, però vedo che quando esagero per un verso o per l'altro (anche soltanto bere molto mi fa andare in bagno di più) ci sono delle conseguenze.
In bocca al lupo, anzi... in cu*o alla balena ;)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 21/4/2016, 18:21     +1   -1




Giovanna leggere che mangi riso in bianco per cercare di migliorare le scariche mi fa capire che sai poco di come gestire l alimentazione da diversionata... sono i carboidrati che aumentano la massa fecale e fermentano provocando coliche di aria...il riso va abolito in questi casi...è poi... hai mai fatto pulizia intestinale??? Flagyl e poi ferm5nti lattici Vsl3?? Hai provato a fare come ha detto divertendo un diario per capire cosa ti provoca più problemi??? Insomma ci sono molti modi per migliorare le cose ma immagino che prima di pensare di tornare sotto i ferri tu le abbia provate tutte...mai mai e mai avrei v9luto leggere che cammini con il cambio in borsa... ecco che una delle leggende metropolitane dopo 15 anni di forum viene confermata... ora via ad altri 15 a sentire che i diversionati se la fanno addosso.....
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/4/2016, 19:01     +1   -1




In effetti il trono dipende molto da cosa mangio e quando lo mangiò. Se la mattina so che devo stare fuori, già dalla sera prima niente carbo ma una bella bistecca, e poi al mattino no colazione e no liquidi. Come mi ha anche consigliato il Dott. Marinari la mattina, finché non torno a casa, tra le 14 e le 15 se va bene, devo fare come fossi in Ramadan, e poi a casa, recupero con le proteine. Devo dire che così va molto meglio. Poi devo anche ringraziare il citato dottore per il fatto che lui faccia un tratto comune a 70, perché il dimagrimento sarà più lento, ma provocherà meno effetti spiacevoli.
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 20:13     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (silviadigit @ 20/4/2016, 19:51) 
i 92 minuti di applausi io te li faccio ma per l.incoraggiamento e.non di certo per la denuncia come voleva sottolineare Giuseppe che di diversione sa come io di astrofisica

Per questo non ho parlato di diversione, ed il commento dei 92 minuti si riferiva semplicemente al fatto che qualcuno avesse avuto il coraggio di parlare anche dei possibili (benchè non frequenti) contro.
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 20:53     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Non è poi così raro che qualcuno esprima i suoi problemi con il proprio intervento... DBP o altro.
Non so se sia il caso di Giovanna, ma quasi sempre coliche e scariche frequenti sono il risultato di un'alimentazione scorretta e non ragionata.
Io in 10 anni non ho mai, e ripeto MAI avuto una colica gassosa. Anzi, di aria ne ho sempre avuta poca, forse come prima dell'intervento.
So che le patate mi fanno gonfiore più dei fagioli e le evito. O almeno quando ne ho voglia e le mangio so che la colpa ė mia e non della DBP.
Ho fatto viaggi molto lunghi in auto e proprio perché uso la testa non ho avuto alcun problema che mi obbligasse a correre in cerca di una toilette.
Ho volato con la paura che potesse succedere di dover usare la toilette dell'aereo e non ė successo una sola volta.
Non credo di essere un caso unico, e nemmeno raro.
Il nostro intervento ha delle regole che vanno seguite. E che ci spiegano molto bene prima di operarci informandoci su pro e contro.

Qualche anno fa c'era tra noi una persona che dopo DBP ha continuato a mangiare come voleva, senza accorgimenti quando era necessario, e a bere litri e litri di alcolici quotidianamente.
Poi ha fatto fuoco e fiamme parlando più che male della diversione.
Aveva anche rimesso su parecchi kg. Ma la colpa di chi era? Di quella testa vuota o della DBP?

Tutto questo discutere mi ha fatto venire la voglia di aprire, come già a suo tempo per il bendaggio, una discussione in cui i diversionati , scontenti o soddisfatti
ci spieghino bene i motivi del loro fallimento o della loro riuscita.
 
p_website  Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/4/2016, 21:05     +1   -1




Ornella non sarebbe proprio una cattiva idea aprire il post di cui parli per ogni intervento così da aiutare tutti gli utenti che hanno fatto o hanno intenzione di fare uno degli interventi oggi praticati in Italia e nel mondo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 21:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Infatti, lo faremo di sicuro nella sezione della DBP.
 
p_website  Top
view post Posted on 21/4/2016, 21:40     +2   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Va bene, volevo solo stemperare la tensione se me lo permettete con un po di buon umore, spero che non andate via tutti nella sezione dbp, io, povero slevato, quando sono preso dalla fame mi faccio un bel giro nei post di Solidea o DIvertendo, mi sazio subito fino all'indigestione, non provo dolore e soprattutto è' a costo zero! :ridolino: :ridolino: :ridolino:

Nel salotto di SIlvia invece, nonostante le promesse, la dispensa e' sempre vuota e si fa la fame
 
Contacts  Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/4/2016, 21:47     +1   -1




Filippo se non ci fossi bisognerebbe inventarti....ahahah
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 21:51     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:bacio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2016, 21:52     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 21/4/2016, 22:40) 
Va bene, volevo solo stemperare la tensione se me lo permettete con un po di buon umore, spero che non andate via tutti nella sezione dbp, io, povero slevato, quando sono preso dalla fame mi faccio un bel giro nei post di Solidea o DIvertendo, mi sazio subito fino all'indigestione, non provo dolore e soprattutto è' a costo zero! :ridolino: :ridolino: :ridolino:

Nel salotto di SIlvia invece, nonostante le promesse, la dispensa e' sempre vuota e si fa la fame

:ridolino: :ridolino: :ridolino:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 21/4/2016, 22:05     +1   -1




Filippo hai visto quanto mangio... come fa la mia dispensa a rimanere fornita?????😂😂😂😂
 
Top
giobongi1
view post Posted on 22/4/2016, 07:17     +1   -1




Buona giornata a tutti, in questi anni vi posso assicurare che ho provato di tutto, per quanto riguarda gli alcolici zero assoluto, non mi piace neanche il vino.
Prima di fare un viaggio non faccio mai colazione ed evito la sera prima di mangiare troppo,
spesso per calmare la situazione, almeno 1 volta al mese, prendo il normix (2 compresse mattina e 2 la sera).
Non mangio verdure, raramente pomodoro perchè mi fa malissimo.
Il diario alimentate l'ho fatto anche ultimamente, perchè il mese scorso ho fatto la visita con il Dott. Marinari, la dietologa e la psicologa (mattinata piena), la dietologa che ha visto il diario non mi ha detto niente (presumo che se avesse visto una mia dieta non corretta per una diversionata mi avrebbe avvisato e mi avrebbe consigliato di cambiare qualcosa prima di sottopormi ad una operazione). Ho pensato di essere troppo stressata e che questo mi porta a stare male ma la psicologa ha detto che è normale che sia in ansia quando sto fuori casa dato i problemi che ho.
Io sono una mangiona di pane ed è per questo che non riuscivo a stare in dieta prima, potrebbe essere questo che mi provoca le coliche???? :offeso:
A proposito di pane, ho scoperto di avere la sindrome di Gilbert, per cui in carenza di carboidrati la mia bilirubina arriva a livelli altissimi, anche ad attacchi di ittero. Ecco perchè quando facevo dieta dopo un pò stavo male. Ora la situazione non è migliorata ma quando mangio pane a volontà almeno non ingrasso.
Ora mi trovo nella situazione di dover modificare l'intervento ed ho il terrore di cadere dalla padella alla brace. Da Bypassata come starò???
Accetto consigli e scusate lo sfogo.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/4/2016, 15:05     +1   -1




Sicuramente il pane la pizza è tutti i.prodotto lievitati provocano coliche di aria.. magari prova il pane azzimo oppure fallo tu in casa con pochissimo lievito e lunghissima lievitazione.....insomma hai diversi.problemi intrecciati tra loro e non è semplice... speriamo che cin il.bypass tu stia meglio....
 
Top
32 replies since 19/4/2016, 14:57   529 views
  Share