Obesità & Dintorni Forum

Diversione e vita sociale

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 19/4/2016, 14:57     +1   -1




Scusate se apro questa discussione qui in caffè Obelix.ma voglio che sia più visibile possibile..... le leggende metropolitane che accompagnano la diversione mi hanno stancata.. sarà perché le sento da una vita ma basta non ne posso.piu....ma che significa che "evito la diversione perche voglio avere una vita sociale"??? O che noi viviamo.in un lebbrosario?? In un eremo in isolamento??? Io.lavoro alla cassa di un ipermercato più sociale di così... lavoro viaggio vivo e AMO più degli altri e la.mia diversione non.mi.limita la vita sociale. Al raduno eravamo.in maggioranza diversionati ma che voi.non diversionati avete notato un alone che ci contraddistingue???? Scusate lo sfogo ma diventò una bestia quando si parla così dei diversionati
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 15:43     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Brava Silvia!!!
mi piace questa tuo essere sanguigna :sberla:
in parte trovo che hai ragione, ognuno ha fatto o dovrà fare l'intervento più idoneo alla sua situazione, se a me avessero detto che la soluzione era la diversione probabilmente non mi sarei neanche opposto, il problema stava in altre cose che portano a quel tipo di operazione e non l'operazione stessa. Quindi non capisco chi poi fa un paragone. Dall'altra però devo dire che in parte è dovuto alla lettura delle controindicazioni che, come di consueto, fa scomparire gli effetti positivi.

Il problema è, e rimane purtroppo, l'obesità e non il mezzo più idoneo per combatterla.
 
Contacts  Top
silviadigit
view post Posted on 19/4/2016, 16:13     +1   -1




Filippo francamente sono stufa e strastufa di leggere e sentire in giro che i diversionati puzzano.lontano un miglio che se la fanno addosso e per questo girano con.le mutande in borsa... che vanno innbagno ogni 5.miniti che hanno l alito pesante che perdono i denti e i capelli e mille altre cose del genere.... tu al raduno hai conosciuto molti diversionati.. hai riscontrato differenze (a parte la quantità di cibo ingerito intendo 😂) tra diversionati e no? Hai notato che non sono mai andata in bagno? Hai sentito questo odore terribile di cui tutti parlano???? Dicono che i diversionati si riconoscono dalla puzza... in quel ristorante di diversionati ne ho contati una decina.. quindi l aria era irrespirabile giusto???? Grrrrrrrrr
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 16:30     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Lo dico anche a beneficio di tutti, io non mi sono accorto di tutte quelle cose che denuncia Silvia, ho anche accompagnato in macchina una diversionata, mi sembra anche a me che circolino leggende metropolitane veramente esagerate (francamente non ho neanche notato l'eccesso di cibo ma a tutto pensavo tranne che a guardare i piatti degli altri)

L'unica cosa che ha attirato la mia attenzione, ma è una cosa veramente a carattere terapeutico, è che, a fronte del vantaggio di poter mangiare quanto si vuole c'è la necessità di dover utilizzare integratori per il carattere malassorbitivo del tipo di operazione, ma il rovescio della medaglia c'è anche nella sleeve dove comunque devi mangiare in maniera costrittiva dosi limitate e devi mantenere un autocontrollo pena il fallimento dell'operazione.

Mah, che dire, per me la domanda è un'altra, davanti a dover fare una diversione : è preferibile avere una vita corta e con mille problemi o fare una diversione e vivere più a lungo con qualche medicina per compensare? per il resto sorvolerei
 
Contacts  Top
silviadigit
view post Posted on 19/4/2016, 17:02     +1   -1




Grazie Filippo...
 
Top
Solidea
view post Posted on 19/4/2016, 21:02     +1   -1




Ecco, il problema non è, secondo me, la disinformazione che c'è tra chi non sa nemmeno cosa vuol dire "intervento bariatrico". L'ignoranza al giorno d'oggi è un vanto pare. Io mi spavento molto di più quando da un medico mi sento dire (è successo la settimana scorsa) se nessuno mi ha mai indirizzata verso il pannolone.........
Su questo episodio non mi va di dire di più, almeno in forum ma da quello ho avuto la conferma che certi la laurea l'abbiano ottenuta facendo presenza dormendo sui banchi............ Con questo mi fermo.
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 19/4/2016, 21:10     +1   -1




Solidea , il pannolone sarebbe da mettergli in testa x le cagate che spara quel medico. Che gente.
 
Top
giobongi1
view post Posted on 20/4/2016, 13:30     +1   -1




Buon pomeriggio, come in tutte le cose non bisogna essere estremisti, io sono diversionata da 8 anni e qualche serio problema ce l'ho.
Gli effetti collaterali non sono per tutti uguali e comunque c'è chi li sopporta meglio e chi no.
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 15:21     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (giobongi1 @ 20/4/2016, 14:30) 
Buon pomeriggio, come in tutte le cose non bisogna essere estremisti, io sono diversionata da 8 anni e qualche serio problema ce l'ho.
Gli effetti collaterali non sono per tutti uguali e comunque c'è chi li sopporta meglio e chi no.

92 minuti di applausi
 
Top
giobongi1
view post Posted on 20/4/2016, 16:23     +1   -1




Per i miei problemi, sono in lista per essere rioperata dal Dott. Marinari il prossimo mese, ho già fissato il prericovero il 5 maggio. E' una cosa che non sto facendo a cuor leggero e che ho dovuto pensarci per ben quasi 3 anni. Infatti avevo già parlato con il Dottore e in un primo momento l'idea di farmi rioperare mi ha terrorizzata, poi con il tempo ho visto che i problemi non diminuivano ma anzi aumentavano ed ho preso la decisione di rioperarmi.
Se volete vi spiego poi i grossi problemi che ho.
Qui ci vogliono altri 92 minuti di applausi!!! :aiuto:
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (giobongi1 @ 20/4/2016, 17:23) 
Per i miei problemi, sono in lista per essere rioperata dal Dott. Marinari il prossimo mese, ho già fissato il prericovero il 5 maggio. E' una cosa che non sto facendo a cuor leggero e che ho dovuto pensarci per ben quasi 3 anni. Infatti avevo già parlato con il Dottore e in un primo momento l'idea di farmi rioperare mi ha terrorizzata, poi con il tempo ho visto che i problemi non diminuivano ma anzi aumentavano ed ho preso la decisione di rioperarmi.
Se volete vi spiego poi i grossi problemi che ho.
Qui ci vogliono altri 92 minuti di applausi!!! :aiuto:

ciao Giovanna ben ritrovata cara..... scusa la mia domanda hai dimenticato la pasword del vecchio nik o ti e apparso in automatico il numero uno alla fine del nik???
che intervento farai.... convertirai la diversione in by pass??
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 18:11     +1   -1
Avatar

Nessuna buona azione resta impunita

Group:
Member
Posts:
203
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (giobongi1 @ 20/4/2016, 17:23) 
Per i miei problemi, sono in lista per essere rioperata dal Dott. Marinari il prossimo mese, ho già fissato il prericovero il 5 maggio. E' una cosa che non sto facendo a cuor leggero e che ho dovuto pensarci per ben quasi 3 anni. Infatti avevo già parlato con il Dottore e in un primo momento l'idea di farmi rioperare mi ha terrorizzata, poi con il tempo ho visto che i problemi non diminuivano ma anzi aumentavano ed ho preso la decisione di rioperarmi.
Se volete vi spiego poi i grossi problemi che ho.
Qui ci vogliono altri 92 minuti di applausi!!! :aiuto:

Ciao,
Che problemi hai avuto?
Io diversionato da poco...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 20/4/2016, 18:51     +1   -1




Giovanna i casi come il tuo per fortuna non sono molti per cui non ne parlerei come normali conseguenze della diversione ma di uno dei casi....mi spiace che tu sia stata sfortunata ma.la normalita della diversione non è ascrivibile alla tua esperienza per cui i 92 minuti di applausi io te li faccio ma per l.incoraggiamento e.non di certo per la denuncia come voleva sottolineare Giuseppe che di diversione sa come io di astrofisica
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 20/4/2016, 19:42     +1   -1




Ohhhh brava Silvia, era ora di aprire un post del genere. Diversionata operata 34 giorni fa a rapporto, piccolissima ma significativa testimonianza la mia: ieri sera ho cenato con due bistecche e gr.300 di pasta al pomodoro. Ho esagerato e un po' di pasta ehm....se ne e' andata subito, ma non sul trono per intenderci. Oggi ho mangiato riso con due uova e gr.100 di galbanino e da stamattina sono andata sul trono solo due volte. Certo alcuni cibi ti mandano più spesso in bagno, ma questo capita pure ai non diversionati. Io ho esempi in famiglia di una persona che soffre di diarrea continuamente e che e' costretta ad asssumere fermenti lattici per bloccare il tutto, eppure e' persona magra mai operata. Forse anni fa che la diversione era più spinta succedeva, ma non a tutti, di andare incontro a più problemi, ma oggi e' diverso. Il gioco vale la candela? Per ora dico si. Mangio, dimagrisco e prendo qualche piccola. Embe' prima prendevo la pillola del diabete, del cuore e tre integratori al giorno per le gambe ed anche l' aria che respiravo mi faceva ingrassare. E poi credo, corregetemi se sbaglio, che ogni interventi abbia dei pro e dei contro. Basta cucirsi addosso quello giusto.
 
Top
giobongi1
view post Posted on 21/4/2016, 13:58     +1   -1




Buona giornata a tutti. Per prima cosa volevo dire che ho dimenticato la password e comunque ho inserito il messaggio ugualmente partendo da una email.
Per quanto riguarda la mia esperienza senz'altro sono stata sfortunata, sulla operazione in se stessa non mi posso assolutamente lamentare, sono dimagrita 40 kg, ho le analisi sempre a posto nonostante non prenda spesso integratori, posso mangiare in quantità. Però mi sono fermata a circa 100 Kg. quindi il desiderio di essere snella non si è realizzato, continuo a comprare vestiti calibrati taglia 54/56, per snella intendo che il sogno era prendere una 48/50 cioè poter comprare nelle taglie normali.
I lati negativi sono stati nell'eccessivo gas intestinale che mi provoca continue coliche e il dover scappare in bagno immediatamente. Lavorando in un ufficio pubblico ho grossi problemi, la mattina è terribile non ho il tempo di posteggiare la macchina per salire in ufficio che debbo scappare in bagno. Scappare nel vero senso, con il timore di non farcela. Per questo ho costantemente borsetta con ricambio. Non vi dico l'imbarazzo per il cattivo odore (mi verrà un tumore ai polmoni per quanto deodorante uso) in ufficio i bagni sono aperti in alto e sono in comune con gli uomini e con il pubblico nell'antibagno. Evito di partecipare ad una scampagnata o altro se non c'è un bagno vicino............
Sicuramente non è una bella situazione e il mio timore più grande è che andando avanti peggioro, non oso pensare cosa succederebbe se non arrivassi in tempo quando sono in ufficio, a casa è successo ma avendo a disposizione come lavarmi ed essendo a casa mia il problema è stato relativo ma se succedesse in ufficio????? :mah: Che faccio resto rinchiusa nel bagno aspettando che svuotino il tribunale? Mi calo dalla finestra per non passare davanti ai carabinieri al portone??
Lo sto dicendo scherzando ma la cosa è veramente seria. In casa la notte la camera da letto diventa una camera a gas, insopportabile per chiunque condividere la stanza. Tanto seria la cosa che il Dott. Marinari ha accettato di rioperarmi consigliandomi di trasformare l'intervento in Bypass, mi ha detto che potrei ritornare in dietro quasi del tutto ma che a quel punto rischierei di ringrassare tantissimo.
Questa è la mia situazione, non sò se qualcun'altro ha già fatto qualcosa del genere e come si è trovato, gradirei sapere qualcosa, per il resto non vedo l'ora di finire con queste coliche.
PS. ho tentato di agire con l'alimentazione ed ho provato mangiando riso in bianco o evitando molti cibi ma la cosa è relativa.
 
Top
32 replies since 19/4/2016, 14:57   529 views
  Share