Obesità & Dintorni Forum

e facciamoci l'ultimo giro!, coscione ciao ciao

« Older   Newer »
  Share  
Stellagiulia
view post Posted on 21/4/2016, 15:18     +1   -1




Nooooo hai sentito il bisturi elettrico...come hai fatto a non farglielo provare a loro?
 
Top
lilet
view post Posted on 21/4/2016, 18:57     +1   -1




laumax intanto grazie...
che dirti...il mio percorso è durato 8 anni...mica pochi...ma me lo dovevo!
si ho fatto tutto tramite asl, dal by pass alla ricostruzione...qualche visita l'ho fatta privatamente per mia scelta per velocizzare un pochetto l'iter ma volendo l'avrei potuta fare con l'asl pagando solo il ticket...
per questo ultimo intervento in pratica non ho pagato nulla tranne la guaina e la seleparina perche anche la visita l'ho saltata visto che l'intervento era stato pianificato assieme al precedente...
la lipo non sarebbe stata passata dalla asl! un conto è la lipo fine a sè stessa, un conto è la lipo fatta per alleggerire il tessuto e semplificare lo scollamento e ridurre il rischio di recidere vasi linfatici...
già per le braccia avevamo fatto la stessa cosa: lipo in modo da svuotare e poi tolto solo la pelle ripiegando all'interno la parte di sottocute rimasta...meno dolore e meno complicazioni...il risultato è più o meno il medesimo solo che in nel mio caso toglie solo la pelle (un po' come quando si pulisce il pesce per capirci) mentre il metodo classico prevedeva uno scollamento più profondo nel quale si vanno a recidere molte più terminazioni nervose e quindi anche la ripresa della sensibilità è più difficoltosa...
tu di dove sei? se ti viene comodo vercelli io ti consiglio con tutto il cuore graziano!!
se hai altri dubbi chiedi pure...non sono molto presente durante l'anno ma mentre sono in convalescenza devo star (stranamente) ferma e quindi riesco a dedicarmi un po' di più al pc :)

Rosalba che dirti...a parte che non avrei potuto...ma ti faccio ridere raccontandoti una cosa che un po' mi fa vergognare :)
partiamo dal presupposto che quando vado sotto ai ferri ho sempre una fame assurda e quindi da che sono arrivata ho stressato tutti (dottore, infermiere ecc) perchè speravo di fare in fretta così potevo poi mangiare eheheh
mentre mi operavano, prima di riacquisire la sensibilità, ho iniziato a sentire "odore di pollo"...all'inizio mi è venuta l'acquolina pensando, visto che era ora di pranzo, che fosse l'odore della mensa che arrivava fino a me...(a mia discolpa c'è da dire che cmq la sedazione e la confusione non aiutano ad avere pensieri coerenti eheheh)
ho poi razionalizzato e mi son resa conto che non sarebbe stato possibile e che quindi la fonte dell'odore era sicuramente un'altra...mi giro e chiedo all'infermiera "maaaaa quest'odore che sento...per caso sono io???" ebbene si...ero io che puzzavo di pollo!!! fame, anestesia e intontimento non mi fanno di certo bene
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/4/2016, 19:19     +1   -1




Sei troppo forte. Dimostrare senso dell' humour sotto i ferri e ' da personalità tosta ragazza. Applausi per te
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 20:30     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Ileana! Bello leggere la tua forza ,e la tua rapidissima ripresa è rassicurante per chi deve affrontare di questi interventi. Grazie x aver condiviso la tua esperienza con noi.
D'altra parte leggere (purtroppo sembra capiti non così di rado) che a volte le anestesie non tengono l'effetto per tutta la durata necessaria spaventa..tu sei stata davvero forte. La mia paura più grande è il sentire il dolore,mi terrorizza il solo pensare di provare dolore
quindi tanti complimenti per lo spirito con cui hai affrontato la situazione!!
Come sta procedendo?
 
Top
lilet
view post Posted on 22/4/2016, 12:36     +1   -1




Procede tutto benissimo...ormai sono autosufficiente. ..Ho solo un po di problemi quando mi devo sedere ma dopo qualche secondo di "acclimatamento" sto benone anche seduta....l ultimo antidolorifico l ho preso ieri mattina quindi il dolore é più che gestibile (anche se ammetto di avere una soglia altissima)
La unico problema é la mia famiglia che sembra dimenticarsi che son stata operata da tre giorni e nn mi assiste...tipo che invece che essere io a chiedere loro di passarmi le cose son loro che mi dicono "ile vai a prendere la tal cosa in camera?" Poi quando torno fanno la faccia mortificata e mi chiedono scusa dicendo che la colpa élite mia che sto troppo bene e s dimenticano che m devo riposare...no commenti! Ahahah
cmq ieri ho anche preso in braccio mia figlia, per poco ma almeno me la son abbracciata un po che poverina sente la mancanza delle coccole di mamma
 
Top
lilet
view post Posted on 29/4/2016, 16:20     +1   -1




Aggiornamento...ieri mi si è aperto un buchino dove l inguine. ..stamattina ho rimedicato e colto l occasione per far foto e chiedere al doc. ..tutto ok, mi ha detto di medicare bene e comprimere meglio perché effettivamente è proprio dove c è l apertura della guaina e quindi la parte nn resta compressa! Dice di passare ai collant complessivi così da schiacciare per bene...
Poco fa ho rimedicato perché era di nuovo tutto sporco...ho macchiato slip e guaina e mi sembrava che fosse più bruttino il punto incriminato...rifatta foto e ricontattato il chirurgo che conferma che può succedere e che adesso spurgherá parecchio ma che se nn s allarga e la parte pian piano diventa più morbida non c sono problemi, altrimenti di richiamarlo...ora spero che migliori perché tutto il resto è praticamente guarito e ne ho le scatole piene di star a riposo a casaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 17:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Ileana, ho seguito tutta la tua nuova avventura ... brava!
Speriamo che il puntino si chiuda presto ...
Auguri!
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 19:46     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


come procede con il punto delicato? Mi raccomando non strafare, porta pazienza qualche giorno in più ma almeno eviti che si tiri x le lunghe
riguardati!!
 
Top
lilet
view post Posted on 8/5/2016, 09:36     +1   -1




Ciao a tutti...nn andiamo per niente bene...il puntino che si era aperto è stato medicato e pareva essersi chiuso...poi è successa la stessa cosa dall'altro lato...seguito stesso iter e s sta chiudendo...peccato che due giorni fa abbia iniziato ad avere un bruciore fortissimo all'inguine sinistro...medico ma non vedo nulla di strano se non il labbro un pochino arrossato...ho pensato potesse essere per la colla dei cerotti che tollero ben poco e, visto che era tutto chiuso decido di lasciare scoperto...inizialmente sembrava andare meglio. ..poi la notte bruciori e dolori anche a girarmi nel letto...ieri guardo e il labbro era il doppio dell'altro, tutto rossissimo e duro come un macigno! Non ci sono molti dubbi:infezione!!! Iniziato l'antibiotico ieri sera e son tornata agli antidolorifici perché ho un male cane...
Stamattina controllo la situazione e vedo che in mezzo a tutto sto gonfiore, cercando di sbirciare proprio bene perché è tutto così gonfio e duro che arrivare alla piega inguinale è veramente difficile e avendo male non mi riesco a contorcere e quindi mi aiuto con lo specchietto, c è come una piaga al lato della cicatrice...spero che sto calvario finisca presto...anche perché non riesco neanche a coccolare la mia gnometta che vorrebbe giocare con mamma ma mamma non riesce a fare quasi nulla...
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ileana, purtroppo questi interventi alle cosce hanno spesso strascici antipatici ...
Ti consiglierei di comperare un paio di quelle mutande leggermente (ma dico proprio leggerissimamente) elastiche a calzoncino.
Non metti cerotto, non metti neanche le mutandine se il bordo arriva alle feritine e ti infastidisce (caso mai le sostituisci con un salvaslip) e metti invece dei quadratini di puro cotone ricavati da vecchie magliette o camicie che essendo ormai stralavate saranno pure morbidi e la mutandina leggermente elastica terrà fermo il tutto.
Auguri ... passerà anche questa!
 
Top
gattogattoragno
view post Posted on 9/5/2016, 13:11     +1   -1




Complementi vivissimi Lilet! io sono dubbiosa se fare o no intervento simile al tuo... come va a distanza di un mese? Le cosce fanno pieghe strane sulle cicatrici? Lo rifaresti visti i risultati?Il dottor Graziano di cui parli è Dario Graziano?(vorrei fare un ulteriore consulto...)
A distanza di un mese hai già ripreso normale attività sportiva? Scusa se ti tormento con mille domande ma dovrei sottopormi a lifting cosce e glutei ma ho mille dubbi... Dove posso trovare nel forum le tue precedenti esperienze?
Spero che tu sia pienamente soddisfatta dopo aver superato ultimo scoglio... aquesto punto potrai gridare a pieni polmoni vittoria!!!!!!!
grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 06:27     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Laura,
per trovare i post di Ileana vai sul suo nick nell'intestazione del post, cliccaci sopra e si aprirà la scheda del profilo.
Sotto il nome, in piccolo, c'è la frase cerca tutte le discussioni di questo utente
Cliccaci sopra e troverai tutte le discussioni di Ileana-Lilet
 
Top
gattogattoragno
view post Posted on 10/5/2016, 09:23     +1   -1




grazie per la dritta!!!
ciao
laura
 
Top
27 replies since 5/4/2016, 11:37   398 views
  Share