Obesità & Dintorni Forum

e facciamoci l'ultimo giro!, coscione ciao ciao

« Older   Newer »
  Share  
lilet
view post Posted on 5/4/2016, 11:37     +1   -1




eccomi di nuovo qui...nell'ultimo anno ci ho dato dentro e ora finalmente è giunto il tempo di affrontare l'intervento che m ha sempre intimorita ed è quindi stato lasciato alla fine...ma è ora di finire il mio percorso!!!
data fissata per il 19 aprile alla clinica S.Rita di Vercelli con il mio adorato Dott. Graziano...come al solito dovrei essere la prima...
ho una fifa blu!!!
non tanto per il dolore in sè visto che ormai so cosa mi attende, ma per la posizione scomoda (ammetto di avere il terrore non tanto che le cicatrici si vedano o non vengano bene, ma di non avere più la fluidità nei movimenti...soprattutto per certe cose ehhehe ok son sciocchina)...so che i primi giorni saranno penosi soprattutto per quanto riguarda i bisogni corporali e quindi mi sono attrezzata con quegli imbuti di silicone per far pipì da in piedi...per il resto credo che smetterò di mangiare per evitare di fare la cacca ahahha
scherzi a parte...torniamo all'intervento:
il programma è quello di fare un po' di lipo per alleggerire il più possibile il tessuto e a quel punto scollare e riattaccare...il taglio dovrebbe creare una "L" e correre lungo l'inguine fino al centro dell'interno coscia e da lì scendere in giù fino più o meno a metà...ovviamente non saranno lunghi uguali perchè da un lato ho più pelle da togliere e quindi si andrà un po' più in giù ma in linea di massima si stima una 15ina di cm...
il doc mi ha assicurato che il dolore e la ripresa saranno simili a quelli delle braccia...speriamo bene!
altra differenza rispetto agli altri interventi che ho fatto è che stavolta sarò sveglia perchè si è concordato con l'anestesista di fare una spinale! anche questo mi mette un po' di ansia...da un lato, essendo io una curiosona che prima degli interventi spulcia il web alla ricerca di video per capire esattamente cosa le faranno, mi esalta l'idea di poter seguire cosa succede, dall'altro però mi fa venire i brividi il pensiero di essere sveglia e non avere la percezione e il controllo delle gambe!!! cmq l'anestesista mi ha detto che al massimo mi fanno un po' di sedazione così dormo...vedremo :mah:
diciamo che sono preparata bene, so cosa mi aspetta, so come si svolgerà l'intervento ecc...ma non sono serena e tranquilla come le volte scorse...compreso il bypass questo è "solo" il mio 6° intervento ed è stato tenuto alla fine proprio perchè mi ha da sempre messo ansia! ieri ho letto alcune testimonianze non rosee e mi è quasi partita la chiamata per disdire :azzgif:
forse anche perchè effettivamente è la fine di un lungo percorso e quindi psicologicamente è un po' come se si chiudesse una parte della mia vita! ovviamente non è così perchè tutti questi anni e le emozioni che ho vissuto faranno per sempre parte di me...ma è comunque la fine di un viaggio, doloroso e piacevole allo stesso tempo...quello mi sta portando ad appropriarmi finalmente del mio corpo!!
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 5/4/2016, 15:14     +1   -1




Ileana onore al tuo coraggio da leonessa. 6 interventi? Non ho parole, ma come hai fatto wonder woman? Complimenti per il tuo percorso. Mi perdonassero i maschietti, ma solo certe donne arrivano a tanto coraggio.in bocca al lupo. Ti seguirò.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 5/4/2016, 15:33     +1   -1




Ileana io ho fatto solo l addominoplastica e poi ho accantonato per sempre l.idea della chirurgia ricostruttiva......non sono. Per niente coraggiosa io.e per questo ti faccio.oltre all.in bocca al lupo i.mieo più sentiti complimenti
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 15:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io ne ho fatti " solo tre" di ricostruttiva, è sicuramente il lifting delle cosce è il più fastidioso per tutti i piccoli problemi che comporta.
Comunque con quello che abbiamo affrontato prima queste sono cosette da nulla, dai.
Tranquilla e tienici al corrente.
 
p_website  Top
lilet
view post Posted on 5/4/2016, 19:13     +1   -1




ornella in effetti...eheheh se ripenso agli anni passati come obesa, a come son stata dopo il bypass e a quante volte son andata sotto i ferri...beh diciamo che mi torna il coraggio di terminare la mia strada!!!
silvia se il coraggio si misurasse in interventi ti potrei dare ragione...ma il coraggio a volte non c'entra e di certo non si può dire che tu sia una fifona
rosalba posso solo dirti che dopo aver fatto parto naturale (per quanto di quelli record visto che in 1 ora e 17 minuti ho fatto travaglio e spinte) gli interventi di ricostruttiva son una passeggiata...
ok...lo ammetto..la cosa che mi scoccia di più è pensare che per un mesetto non potrò far l'amoreeeeee ahahaha se pensate che dopo 10 giorni dall'addominoplastica ero già di nuovo arruolata...
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 5/4/2016, 19:27     +1   -1




Complimenti, sei alla fine del tuo percorso, ultima tappa e finalmente tutto finito, un mesetto di attesa non è molto dai che ce la puoi fare :)
 
Top
Inquieta
view post Posted on 5/4/2016, 20:35     +1   -1




auguri lilet !!!e un domani sarei interessata anche io alla ospedale di Vercelli per la ricostruttiva visto che non sono lontana MI verrebbe comodo ...se puoi darmi alcune informazioni tipo i tempi di attesa
 
Top
lilet
view post Posted on 5/4/2016, 20:52     +1   -1




ti ho risp al mex privato
cmq scrivo anche qui le info principali che magari sono utili ad altri...
la struttura è fantastica! stanze da due, molto comode, spaziose e pulite e il personale è molto attento e rapido negli interventi...tutti gentilissimi!
i tempi di attesa possono variare un po'd volta in volta ovviamente ma in linea di massima direi sul mese/mese e mezzo dalla prima visita (che si fa a milano con asl o a novara privatamente in studio dal doc perche a vercelli opera solamente!)
 
Top
Inquieta
view post Posted on 5/4/2016, 20:59     +1   -1




capito elli ...allora magari conviene andare a Novara forse piu' vicino di Milano

e il primo chirurgo dove ti Eri rivolta ?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 6/4/2016, 05:57     +1   -1




ILEEEEEE lo.puoi dire forte che son fifona... la regina delle fifone
 
Top
lilet
view post Posted on 6/4/2016, 13:54     +1   -1




il primo era a torino ma è andato in pensione...al maria vittoria
 
Top
lilet
view post Posted on 20/4/2016, 16:00     +1   -1




Ed eccomi di nuovo a casa!
Intanto mi scuso per eventuali errori di scrittura ma col PC son scomoda e sto Tablet scrive cosa vuole lui...

Ieri mattina arrivo in ospedale alle 7 e mi assegnano la stanza...chiedo per che ora fosse previsto il mio intervento ma non me lo sanno dire...quando la mia compagna di camera risale dalla sala operatoria mi dice che ha sentito che graziano stava iniziando ad operare la prima paziente e quindi chiedo all'infermiera che la accompagnava con la barella se sapesse di che intervento si trattasse: addominoplastica! Mi faccio due e conti e decreto che per le 12 max 12,15 mi avrebbero portato il bicchierino della preanestesia, il camice e la cuffietta! Alle 12 spaccate entra l infermiere sorridente e mi dice "cavoletti sei più brava di noi a calcolare i tempi ormai ehehe"
Mi preparo, saluto mamma e avviso su wa il martirio e salto sulla barella...
12,20 mi fanno la spinale,...per fortuna prende subito (avevo il terrore che nn prendesse a destra come per il parto); 13 entro in sala e facciamo le solite operazioni di rito (metti le braccia qui, infila il braccio là, stai ferma che ti ancoriamo per bene...insomma mi salamizzano per bene) poi Graziano mi disegna e finiscono di preparare il campo operatorio, mi disinfettano tutta e montano il telo così non vedo una mazza..13,20 iniziano a pomparmi il liquido per la lipo...vedo le sacche di fianco a me ma nn riesco a capire cosa facciano alle mie gambe perche proprio nn le sento...ad un erto punto scoppio a ridere perché vedo un mio piede per aria e mi ha fatto effetto visto che la prima domanda che mi é passata per la testa é stata "ma nn é il mio piede quello?"
Sento tutte le pressioni che esercitano sulla pelle, mi sento muovere, sento che stanno infilando i ferri ma nn sento dolore...una sensazione stranissima ma nn fastidiosa...molto meno del fatto di nn sentirti i piedi comunque eheheh
Iniziano ad aspirare e intravedo il vasone in cui arriva la mia ciccia che pian piano si riempie ma poi, come se non volessero che curiosassi me lo Spostano e torno ad annoiarmi visto che non avevo nulla da fare...
Sento il doc che dice che ha tirato via 500 ml da una gamba e chiede a quanto sono dall'altra...400...sento che mi maneggia la gamba e dice di togliere ancora un po di roba...alla fine se nn ricordo male hanno sforato i 1000!
Nel frattempo inizio a sentire bruciore forte dove la parte terminale dell'addomino che doveva ritoccare e lo dico...essendo abbastanza in alto era proprio al limite dell'anestesia...dicono che hanno finito di lavorare li e resisto ancora finché mi mettono un punto e via...poi però sento cmq bruciare ancora e lo dico...nn so se mi hanno fatto un po di locale o solo del sedativo in vena fatto sta he va meglio...
Intorno alle 14,10 inizio a muovere la gamba destra, anche se comunque nn avevo dolore ecc...avviso e il doc conferma che l ho mossa e vedranno cosa fare...ma nel frattempo nessuno fa nulla e dopo un po inizio a sentire decisamente il bisturi elettrico e nn riesco a star zitta né ferma...mi sedano pesantemente e dormo per il resto dell' intervento...su questi ultimi minuti ho le idee un po confuse...mi pare di ricordare che si fossero fermati un attimo e che poi abbiano ripreso...magari nel frattempo avevano provato a fare una locale ma nn ha fatto effetto...buh nn lo so, ma decisamente nn è stato piacevole...
Mi svegliano e mi portano su intorno alle 16,15...sento parecchio bruciore ma tutto sommato vado bene...
Rispetto alle altre volte sono intontita pesantemente (dalle anestesia totali mi sveglio che è una poesia mentre stavolta un briciolo di nausea l ho avuta) e ho passato tutto il pomeriggio e la notte a sonnecchiare...magari stavo sveglia mezz'ora ma poi crollato di nuovo...
Prima di cena chiamo l infermiera per provare ad alzarmi ma ci rinuncio:appena faccio per spostare i piedi oltre il bordo del letto mi viene da urlare dico a tutti che c rinuncio e ci riprovo domani...
La notte passa serena...alle 22 mi chiedono se ho bisogno di antidolorifico ma sto bene e rispondo che se fosse lì chiamo dopo...alle 1,30 mi sveglio e mi faciò fare un toradol perché da ferma vado bene ma se provo a girarmi fa male
Stamattina provo ad alzarmi e ci riesco al primo colpo senza aiuto!!! Mi controllano e mi dimettono dopo aver toltpo il catetere e i drenaggio che tanto erano vuoti...
Ho camminato SENZA problemi fino alla macchina e ci son pure salita da sola, cosa che pensavo impossibile solo poche ore prima...arrivata a casa scendo da sola e salgo su...mangio qualcosa, facciò pipi da sola coi miei imbutini, mi siedo a tavola, mi alzò e mi sdraio da sola dal letto...insomma in neanche 24 son quasi autonoma!!!
L unico dramma è stato far la Cacca. ..per quello mi sa che peneró qualche giorno....ma in fondo rispetto a cosa temevo é taaaanto meglio...

Edited by lilet - 20/4/2016, 17:33
 
Top
silviadigit
view post Posted on 20/4/2016, 20:30     +1   -1




Mamma mia.... i.miei complimenti più veri e sinceri.per come affronti queste cose....
 
Top
lilet
view post Posted on 21/4/2016, 07:59     +1   -1




Grazie silvia!
Ero abbastanza terrorizzata però eheheh
Cmq il dolore è abbastanza gestibile e stamattina mi son rifatta le medicazioni praticamente da sola (ho chiesto aiuto solo per riattaccare i cerotti più bassi perché nn ci arrivavo bene...
In meno di 24 ore la cicatrice è già bella asciutta e piatta...son molto soddisfatta...

Un consiglio per chi volesse fare questo intervento però lo vorrei dare...sembra una cavolata, ma per me è risultato un problema serio....
Ho fatto un Bell errore di calcolo!!!
Di solito vado in bagno2-3 volte al giorno morbidamente...ho pensato di mangiare iperproteico e asciutto prima della intervento in modo da limitare le evacuazioni...gràaaande errore! Vero che ci vado meno, ma essendo compattissima è una tragedia spingereeeeee....molto meglio sarebbe stato andare due volte in più ma senza dover spingere così visto che gia la posizione è scomodissima. ...peggio del parto ancora un po...ho terminato la missione sudata marcia e con le gambe che tremavano fortissimo!!! Ieri sera m son sfondata di verdura...speriamo vada meglio...
 
Top
laumax
view post Posted on 21/4/2016, 15:02     +1   -1




Lilet davvero tanti tanti complimenti. Comprendo la tua motivazione in quanto è da tempo che ci penso e vorrei pianificarla cosi da "chiudere il cerchio" ma cè sempre un qualcosa (lavoro etc etc) che mi fa abbandonare l'idea. Leggo bene che l'intervento è avvenuto tramite l'Asl? potrei avere gentilmente qualche info più precisa? io la lipo ad ultrasuoni l'ho fatta in privato, impegnativa direi, grazie mille e rinnovo ancora i miei complimenti!!
 
Top
27 replies since 5/4/2016, 11:37   398 views
  Share