Obesità & Dintorni Forum

Info Ticket Rozzano

« Older   Newer »
  Share  
Sarina88
icon14  view post Posted on 16/3/2016, 14:23     +1   -1




Ciao a tutti!
Sono una nuova iscritta,spero di non aver sbagliato ad aprire questa discussione in caso mi scuso.

Il 4 Aprile farò la prima visita a Rozzano per poi intraprendere il percorso che porterà all'intervento.
Mi sono informata tantissimo e sto ancora cercando informazioni ,ma l'unica cosa che non ho ancora capito bene sono i costi degli esami preoperatori; c'è chi dice 500 e chi dice 200 euro, qualcuno sa darmi qualche delucidazione?( rientro nella prima fascia di reddito)
Io parto da Firenze e,dato che dovrò prendere un appartamento o un B&B per stare li (durante il prericovero e intervento) mi sto un pò preoccupando per paura di non riuscire ad affrontare i costi.
Grazie a chi risponderà, sono un pò nel panico.
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sara, ho spostato questa domanda dalla sezione del dr. Marinari in Caffè Obelix
Il dr. Marinari risponde a domande sulla bariatria e non si occupa di questioni amministrative.
Ci sono una serie di post di Filippo Scudo84 che ha fatto l'intervento recentemente e ha descritto molto dettagliatamente tutti questi aspetti.
 
Top
Sarina88
view post Posted on 16/3/2016, 16:07     +1   -1




La ringrazio tantissimo! ho contattato poco fa una delle amministratrici chiedendo di spostare o cancellare la mia discussione perchè mi sono resa conto di aver sbagliato. grazie ancora e mi scusi
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/3/2016, 16:40     +1   -1




Ciao Sabrina, la domanda è : farai la visita col ssn o a pagamento? In ebtrambi i casi quando prenoti, la segretaria ti dice il costo.
 
Top
Sarina88
view post Posted on 16/3/2016, 16:55     +1   -1




Ciao! io farò tutto tramite ssn , per la prima visita so già che dovrò pagare sui 130 (visita con il chirurgo cn impegnativa , visita con psicologo e nutrizionista senza impegnativa 50 l'uno). Mi preoccupano i preoperatori, io dovevo fare la prima visita al gavazzeni e li i preoperatori erano di più e i prezzi pare che fossero intorno ai 450/500, poi appeno ho scoperto che il Dottor Marinari si era trasferito ho preso appuntamento a Rozzano. Ho letto le esperienze molto dettagliate di alcuni utenti , ed ho visto che ci sono meno esami da fare ma purtroppo non sono indicati i costi.
Cmq mi chiamo Sara :D in effetti Sarina non aiuta molto ehehhehe Saretta va molto meglio :D
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/3/2016, 18:14     +1   -1




Per il preoperatorio, che si svolge tutto in un giorno, non si paga nulla. Occorre solo portare l'impegnativa, già quella dell'intervento. Lì ti faranno tutti gli esami di cui hai bisogno. Le visite post-intervento costano 22 euro e qualche cent.
 
Top
Sarina88
view post Posted on 16/3/2016, 18:46     +1   -1




Questa è la lista di tutti gli esami preoperatori
1 - prelievo
2 - elettrocardiogramma
3 - RX tubo digerente completo
4 - RX torace
5 - visita infermieristica
6 - visita anestesista
7 - visita chirurgo

dici che sono tutti gratuiti anche per chi è in prima fascia di reddito? sarebbe un sogno!! :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 18:47     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Sabrina,
come dice Solidea i preperatori non si pagano, non mi torna però la cifra che menzioni della prima visita, a me risulta in totale 75 Euro o giù di li in totale :mah:
 
Contacts  Top
Sarina88
view post Posted on 16/3/2016, 18:52     +1   -1




Ciao! Stamattina ho ricevuto la mail da parte del Humanitas Rozzano nella quale c'è scritto che la visita chirurgica verrò fatta tramite ssn al costo di circa 30 euro mentre per la visita con psicologo e nutrizionista non dovrò farmi fare nessuna impegnativa dal mio medico e spenderò 50 euro a visita per un totale di 130.

Al Gavazzeni avrei speso sui 100 per la prima visita e a quanto ho sentito sui 500 per i preoperatori.
 
Top
Solidea
view post Posted on 16/3/2016, 19:20     +1   -1




Confermo che per quello non si paga nulla. Non conosco il costo della prima visita perchè l'ho fatta privatamente ma se ti è arrivata la mail di conferma direi che fa fede quella.
 
Top
Sarina88
view post Posted on 16/3/2016, 19:30     +1   -1




Fantastico!!!!! ne sono davvero felice grazie mille!!!
Non mi rimane che fare la prima visita e sperare di ricevere l'idoneità per poi passare a sti benedetti esami e dopo all'intervento.
Grazie mille a tutti!
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 19:36     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Secondo me te la da sicuramente per quanto riguarda l'obesità, se hai messo i dati giusti hai un bmi di oltre 41, quindi idonea
 
Contacts  Top
Sarina88
view post Posted on 16/3/2016, 19:41     +1   -1




Dalle esperienze lette sui vari forum avevo capito che l'idoneità l'avrebbero data alla seconda visita (giornata di prericovero) basandosi sullo stato mentale del paziente perchè magari una persona più fragile può non essere pronta per affrontare questo percorso.
Questo mi faceva paura ma, se mi dici così allora mi tranquillizzo :) scusa una domanda, la gastroscopia non la fanno?
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 19:49     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


assolutamente no, solo rx con la pappetta bianca da ingerire
 
Contacts  Top
Sarina88
view post Posted on 16/3/2016, 19:53     +1   -1




mmm sembra molto invitante ehehehe grazie mille per tutte le info!
 
Top
21 replies since 16/3/2016, 14:23   179 views
  Share