Obesità & Dintorni Forum

IL MIO VIAGGIO VERSO LA SLEEVE

« Older   Newer »
  Share  
buona.ventura
view post Posted on 17/2/2016, 11:50     +1   -1




Salve a tutti... è un bel po' che non passo da queste parti, e me ne rammarico, ma l'avvio di una nuova attività lavorativa assorbe tanto di quel tempo che neanche io pensavo fosse possibile poi non averne per altro. Con alcune di voi c'è stata già qualche chiacchierata, ad ogni modo mi faceva piacere avere anche io un posto su questa piattaforma in cui tornare regolarmente e parlare a tutti della mia esperienza e aggiornare chi già sapeva qualcosa.
Ci eravamo lasciati che ero in attesa della prima visita a Villa Betania, qui a Napoli. Bene.
Ho terminato tutte le visite già da prima di Natale. A tutte sono risultata idonea per la Sleeve e da allora è iniziato il percorso di attesa.
Purtroppo il dott. Maida, il chirurgo che mi opererà, mi ha detto che sarà lungo. Probabilmente mi opereranno dopo l'estate, a luglio se dovesse andarmi di lusso.
Non vi nascondo che il pensiero di un'altra estate come quella dell'anno scorso mi atterrisce: non sopporto il caldo e ovviamente il peso lo amplifica notevolmente. Sudo tantissimo, con relativi problemi alla pelle che già è delicata di suo e tanti altri piccoli "niente" che però "uccisero l'asino" (tanto per citare un simpatico modo di dire).
Trascorro le mie giornate, tra le millemila cose da fare, con il pensiero fisso dell'intervento. Non credo sia un bene, ma probabilmente è normale, e nel frattempo alterno momenti di tranquillità, a riguardo, e altri in cui mi assale la paura di affrontarlo. Nel frattempo non sto benissimo... ho continui mal di testa e la mia schiena... oh, la mia schiena! Mi sta dando i tormenti. E spesso mi trovo ad essere un po' arrabbiata con me stessa per non aver preso prima la decisione di un intervento, per esserci arrivata ad un peso già troppo fuori ogni parvenza di "salute".
Leggervi mi dà, come sempre, tranquillità e non perché non si leggano problemi, ma perché leggo che si possono superare con volontà, determinazione e l'aiuto di chi ci ama.

E dunque, spero che questo diventi un "salotto" virtuale in cui scambiare idee, opinioni, esperienze, paure, speranze... con la consapevolezza di essere accolta dall'abbraccio di tutti quanti voi!
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 15:26     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara se tu vuoi avere un salottino e meglio spostare il post in caffe obelix per che in questa sezione una volta che farai l' intervento il post ti verrà chiuso....
ti sposto di la dove potrai continuare a scrivere come lo fanno gia Elena, Carolina e le altre...
 
Top
buona.ventura
view post Posted on 17/2/2016, 17:28     +1   -1




Ok, perfetto! Grazie!
Ancora non mi muovo con destrezza nel forum e per questo chiedo scusa.
Imparerò posti e modi! :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 18:19     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


tranquilla cara nn ci sono problemi lo spostamento di sezione te lo ho fatto per che tu possa scrivere ora e anche dopo che hai fatto l'intervento.... nel caso tu nn voglia dopo aprire un diario alimentare e preferisca scrivere l'andamento del percorso.... senza l'impegno giornaliero che il diario richiede ti lascio un grosso in bocca al lupo
 
Top
buona.ventura
view post Posted on 17/2/2016, 18:35     +1   -1




Viva il lupo, Claudia.
E grazie per la premura.
A presto.
 
Top
4 replies since 17/2/2016, 11:50   56 views
  Share