Obesità & Dintorni Forum

VES ALTA

« Older   Newer »
  Share  
solextra
view post Posted on 4/1/2016, 17:21     +1   -1




Buonasera è capitato ad alcune di voi di avere la VES alta più del dovuto?
Io ho fatto ogni genere di analisi (veramente mi hanno rivoltata come un calzino) ed alla fine mi è stato detto che è l'obesità grave che in taluni casi fa sballare la VES e la Proteina C reattiva.
Inoltre da quando sono ingrassata tanto mi sono cominciati a venire sfoghi oltre alle smagliature come se la pelle soffrisse.
E' capitato a nessuna di voi?
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 00:38     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Non posso aiutarti dando una risposta alla tua domanda perchè a me non è capitato, ti ho solo spostato il post in una sezione diversa perchè in benvenuti ci si presenta soltanto e tu lo hai già fatto. Spero che troverai presto qualcuno che ti aiuti ciao
 
p_website  Top
view post Posted on 5/1/2016, 07:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mi dispiace ma non riesco ad esserti di aiuto.
Nemmeno a me è mai successo e mi sembra di non aver mai letto nulla di simile ...
Aspettiamo e vediamo se qualcun altro ha avuto un'esperienza simile
 
Top
solextra
view post Posted on 5/1/2016, 10:59     +1   -1




Grazie scusate se ho sbagliato ma non sono gran che un genio con i forum e non ci capisco gran che.
Vedrò di stare attenta da qui in avanti...ho così tanti dubbi e domande....
Me lo disse l'endocrinologa del centro obesità.....dopo una marea di esami e radiografie mi disse che in alcuni casi l'obesità sballa la VES.
Anch'io son rimasta spiazzata dico il vero.
 
Top
Solidea
view post Posted on 5/1/2016, 11:48     +1   -1




La Ves indica un'infezione che il più delle volte è una cavolata quando il valore sfora di poco. Hai mal di denti? Unghie incarnite? Mal d'orecchi? :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 15:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Confermo, Ves e PCR sono gli esami che indicano un'infezione.
Li hanno richiesti anche a me, ma per la protesi al ginocchio, non per l'obesità
 
p_website  Top
solextra
view post Posted on 8/1/2016, 11:22     +1   -1




Infatti mi hanno fatto fare ogni genere di esame. Mi hanno mandato perfino al centro malattie infettive a Pisa.
Ho fatto 300 euro di esame del sangue, esame al cuore, al torace, reumatologo....nulla non mi han trovato nulla finchè l'endocrinologa del centro obesità mi disse che era per il peso eccessivo.
Ho paura che questo mi crei problemi in sede di intervento. Non vedo l'ora di fare la valutazione chirurgica almeno mi diranno qualcosa in più!
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


anch'io avevo quei marker alti e si anche nel mio caso erano legati all'obesità, avevo anche l'insulina altissima . Quando a suo tempo sentii un chirurgo bariatrico non era controindicante ma al contrario motivo in più..poi ogni persona è un caso particolare ed ogni medico ha i propri parametri. In bocca al lupo per la valutazione chirugica!!
 
Top
7 replies since 4/1/2016, 17:21   792 views
  Share