Obesità & Dintorni Forum

HO SCELTO LA VIA BARIATRICA ... COMINCIO A PREPARARMI, (Spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
melonimonica10
view post Posted on 13/12/2015, 22:17     +1   -1




Vorrei chiedervi un informazione (da adesso vi stresserò di domande, preparatevi ahahahah) :)
Vorrei sapere in cosa consiste più o meno la prima visita dal chirurgo...grazie <3
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 01:55     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ti descrivo la mia ma non è detto che siano tutte uguali, io l'ho fatta a Roma al Gemelli e più di 3 anni fa.
Dunque mi hanno pesata e preso l'altezza poi mi hanno chiesto in che condizioni di salute ero cioè se avevo pressione alta diabete etc.etc, poi una volta fatta l'anamnesi mi hanno chiesto in che consisteva la mia alimentazione e in che quantità, dopo di che mi hanno spiegato quali erano e in che consistevano i vari interventi bariatrico,alla fine di tutto mi hanno dato una lista di esami da fare e una volta fatto il tutto sarei dovuta ritornare per la seconda visita dove avrebbero valutato gli esiti e deciso che intervento avrei fatto.
Ora so per certo che gli esami li fai durante il prericovero e che la "visita" consiste sostanzialmente in un colloquio.
Stai tranquilla all'inizio anche io ero molto in ansia, ma poi vedrai che tutto andrà bene.
 
p_website  Top
Ritatv83
view post Posted on 14/12/2015, 04:36     +1   -1




Ciao Monica, ti do anch'io il mio benvenuto!! :welcome:
Come tante altre qui, anch'io mi rivedo molto in quello che scrivi...solo che non avevo pensato minimamente alla chirurgia bariatrica...fino a 6 mesi fa...quando finalmente ho detto BASTA, e ho avuto il coraggio di prendere in mano questa situazione n modo drastico...e ora sono in viaggio verso la mia nuova me!! :arcobaleno:
Io la 1° visita l'ho fatta in ottobre..ed in effetti si tratta di fare dei colloqui con chirurgo, dietista e psicologo..
X gli esami mi avevano mandato una mail con l'elenco..in modo così da portarli tutti alla prima visita..
Poi ho fatto il prericovero l'11/11 e lì ti fanno un'altra serie di esami (almeno all'humanitas di rozzano fanno così).
Un mega :lupo: e ancora benvenuta!!
 
Top
melonimonica10
view post Posted on 14/12/2015, 21:42     +1   -1




Grazie per la risposta ragazze :)
Stasera ho fatto l'impegnativa dal medico, domani prendo l'appuntamento per la prima visita... Man mano che vado avanti, realizzo sempre di più quello che sto facendo e si concretizza tutto... Paura e gioia non erano mai andate così di pari passo! Ahahah
 
Top
melonimonica10
view post Posted on 15/12/2015, 13:21     +1   -1




Prenotato... 4 Aprile 2016! È tanto?? Quanto avete aspettato voi?? :(
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 15:39     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Dai son 4 mesi.. voleranno! nel frattempo non mollare la terapia e l'alimentazione iniziata che sta andando molto bene! chissà che nel frattempo la paura per l'intervento faccia miracoli :D
Come ti prepari per il natale?
 
Top
sweetlady
view post Posted on 17/12/2015, 19:40     +1   -1




Io 2anni ho aspettato
 
Top
melonimonica10
view post Posted on 17/12/2015, 21:53     +1   -1




In realtà oggi (avevo la seduta con lo psicoterapeuta) mi ha detto che la prossima settimana sarà l'ultima seduta :) in realtà abbiamo capito che stavo andando solo per capire cosa volevo fare, e ora che l'ho capito (fare l'intervento) ho "raggiunto l'obbiettivo" :)
Paura dell'intervento, per ora zero! Pur sapendo che ci sono tanti rischi, sono disposta a tutto.. :)
 
Top
sweetlady
view post Posted on 17/12/2015, 21:58     +1   -1




Melonimonica ti capisco
 
Top
melonimonica10
view post Posted on 17/12/2015, 22:00     +1   -1




Sweetlady <3 <3 <3
Che intervento hai fatto tu???
 
Top
sweetlady
view post Posted on 17/12/2015, 23:10     +1   -1




Bypass gastrico funzionale!!!e sn felicissima di averlo fatto nonostante alti e bassi!!mi pento di non averlo fatto prima
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 11:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Monica,
ho spostato gli ultimi messaggi del tuo post in BENVENUTI in uno nuovo in sezione CHIRURGIA BARIATRICA perché noi cerchiamo di utilizzare la sezione Benvenuti solo per le presentazioni ed i messaggi di benvenuto.
 
Top
11 replies since 13/12/2015, 22:17   37 views
  Share