Obesità & Dintorni Forum

operazione di sleeve gastrectomy a Catania

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 30/11/2015, 17:04     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


buon pomeriggio a tutte le forumine di OeD siccome sono una nuova iscritta volevo avere informazioni riguardo il post operatorio, domani devo parlarne con il mio medico per spiegare e poter valutare la mia situazione ..che sono arrivata ad un punto di non ritorno e a continuare così non è giusto, ed ho deciso di ricorrere ad un intervento bariatrico ovviamente dovrei fare analisi e delle visite prima di vedere se potrei essere idonea per un eventuale intervento, ma vorrei sapere voi che già si siete passate come siete state dopo l'intervento e qualcuna di voi ha fatto l'intervento al Garibaldi di catania con il chirurgo luigi piazza? se si come vi siete trovate??
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 13:02     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io non posso dire niente sulla struttura di Catania, ma credo che vale per tutte le strutture la stessa cosa e cioè che gli esami da fare te li danno dopo la prima visita con il chirurgo, sostanzialmente sono quasi sempre gli stessi ma ognuno ha i suoi protocolli e quindi ti converrebbe aspettare appunto la prima visita.
Come si sta dopo l'intervento? Indubbiamente è un discorso soggettivo e comunque si è subito pur sempre una operazione, non è stato tanto fastidioso per quanto mi riguarda ed anche per tante del forum è stato così, potrebbe anche dipendere da che tipo di intervento fai e se lo fai in laparo o in open...
 
p_website  Top
view post Posted on 1/12/2015, 13:46     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


so che dopo il colloquio con il chirurgo fanno fare analisi del sangue, la polisonnografia, la visita pneumologica etc..vedremo in seguito. Sabi ma attualmente non fanno la laparoscopia?? brrrrrr!!! open non prevede l’accesso all'addome attraverso una piccola incisione infra-ombelicale con seguente dilatazione della cute??
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 19:41     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Si tesoro si fanno in laparo, ma potrebbero sorgere dei problemi che portano il chirurgo a fare incisione sull'addome, succede di rado ma succede purtroppo
 
p_website  Top
view post Posted on 2/12/2015, 10:00     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
77
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


CITAZIONE (17novembre @ 1/12/2015, 19:41) 
Si tesoro si fanno in laparo, ma potrebbero sorgere dei problemi che portano il chirurgo a fare incisione sull'addome, succede di rado ma succede purtroppo

mamma mia che paurina...la cicatrice in quel caso sarà abbastanza evidente...
 
Top
4 replies since 30/11/2015, 17:04   365 views
  Share