Obesità & Dintorni Forum

Esami pre ricovero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2015, 11:10     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Buongiorno a tutti,
sono stato chiamato per effettuare il pre ricovero il 9 Dicembre prossimo in Humanitas Rozzano per operazione Sleeve, mi hanno detto che è prevista la permanenza tutto il giorno (a partire dalle 9,30 e fino alle 18,30). A parte la documentazione che devo portare e che devo stare a digiuno dalle 21 del giorno precedente, mi sono dimenticato di chiedere quali esami verranno fatti.
So che in linea di massima dovrebbero essere: sangue, cardiogramma, urine, visita anestesista ma mi sembra poco per impegnare tutta la giornata.

Se c'è qualcuno tra voi che è stato in Humanitas mi può far sapere che esami verranno fatti e se effettivamente richiedono tutto il tempo previsto o sono solo tempi di attesa tra un'esame e l'altro.

Grazie e saluti a tutti,

Filippo
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 26/11/2015, 11:48     +1   -1




Ciao, è arrivato il momento! Ti dico quello che ho fatto io ma so che altri hanno fatto qualche esame in più.
Analisi sangue, cardiogramma, raggi torace, visita anestesista, visita chirurgo, visita infermiera (che in realtà è una chiacchierata inutile). Qualcuno ha fatto la gastroscopia e qualcuno i raggi al tubo digerente.
Hai un po' di cose la mattina e un po' dopo le 14.30. Se sei fortunato te la cavi anche prima, dipende da quando arriva il chirurgo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 12:07     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie per la risposta Solidea,
secondo te quanto tempo tra visita e intervento, mi hanno detto tra metà Gennaio e max Metà Febbraio, quindi 1-2 mesi, anche tu hai avuto gli stessi tempi?
Filippo
 
Contacts  Top
Ritatv83
view post Posted on 26/11/2015, 12:22     +1   -1




Ciao Filippo!
Io ho fatto il prericovero l'11 novembre e anche per me l'iter è stato più o meno quello di Solidea.
L'elenco degli esami da fare te lo danno quando fai l'accettazione...
Io ho fatto esami del sangue e ecg subito, poi ho dovuto aspettare un botto per fare l'rx del tubo digerente (quasi 2 ore perché continuavano a cercare una tizia che non c'era...e si è presentata proprio quando dovevo entrare io...grrrr).
La rottura è che devi stare a digiuno finché non la fai, quindi ho fatto colazione con un panino più o meno alle 12.30...
Poi ho dovuto aspettare le 14.30 perché dev'esserci stata una pausa...ma non lo sapevo, quindi invece che andare a mangiare con calma, sono rimasta lì ad aspettare che mi chiamassero per fare l'rx torace...(per fortuna mi ero portata dei panini da casa...)
Ho visto che tu sei di Rozzano, quindi può essere che tu riesca anche ad andare a casa nella pausa.
Poi ho fatto appunto rx torace e i colloqui con infermiera, anestesista e chirurgo. Ho finito alle 17.00

Per quanto riguarda le tempistiche tra prericovero e intervento, telefonicamente all'epoca mi dissero non più di 1 mese, 1 mese e 1/2.
Io, fortuna mia, sono stata chiamata 5 minuti fa....e mi hanno fissato l'intervento per il 14 dicembre!!
Se non avessi accettato, sarei andata a metà gennaio.
Buona fortuna!
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 12:40     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie Rita!!!!!
gentilissima, tutto chiaro, stavo proprio leggendo l'interessante iter su un tuo post e nel mentre è arrivata la tua risposta, effettivamente abitare a Rozzano ha qualche vantaggio, anzi sono in una frazione che è a 200m dall'ingresso dell'ospedale.
Vedo che verrai operata il 14 Dicembre e ne sei molto contenta, un grande in bocca al lupo da parte mia.
Ciao
Filippo
 
Contacts  Top
Ritatv83
view post Posted on 26/11/2015, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (Scudo84 @ 26/11/2015, 12:40) 
Vedo che verrai operata il 14 Dicembre e ne sei molto contenta, un grande in bocca al lupo da parte mia.

Crepi il lupo!!! :occhiolino:
 
Top
Annamaria195321
view post Posted on 26/11/2015, 20:32     +1   -1




Che bella notizia cara Rita. Finalmente è arrivato il tuo momento. Ti faccio tantissimi auguri. Spero di poter presto comunicare anch'io la data del mio prericovero. Ti abbraccio
 
Top
Ritatv83
view post Posted on 26/11/2015, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Annamaria195321 @ 26/11/2015, 20:32) 
Che bella notizia cara Rita. Finalmente è arrivato il tuo momento. Ti faccio tantissimi auguri. Spero di poter presto comunicare anch'io la data del mio prericovero. Ti abbraccio

Grazie Annamaria!!
Vedrai che arriverà presto!!
L'unica cosa che si può mettere tra te e il prericovero..sono le vacanze di Natale!!
 
Top
eriki81
view post Posted on 7/12/2015, 14:06     +1   -1




Ciao
Io sto facendo l'iter all'Humanitas di Bergamo.
I pre operatori qui sono
Esami sangue e cardiogramma
Gastroscopia
Prelievo arterioso per emogasanalisi
Colloquio con anestesista
Colloquio con chirurgo

Io li ho fatti a fine novembre e verró operata lunedì prossimo
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 15:49     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao,
grazie, mi sembra che ad Humanitas Rozzano non è prevista la gastroscopia, se è da fare non è un problema comunque, confronto a quando ho messo il palloncino sarà una passeggiata.
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 7/12/2015, 16:36     +1   -1




Io non l'ho fatta ma ne avevo una recente, so che altre l'hanno fatta...comunque non si muore :)
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 16:55     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Sono d'accordo Solidea, a Rozzano comunque fanno una bella dose di valium, per prassi, al policlinico di Milano, quando ho messo il bib, non fanno l'anestesia, provato quello la gastroscopia non mi fa più paura
 
Contacts  Top
eriki81
view post Posted on 7/12/2015, 16:59     +1   -1




A Bergamo non usano nulla se non un leggerissimo anestetico in gola
Ma tutto passa velocemente. Basta rimanere calmi
 
Top
12 replies since 26/11/2015, 11:10   1163 views
  Share