Obesità & Dintorni Forum

Post addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
MomoBalù86
view post Posted on 3/11/2015, 13:59     +1   -1




Buongiorno a tutte!
Vorrei chiedervi informazioni in merito al post addominoplastica... i reali tempi di ripresa quali sono per chi ha subito l'intervento?

Io sarò operata il 18 dicembre... e iniziano un po' tutti i dubbi del caso..

Dopo l'addominoplastica questo restringimento che sentirò fisicamente addosso... porterà anche ad una differenza nel mangiare?

Grazie a tutte le persone che avranno tempo di rispondere... :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 22:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ho spostato il messaggio qui , perche possa essere più visibile.
Io non ho mai avuto problemi di alcun genere nel post addominoplastica, tantomeno nel mangiare. Ma premetto anche che non eccedo mai nei pasti, per cui stomaco e addome non si gonfiano molto.
I tempi di ripresa variano da persona a persona, come per tutti gli interventi.
Io che sono a casa ho avuto tutto il tempo per riposare e se ricordo bene ci ho messo un paio di settimane.
Anche come dolore sono stata fortunata, non ne ho proprio avuto.
Pensa che il primo giorno che ho potuto alzarmi in clinica mi sono lavata i capelli.
Ne ho un ricordo così piacevole che se dovessi rifarlo lo rifarei senza pensarci due volte
 
p_website  Top
MomoBalù86
view post Posted on 7/11/2015, 18:33     +1   -1




Mannaggia non ricevo notifica se qualcuno mi scrive...
Grazie per la tua indicazione... La mia richiesta di indicazioni di ripresa in effetti è dovuta dal fatto che io lavoro.. Poi diciamo che l'operazione becca le festività quindi sono "tranquilla" però io ad esempio lavoro in un ufficio al primo piano... E volevo capire se le scale sono un po' problematiche agli inizi.. Non nel salirle ma piuttosto nel scenderle...

Ragazze fatemi sapere!! :)

Grazie!
 
Top
Ronce
view post Posted on 5/5/2016, 07:58     +1   -1




Ciao Morena, piacere sono Maria, il mio nick è Ronce :) hai poi fatto l'intervento? com'è andata? io l'ho fatta da poco più di 20 giorni e ho ancora molti dubbi...dopo quanto sei riuscita a sgonfiarti e a riprendere il lavoro? anche io come te dovrò fare un piano di scale e dovrei ricominciare martedì...dopo quanto sei stata senza pancera? Grazie mille
 
Top
MomoBalù86
view post Posted on 5/5/2016, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (Ronce @ 5/5/2016, 08:58) 
Ciao Morena, piacere sono Maria, il mio nick è Ronce :) hai poi fatto l'intervento? com'è andata? io l'ho fatta da poco più di 20 giorni e ho ancora molti dubbi...dopo quanto sei riuscita a sgonfiarti e a riprendere il lavoro? anche io come te dovrò fare un piano di scale e dovrei ricominciare martedì...dopo quanto sei stata senza pancera? Grazie mille

Ciao Ronce,
piacere di conoscerti! :)
Sisi io ho fattol'intervento il 18 dicembre, sono stata dimessa il 22 dall'ospedale con controlli al 24 per togliere gli ultimi drenaggi.
La panciera l'ho portata fino al 5 febbraio mentre per le scale ho avuto l'ok già dal 24 dicembre anche se il permesso per poter andare a lavoro l'ho avuto solo a metà gennaio per ripartire il 18!

Come mai non ti senti soddisfatta dell'operazione? ti dico il gonfiore ci mette abbastanza tempo per andarsene. soprattutto in base alla tipologia di operazione subita. io adesso sono in lotta con la buzzetta che ho sopra il taglio.. ma non avere la pelle che traballa sotto i jeans o le mutande è la cosa più bella del mondo... per la linea si fa sempre in tempo con un po di costanza! ho potuto riprendere attività fisica da metà marzo e dopo un mesetto di palestra ora sono tornata a fare aquagym... la steda è ancora lunga ma ho già fatto tanto e ne vado fiera.

Tu l'operazione l'hai fatta a seguito di un intervento di bypass o riduzione stomaco?

Io avendo fatto semplice diete ho solo avuto ok per addominoplastica e per tutte le altre operazioni dovrei fare iter con lista di 3/4 anni per ogni cosa.. e quindi mollo il colpo.. fammi sapere se hai altre domande e come ti stai trovando!

ciao ciao!
 
Top
Ronce
view post Posted on 5/5/2016, 11:05     +1   -1




Grazie per la tua testimonianza :) anche io ho perso peso senza chirurgia bariatrica e forse mi sono spiegata un pó male scusa...sono felice e soddisfatta dell'intervento ho solo qualche dubbio perché mi vedo tanto gonfia e boh, pensavo ad esempio çhe togliendo la pancera mi sarei sentita libera, invece quando la tolgo per lavarmi mi sento insicura anche nel camminare e ho come l'impressione che la pancia caschi, in realtà invece è ben tirata..quindi mi chiedevo se fossero sensazioni nella norma :D grazie mille sei stata gentilissima a rispondere
 
Top
MomoBalù86
view post Posted on 5/5/2016, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (Ronce @ 5/5/2016, 12:05) 
Grazie per la tua testimonianza :) anche io ho perso peso senza chirurgia bariatrica e forse mi sono spiegata un pó male scusa...sono felice e soddisfatta dell'intervento ho solo qualche dubbio perché mi vedo tanto gonfia e boh, pensavo ad esempio çhe togliendo la pancera mi sarei sentita libera, invece quando la tolgo per lavarmi mi sento insicura anche nel camminare e ho come l'impressione che la pancia caschi, in realtà invece è ben tirata..quindi mi chiedevo se fossero sensazioni nella norma :D grazie mille sei stata gentilissima a rispondere

Figurati, anzi sei una delle poche con cui posso anche confrontarmi per questa cosa. :)
Al momento un po' di insicurezza è normale all'inizio.. io fatico ancora a saltare tranquillamente ad aquagym... ma è questione di abitudine!

Buon proseguimento!

ciao ciao
 
Top
6 replies since 3/11/2015, 13:59   345 views
  Share