Obesità & Dintorni Forum

Angela alla ricerca del intervento giusto

« Older   Newer »
  Share  
blumom
view post Posted on 16/10/2015, 09:22     +1   -1




Ciao Claudia, visto che devo intrapendere il percorso per ridurre il peso visto che il mio BMI è44,5 secondo te ha meno complicanze l'intervento di sleeve o il bendaggio o palloncino? fermo restano che sarà il dott.De Paoli che deciderà in base agli esami clinici e psicologici che dovrò fare a inizio anno..........però vorrei avere una vostra opinione visto che ci siete passate prima di me.Baci
Angela.
PS. come faccio a postare le tappe del percorso ( visite, esami, risultati ecc......)?.
Forse ho sbagliato a postare qui..............
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Angela cara ti ho spostato il messaggino in un post tutto tuo cosi qui puoi scrivere tutto il tuo percorso....... i tuoi dubbi le tue domande.....
cara io ho fatto ben 2 bendaggi ho perso 50 chili rispettando tutte le regole che un bendaggio impone... e anche se sono stata come dicono in tanti ( molto talebana con me stessa) pur troppo il primo per un distaccamento del port con erosione......il secondo per slipage.... me li sono dovuta togliere con il primo nn ho mai avuto problemi mai vomitato mai stata male..... con il secondo.... sono stata cosi male che ho preferito rinunciare a riposizionarlo..... per cio per la mia esperienza personale ti consiglierei di informarti bene sulla sleeve.... per che devi pensare cara che se prima fai il bendaggio e questo danneggia le pareti dello stomaco l'unica alternativa che avrai dopo sara la dbp..... poi devi meter nel conto che il bendaggio e l'intervento piu dificile di fare funziona il piu facile di fregare e anche quello che piu complicanze ha
il palloncino e una soluzione temporanea dopo 6 mesi quando viene tolto torni al punto di partenza la dieta....
per la sleeve qui in tanti la hanno fatta e il 99;999% si e trovata bene c'e stata solo una persona che nn a avuto successo con la sleeve...e dopo pochi mesi a fatto il by pass....
poi cara te informati vedi e valuta ma tenendo in conto che quando si fa un intervento lo si fa per migliorare la vita.
 
Top
blumom
view post Posted on 18/10/2015, 20:16     +1   -1




Grazie Claudia, meno male che ci sei tu a dare le dritte giuste per raccapezzarmi nel forum, e grazie anche per i consigli che dai così di buon senso il che mi aiuta ad affrontare il futuro con maggiore sicurezza, e.....se prima avevo qualche timore ora sono sempre più convinta ad andare avanti.A risentirci presto , un grande abbraccio....
Angela
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 13:40     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Angela cara siamo qui per informare,aiutare e sostenervi nelle vostre scelte.hai presso la tua decisione ora bisogna andare avanti convinta e serena sapendo di fare la scelta giusta quella che ci darà una vita migliore .
 
Top
3 replies since 16/10/2015, 09:22   58 views
  Share