Obesità & Dintorni Forum

Per chi ha fatto la GASTROSCOPIA a Rozzano/ Gavezzeni Bergamo, ma fanno la sedazione ?

« Older   Newer »
  Share  
eagle84
view post Posted on 9/10/2015, 23:39     +1   -1




Sentite ragazze a me non interessa che dura qualche minuto eccetera....chiamerò e mi informero' perchè a me non starebbe bene far la gastroscopia senza sedazione. Nella mia vita ne ho fatte 2 di gastroscopie: una senza sedazione, l'altra con. La differenza è abissale...in quella senza ho cominciato ad aver conati...le infermiere mi han dovuto bloccare le braccia....in quella con invece mi sono accorta solo all'ultimo...ho avuto all'ultimo un attimo un po di fastidio...cioè non c'è paragone...è facile dire tanto dura qualche minuto...senza offesa se posso evitare un fastidio io da essere umano faccio di tutto per evitarlo.
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 08:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lucia
io ho rimosso il bendaggio a Bergamo (attenta, Bergamo non Rozzano) e ho fatto la gastroscopia (ben due per l'esattezza) a Bologna, (io sono di Bologna) perché la gastroscopia senza sedazione non la posso fare, non per il dolore ma perché appena mi toccano la lingua in una parte un po' interna vomito ... quindi so già che per me non è davvero il caso ... un semplice abbassalingua per vedere le tonsille mi trasforma in Linda Blair dell'Esorcista.
Mi informai a Bergamo e mi spiegarono che siccome la gastroenterologia non fa parte del circuito bariatrico avrei dovuto fare un'altra "fila" per farla su e quindi al 99% non nella stessa giornata del restante prericovero, inoltre siccome dopo la gastro sedata ti lasciano a riposo per un paio d'ore abbondanti in genere questo interferisce con il normale iter delle altre visite previste nel prericovero stesso.
Detto questo io mi sono attivata e me le sono fatte tutte e due a casa e poi ho mandato via mail gli esiti.
Cmq se ti interessa questa cosa l'ho già raccontata quando è successo, mi sembra verso ottobre dello scorso anno ... se vuoi è a disposizione.
Altra cosa ancora: poiché negli ospedali cittadini il tempo di attesa x la gastro in sedazione era piuttosto lungo ho optato per farla privatamente al costo di €.120 circa
Non so poi se i costi siano uguali dappertutto
 
Top
eagle84
view post Posted on 11/10/2015, 02:01     +1   -1




Ciao cara Paola, grazie mille per il suggerimento, mi informerò e vi faro' sapere com' è andata. grazie mille bacio
 
Top
17 replies since 2/10/2015, 11:50   391 views
  Share